Cosa mangiare prima e dopo un'allenamento in pista

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
Vinci94
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 7 gen 2020, 12:13

Cosa mangiare prima e dopo un'allenamento in pista

Messaggio da Vinci94 »

Salve ragazzi buona sera
Scrivo questo post per chiedere consiglio dato che vuoi siete più esperti di me
Ieri dopo 2 mesi sono tornato da allenarmi di nuovo ho fatto il mio allenamento ho preso la macchina per tornare a casa e durante il tragitto mi veniva un pò da rimettere ,ho chiamato il preparatore e lui mi ha detto: hai fatto un piccolo sforzo non ti preoccupare mangia e riposati
Tornato a casa ho mangiato un pò di pane e salame (purtroppo mia mamma lavora fuori quindi devo provvedere io a tutto)
Ora con il senno di poi con quello che è successo,cosa devo mangiare prima e dopo un allenamento
Ringrazio tutti per le risposte solo una cosa non mi dite tipo carboidrati e cose varie perchè non ci capisco nulla hahaha basta che dite tipo: la pasta la carne in modo da prepararmi la sera prima la roba grazie :hihihi:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Cosa mangiare prima e dopo un'allenamento in pista

Messaggio da Zedemel »

Prima è meglio che stai leggero soprattutto se farai corsa intensa.
Dopo ore puoi farti un po' quello che preferisci, nell'immediato trovo gradevole un bel uovo sbattuto con zucchero, per rifocillare un attimo sia proteine che carboidrati.
Mutante sovrumano
Vinci94
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 7 gen 2020, 12:13

Re: Cosa mangiare prima e dopo un'allenamento in pista

Messaggio da Vinci94 »

Poi per esempio carne va bene???
anche un pò bere un pò penso,sono quel tipo che beve poco
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Cosa mangiare prima e dopo un'allenamento in pista

Messaggio da Zedemel »

Certo carne va sempre bene, con verdure però, perché aiutano il transito.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Cosa mangiare prima e dopo un'allenamento in pista

Messaggio da L'Appiedato »

Per quel che so:
Non esistono alimenti da assumere prima, basta non mangiare troppo e non farlo nelle 2 ore precedenti e nella mezz'ora prima bere anche poco.
Nella mezz'ora successiva allo sforzo c'è il momento di maggior capacità di assimilazione peró magari essendo ancora affaticati si ha poco appetito. Personalmente penso che in questo frangente assumere qualcosa di zuccherato faccia solo bene perchè velocizza il recupero e poi bere, bere, bere, bere.
Ma cedo volentieri la parola ad altri...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cosa mangiare prima e dopo un'allenamento in pista

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: sab 18 gen 2020, 15:43 Per quel che so:
Non esistono alimenti da assumere prima, basta non mangiare troppo e non farlo nelle 2 ore precedenti e nella mezz'ora prima bere anche poco.
Nella mezz'ora successiva allo sforzo c'è il momento di maggior capacità di assimilazione peró magari essendo ancora affaticati si ha poco appetito. Personalmente penso che in questo frangente assumere qualcosa di zuccherato faccia solo bene perchè velocizza il recupero e poi bere, bere, bere, bere.
Ma cedo volentieri la parola ad altri...
se l´allenamento é la sera direi che il pranzo deve finire 4 ore prima (almeno per la media degli stomaci)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Cosa mangiare prima e dopo un'allenamento in pista

Messaggio da chippz »

Se hai uno stomaco come il mio, che non digerisce benissimo la corsa (invece sui rulli posso fare allenamento intenso anche solo 20' dopo la cena, pure se è abbondante), se mi allenavo di sera l'ultima goccia da bere la dovevo vedere almeno 1h:30' prima dalla corsa. Cibo almeno 3h prima, ma il problema era principalmente il bere.
Al mattino invece zero problemi.
Ovvio più mangi pesante meno energie avrai.

Poi dipende anche da com'è l'allenamento. Più pause da fermo/camminando c'erano, meno problemi avevo se esageravo col cibo o bere.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052