Ischemia Miocardica: the end?

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Ericradis
Elite
Elite

Re: Ischemia Miocardica: the end?

Messaggio da Ericradis »

Probabilmente dal tracciato elettrocardiografico, se c'è una alterazione patologica( come il sottoslivellamento st) vuol dire che c'è una sofferenza miocardica da scarsa irrorazione sanguigna.
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: Ischemia Miocardica: the end?

Messaggio da chippz »

Lo sapevo! Lo sapevo!
Chippz 1 - Medici 0!!!!!
Oggi hanno comunicato l'esito e si è capito tutto. Si è capito il perché di quei 20 battiti del cuore in meno rispetto all'anno scorso nonostante un aumento del 25% di resistenza (cosa ignorata da tutti i medici..). Si è capito a cos'era dovuto quel "blocco" delle coronarie.
La risposta è una:
Quei maledetti medici dei miei stivali HANNO SBAGLIATO il test!!!!!

Ora ho capito come ha fatto a reggere un 25% di resistenza in più (arrivando al 150%), dopo aver lottato per ben due minuti al 125%, quando l'anno prima al 125% era durato solo qualche decina di secondi!
E' andato ben oltre i propri limiti fisici!

In altre parole, quei medici del cavolo l'hanno fatto lavorare molto oltre le proprie possibilità, aumentando i minuti e la resistenza, con l'unico risultato di causare un semi blocco a livello coronarico che a sua volta ha portato ad un esponenziale aumento della pressione (240 di massima e 100 di minima durante la prova!!!!!) e ad una grande riduzione della velocità dei battiti del cuore.

Prima hanno quasi rischiato di generare un infarto, poi si parano il "****" dicendo che ci sono problemi a livello coronarico! Grazie al cavolo!
Ecco perché odio tutti sti medici, due cardiologi ed un medico di famiglia: nessuno che ha capito che il problema era l'eccessiva intensità del test. Nessuno che ha detto:"mmmh, in un anno ha abbassato la sua FC max di oltre 20 battiti, reggendo quasi 3 minuti in più con un 25% di resistenza maggiore". Nessuno che ha pensato:"o il paziente si è dopato, oppure il test è farlocco!"
Non sono un cardiologo, ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio è stata proprio quella! C'erano solo due ipotesi: o è migliorato esponenzialmente, sia a livello di forza che di cuore, oppure il test ha qualcosa di strano.

Infatti! Oggi l'esito:
-Nessuna anomalia, le coronarie sono OK, nessuna ischemia. Nessun intervento necessario(ma hanno aumentato leggermente la dose delle pastiglie, ma combatteremo anche contro queste). L'unico problema è la pressione alta, ma niente di così anormale.
Ed invece questi all'inizio dissero:"Le coronarie lavorano troppo! Intervento!!!!!".

E abbiamo finito. Se ora riusciamo a lavorare sul peso e sull'attività fisica, poi gli faremo un'altra volta il culo a quei maledetti!

PS: Oh, io sono estremamente contento di questa notizia, eh! Un respiro di sollievo. Però ha dimostrato e rafforzato il mio odio verso i medici.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052