Doping

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Doping

Messaggio da Ericradis »

Deferiti in 26 per elusione dei controlli. Rischiano 2 anni di squalifica. È giusta la squalifica secondo voi, anche se non si ha la prova certa che si siano dopatI ma solo la certezza che non hanno rispettato il regolamento antidoping?
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5696
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Doping

Messaggio da disti »

Secondo me si. Se no che senso ha avere un regolamento .E poi secondo me se si saltano i controlli si ha qualcosa da nascondere.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Doping

Messaggio da loris »

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Doping

Messaggio da lucaliffo »

pure io la penso come voi.
ma ora si parte coi CAVILLI per ostacolare l'accusa:

http://www.atleticalive.it/22205/terrem ... a-analisi/
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spuffy
Seniores
Seniores
Messaggi: 3554
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 14:29

Messaggio da spuffy »

Ho letto di pertile che dice che il programma whereabouts o come si chiamava non funzionava o era difficile da usare... Ma avevano già fatto presente.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Doping

Messaggio da Ericradis »

Quello che mi fa pensare è la numerosità dei coinvolti. Mi fa pensare che le responsabilità siano degli atleti ma anche degli organi di controllo che potrebbero essere in qualche modo inefficenti.

Faccio un esempio. In certe città italiane è abitudine andare in moto senza casco, anche sotto gli occhi della polizia che fa finta di non vedere. L'illecito lo compie chi va senza casco ma la responsabilità è anche del controllore per l'inefficente controllo.

Sarebbe giusto se poi, di punto in bianco, la polizia improvvisamente iniziasse a multare pesantemente una abitudine consueta come non usare il casco, senza almeno ammonire e avvertire che si intende cambiare registro?

I 26 atleti hanno commesso un illecito a non darsi reperibili e saranno puniti duramente. Due anni vuol dire mutilare la carriera di un atleta in attività. Ma è solo colpa loro o il sistema della reperibilità è male organizzato? :roll:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Doping

Messaggio da lucaliffo »

eric,
la "giustizia" è una cosa, la legge un'altra. e le nostre opinioni un'altra ancora.
io già trovo assurdo che siano stati scagionati tutti dalla "mancata reperibilità" di cui all'art. 2.4.
gli atleti mandavano le comunicazioni? NO. erano reperibili? NO. la legge ammette ignoranza? NO.

invece si contesta l'art. 2.3, in cui l'accusa è più grave ma permette di restringere parecchio il numero di accusati. inoltre col 2.3 aumenta molto la difficoltà dell'accusa che ora deve provare il dolo relativo all'"elusione".
praticamente alla fine magari verranno condannati na decina di fessi-capri-espiatori... e salvato l'apparato.
se si condannassero tutti e 65 (e secondo me andrebbero condannati) sarebbe impossibile non parlare di doping di stato e l'italia farebbe la fine della russia.
insomma a me pare in atto una specie di inciucio...

e al signor pertile comunico che anche all'estero gli atleti si lamentano (mica è semplice comunicare OGNI MINIMO SPOSTAMENTO!!!) ma rispettano religiosamente il protocollo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Messaggio da loris »

Sicuramente come dice Eric una parte di colpa è anche degli organi di controllo ma questo non esula dalle loro colpe gli atleti.
Se il controllore non esegue perfettamente il suo lavoro non vuol dire che il controllato possa fare ciò che vuole, c'è comunque un regolamento da rispettare.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Doping

Messaggio da Zedemel »

disti ha scritto:Secondo me si. Se no che senso ha avere un regolamento .E poi secondo me se si saltano i controlli si ha qualcosa da nascondere.
e tanto poi si dopano lo stesso
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Doping

Messaggio da Ericradis »

Premetto che Armstrong mi è stato simpatico, (lo conobbi tanti anni fa quando abitava qui sopra Como); Premetto che penso sia stato un fortissimo atleta a prescindere dal doping, mi sembra una str...ta che gli organizzatori di questa gara lo abbiano fatto correre.

http://magazine.podisti.it/2013/index.p ... miche.html