Sesso e corsa

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Sesso e corsa

Messaggio da lucaliffo »

mah, discorso complesso.
dipende se si recuperano bene gli allenamenti, se ci si alimenta bene... certo io se nel pomeriggio ho in programma una gran trombata, la mattina non mi faccio un lungo di 2h o un 5x2000... riposo o cl breve è meglio.
poi io ho 50 anni... quando ne avevo 20 era diverso.
oppure parlavi di libido in senso psicologico-pulsionale?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

in senso psicologico pulsionale
Quando ho iniziato a correre tutto normale sono dimagrito raggiungendo il peso forma, miglioravo continuamente i tempi poi dopo 4 mesi ho iniziato ad avvertire un calo del desiderio che non è tornato piu' come prima, pero' funziona tutto alla perfezione
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

forse sei dimagrito troppo?
quanti anni hai? peso e altezza?
bisogna anche vedere come la corsa si coordina alle altre attività giornaliere...
o forse faresti meglio ad allenarti 4-5 volte a settimana invece che 7, mantenendo lo stesso chilometraggio, che mi pare pure "magro".
poi sai, la libido pulsionale dipende molto dall'ambiente esterno... se magari uno ogni giorno ricevesse avances da na decina di supergnocche infoiate credo che la libido ne gioverebbe :gnam:

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

si parla giustamente spesso del problema dell'abbandono dell'atletica da parte dei giovani... gente che si allena e gareggia, anche magari con ottimi risultati, fino a 18-20 anni e poi... puff... spariti.
è un fenomeno SOPRATTUTTO italiano, non avviene negli usa, in brasile o in polonia.
al netto di eventuali cause tecniche (ragazzi spaccati da filosofie d'allenamento sbagliate) in genere si adducono motivazioni tipo l'università o il lavoro... ma perchè, i ragazzi americani o russi non studiano? non lavorano?
no, a mio avviso il motivo principale è la TOPA.
o meglio, la difficoltà che ancora oggi esiste in italia (più che altrove) a trovare topa soddisfacente e senza sbattimenti.
NON MI FATE INCAZZARE con frasi che sono pura mitologia, tipo "ah ma oggi tutte te la sbattono in facciaaaaa".
menzogne.
menzogne messe in giro da chi vuole vantarsi creando una realtà parallela (inesistente), del tipo "se tutte te la sbattono in faccia allora anche io faccio credere di essere un serial-chiavator".
quanto meno, si usa generalizzare episodi rari per affermare tale mitologia.
la realtà è che ancora oggi in italia è molto difficile trovare partners sessuali (a meno che uno non sia gay, ovviamente), non solo, ma una volta trovati i rapporti sono molto difficili... impongono un grande investimento e dispendio di tempo ed energie che in un paese SANO potrebbero essere usate per cose più proficue.
tutti i "cerimoniali", lunghi, elaborati, costosi, zeppi di menzogne e machiavelliche manovre, che in italia sono normali, in realtà sono MALATI. ti snervano, ti indeboliscono, creano problemi mentali e fisici, distruggono la potenza sessuale.
subito dopo i paesi islamici integralisti, l'italia (e l'argentina, ma di meno) è il paese in cui il sesso è più difficile.
tempo fa su un blog di economia (ma si parla di tutto) una donna mi fece "ma oggi tutte te la sbattono in faccia!"
a parte che sono 50 anni che sento sta frase... ma quando avevo 18 anni NON la sbattevano in faccia nè a me nè a centinaia di coetanei che conoscevo...
gli risposi:
1) TU a quanti la dai A SETTIMANA?
2) TUA FIGLIA, a quanti la dà a settimana?
3) TUO MARITO, con quante ti tradisce a settimana?
"ehm... umpf... oops... t5&%$)=..."
andò in corto circuito... :shock:

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

..basta vedere come questa conversazione sia andata nel dimenticatoio.. :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

freccia ha scritto:In che rapporto stanno?
prima dopo durante la corsa fa bene? :study:
Ritornando alla domanda del primo post...
La sera prima della maratona non riuscivo a dormire e allora ho fatto di meglio ;) e il giorno dopo è andata divinamente la gara.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

Mi ero perso questa discussione.
Condivido in toto il discorso di Lucaliffo di 3 post sopra.
Aggiungerei anche il fattore "tristezza". Per me l'Italia è un paese triste e ne risente anche il rapporto di coppia. Anche il modo di divertirsi è diverso e triste. Per non parlare di cosa fanno i giovani per "sballarsi" un pò: per esempio tagliando le droghe sintetiche col topicida.
Parlo spesso di queste cose con persone molto più grandi di me (di 60-70 anni), mi hanno fatto venire la nostalgia degli anni '70, anche se non li ho vissuti. Loro, per sballare, infilavano un vinile de The Doors e si fumavano un sano spinello.
Stiamo perdendo le cose semplici, anche nel sesso e nella vita di coppia.
...secondo me...
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Boh, io fin'ora non mi sono mai "sballato" (mai disco; mai spinelli, neanche sigarette; mai alcool, neanche vino; però i The Doors sì) eppure non sono "triste". Forse potrei provare a divertirmi un po di più ogni tanto, ma qui è un deserto.. o meglio io sono un lupo solitario che deve percorrere infiniti km e superare infiniti ostacoli per arrivare alla preda. Forse sono un lupo che cerca solo carne buona (per lui) e ignora il resto. Chissà. Però non sono "triste".

Però anche io penso che siamo un Paese degradato in tutto.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

loris ha scritto:
freccia ha scritto:In che rapporto stanno?
prima dopo durante la corsa fa bene? :study:
Ritornando alla domanda del primo post...
La sera prima della maratona non riuscivo a dormire e allora ho fatto di meglio ;) e il giorno dopo è andata divinamente la gara.
beh freud lo riteneva il miglior sonnifero... :bravo:

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

simone03031986 ha scritto:Mi ero perso questa discussione.
Condivido in toto il discorso di Lucaliffo di 3 post sopra.
Aggiungerei anche il fattore "tristezza". Per me l'Italia è un paese triste e ne risente anche il rapporto di coppia. Anche il modo di divertirsi è diverso e triste. Per non parlare di cosa fanno i giovani per "sballarsi" un pò: per esempio tagliando le droghe sintetiche col topicida.
Parlo spesso di queste cose con persone molto più grandi di me (di 60-70 anni), mi hanno fatto venire la nostalgia degli anni '70, anche se non li ho vissuti. Loro, per sballare, infilavano un vinile de The Doors e si fumavano un sano spinello.
Stiamo perdendo le cose semplici, anche nel sesso e nella vita di coppia.
...secondo me...
gli anni 70 sono stati l'apoteosi della storia dell'homo sapiens :punk: