London Marathon 2019

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salvassa
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Re: London Marathon 2019

Messaggio da salvassa » mer 1 mag 2019, 9:27

Il cojone che fa sta cosa la trovi a ogni maratona... Beninteso avessi un paio di km sub 3' con la capacità poi di finire decentemente la maratona lo farei anch'io :-D :-D :-D
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

chippz
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Re: London Marathon 2019

Messaggio da chippz » ven 7 giu 2019, 14:00

Zedemel ha scritto:
mar 15 gen 2019, 23:17
Debutto in maratona per Andy Vernon (il Salvassa inglese :-D ). Son curioso.
Allenamenti di Vernon.
A quanto pare la muscolatura è dovuta al tanto cross-training che è stato costretto a fare a causa di vari problemi ai tendini.
Notare appunto quanto foam rolling e cross training..

Monday:
AM – Foam rolling + 9mi in 61-62min + gym conditioning and stretching
PM – Easy 5miles (pace @ 7min/mi = 4:21/km) + foam rolling

Tuesday:
AM – foam rolling + track session: 8x1km with 60sec rest, in 2:58-2:54 and fast last rep in 2:47 + stretch
PM – core stability + knee rehab + 40min high intensity cross training

Wednesday:
Same as monday, except with gym work focusing on hamstring and achilles rehab, and a massage.

Thursday:
AM – foam rolling + session: 8x (400m hard (67-68sec) and 200m float in 45sec on trail) rest 2min and then 16min lactic threshold (5:00-5:10/mile) + 30min stretch
PM – gym (core stability and knee rehab with 40min high intensity cross training

Friday:
AM – foam roll + 10miles steady (68-69min) + gym (hamstring + achilles + core focused) + stretch and massage
PM – 5 miles easy + foam rolling

Saturday:
AM – foam roll + session: 6 mile lactic threshold in 5:03/mile + 30min stretch
PM – gym and cross train

Sunday:
AM – 2hours long run off steady start and working down to 5:40/mile pace in last 60min
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 313 / 20' 311 / 10' 343 / 5' 379 / 3' 416 / 2' 446 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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Re: London Marathon 2019

Messaggio da Zedemel » ven 7 giu 2019, 14:24

Credo che questo modo di allenarsi sia conseguenza della muscolatura (parla di rehab) :-), cioè penso sia un po' fatto così di natura, lo è da anni.
A mazza di dobermann
PB: 10.000m 41'09" (05/02/17), 21.097m 1h32'21"(19/02/17)

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Re: London Marathon 2019

Messaggio da NicolaRossi1 » ven 7 giu 2019, 14:28

chippz ha scritto:
ven 7 giu 2019, 14:00
Zedemel ha scritto:
mar 15 gen 2019, 23:17
Debutto in maratona per Andy Vernon (il Salvassa inglese :-D ). Son curioso.
Allenamenti di Vernon.
A quanto pare la muscolatura è dovuta al tanto cross-training che è stato costretto a fare a causa di vari problemi ai tendini.
Notare appunto quanto foam rolling e cross training..

Monday:
AM – Foam rolling + 9mi in 61-62min + gym conditioning and stretching
PM – Easy 5miles (pace @ 7min/mi = 4:21/km) + foam rolling

Tuesday:
AM – foam rolling + track session: 8x1km with 60sec rest, in 2:58-2:54 and fast last rep in 2:47 + stretch
PM – core stability + knee rehab + 40min high intensity cross training

Wednesday:
Same as monday, except with gym work focusing on hamstring and achilles rehab, and a massage.

Thursday:
AM – foam rolling + session: 8x (400m hard (67-68sec) and 200m float in 45sec on trail) rest 2min and then 16min lactic threshold (5:00-5:10/mile) + 30min stretch
PM – gym (core stability and knee rehab with 40min high intensity cross training

Friday:
AM – foam roll + 10miles steady (68-69min) + gym (hamstring + achilles + core focused) + stretch and massage
PM – 5 miles easy + foam rolling

Saturday:
AM – foam roll + session: 6 mile lactic threshold in 5:03/mile + 30min stretch
PM – gym and cross train

Sunday:
AM – 2hours long run off steady start and working down to 5:40/mile pace in last 60min
Quanti lavori contate voi in questa tabella?
Io ne conterei 4:
8x1000 Martedì
Fartlek + LT Giovedì
6 mile LT Sabato
Lungo domenicale
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:

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Re: London Marathon 2019

Messaggio da lucaliffo » ven 7 giu 2019, 15:40

io direi massimo 3.5.
il lungo finisce a 3´32 e lo considero mezzo lavoro.
gli altri lavori non sono spinti, con soglia max 30´a 3´10.
ma di che periodo é sta tabella? é recente?
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Re: London Marathon 2019

Messaggio da chippz » ven 7 giu 2019, 16:00

No, purtroppo non è recente.
O meglio, c'hanno messo la foto della Maratona di Londra del 2019 ma la tabella è di luglio 2016, in un training Camp a 1700m in Australia.
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 313 / 20' 311 / 10' 343 / 5' 379 / 3' 416 / 2' 446 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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Re: London Marathon 2019

Messaggio da lucaliffo » ven 7 giu 2019, 22:28

chippz ha scritto:
ven 7 giu 2019, 16:00
No, purtroppo non è recente.
O meglio, c'hanno messo la foto della Maratona di Londra del 2019 ma la tabella è di luglio 2016, in un training Camp a 1700m in Australia.
a quei tempi lo allenava ancora nic bideau, ex allenatore di craig mottram. dal settembre 17 si allena da solo. ha saltato londra per l´ennesimo infortunio ai femorali
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Re: London Marathon 2019

Messaggio da L'Appiedato » sab 8 giu 2019, 9:12

lucaliffo ha scritto:
ven 7 giu 2019, 22:28
chippz ha scritto:
ven 7 giu 2019, 16:00
No, purtroppo non è recente.
O meglio, c'hanno messo la foto della Maratona di Londra del 2019 ma la tabella è di luglio 2016, in un training Camp a 1700m in Australia.
a quei tempi lo allenava ancora nic bideau, ex allenatore di craig mottram. dal settembre 17 si allena da solo. ha saltato londra per l´ennesimo infortunio ai femorali
Io sono convinto che masse muscolari importanti siano piú un danno che un guadagno e non parlo di prestazioni ma proprio di esposizione agli infortuni
Ps. Non sapevo che in Australia si arrivasse a quelle quote
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
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Re: London Marathon 2019

Messaggio da lucaliffo » sab 8 giu 2019, 11:16

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