Quanti di voi giocano o hanno giocato a scacchi?
Io ho imparato a giocarci ancora da piccolo, però sono sempre stato incostante. Così come ora. Ogni tanto qualche partitella la faccio (online, visto che in zona ci sono solo tornei ufficiali oppure niente), però non trovo mai il tempo/voglia per dedicarmici di più.
io da ragazzo giochicchiavo e studiavo sui libri, ma niente tornei.
ma ho il problema che ogni tanto commetto sviste clamorose che rovinano tutto.
comunque ora mi scass'u'cazz stare lì 2-3 ore pe na partita.
2/3 ore per una partita?
Mai fatto alcuna partita più lunga di 20/30 minuti. Anche quando gioco online faccio solo partite più veloci di 15 minuti.
Comunque sotto i 10 minuti faccio schifo, perdo troppo tempo a pensare. Sui 10/15 minuti mi trovo bene. Dovrei provare quelle ancora più lunghe (con tempi di riflessione molto maggiori).
Anche a me piacciono gli scacchi. Pensavo anche di giocare benino fino a quando un campioncino tredicenne mi battè in dieci minuti giocando altre cinque partite in contemporanea... :sconvolti
A me incuriosiscono molto anche le varie varianti. Ho letto/visto di una variante a 1vs1vs1 (tre lati) sulla stessa scacchiera. Dev'essere una cosa spaventosa.. peccato che non trovo da nessuna parte il modo per giocare a questa variante.
Oppure anche gli "shogi" o il "go", con gli scacchi dovrebbero essere i tre giochi più "complicati" mai esistiti.. la leggenda narra che è possibile studiare e capire il carattere od il comportamento di una persona studiando come gioca a "go". Ho provato a giocarci, ma muovo a caso tutto. Beh, in effetti...
io dico che si può capire il carattere/comportamento di una persona osservando come rispetta le tabelle di allenamento
cioè, invece di studiare le variabili esadimensionali della scacchiera a energia fotonica, meglio prima studiare come si fa a fare 10 salite (invece che 5) quando in tabella è scritto 10
ma come minkia fai a fare partite di 15'????
sti giovani, troppa fretta, mo' pure la SCACCOLATIO PRAECOX
Beh, io sono un libro aperto. Super random è il mio carattere verso le tabelle!
Posso persino avere il foglio scritto a mano con gli esercizi da fare che.. riesco a non farli.. (curl). Comunque tranquillo che a scuola e a lavoro ero/sono uno dei più diligenti.
Comunque come fai a fare partite più lunghe di 15 minuti? Io nel frattempo (di 15 minuti) faccio di tutto: mangio, chatto, leggo, scrivo.. E poi nelle partite più lunghe c'è la possibilità che l'altro si sia semplicemente dimenticato di muovere. Quindi le partite brevi sono utili per quello.
non mi piacete per niente voi giovani d'oggi... non mi piace per niente l'occidente di oggi.
volete fare tutto e subito e insieme e alla fine non fate bene una sega. e vi vantate pure!
ma come cazzo fate a vivere così??? ma RILASSATEVI!
come puoi non fare esercizi se hai la tabella scritta davanti?
SPEGNENTE I CELLULARI ogni tanto.