Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: ven 5 mar 2021, 17:10 Eps 0.75
A 25 è sopravvalutata di brutto ma mi prenderei il rischio
ok ma bisogna ipotizzare i guadagni a 10 anni.
MA soprattutto c'è un piccolo dettaglio, che è fortemente sussidiata dallo stato, scenderà ma non penso fino a 25.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: ven 5 mar 2021, 19:32
lore75 ha scritto: ven 5 mar 2021, 17:10 Eps 0.75
A 25 è sopravvalutata di brutto ma mi prenderei il rischio
ok ma bisogna ipotizzare i guadagni a 10 anni.
MA soprattutto c'è un piccolo dettaglio, che è fortemente sussidiata dallo stato, scenderà ma non penso fino a 25.
E le azioni sono nella pancia di tutti i grandi fondi, a prezzi ben più alti di 25.
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lore75 »

Zedemel ha scritto: ven 5 mar 2021, 19:32
lore75 ha scritto: ven 5 mar 2021, 17:10 Eps 0.75
A 25 è sopravvalutata di brutto ma mi prenderei il rischio
ok ma bisogna ipotizzare i guadagni a 10 anni.
MA soprattutto c'è un piccolo dettaglio, che è fortemente sussidiata dallo stato, scenderà ma non penso fino a 25.
Io investo a lunghissimo termine...compro e me le voglio scordare per uno o piu' anni

Quando avra' EPS di 2 aggiornerò l'ordine a 50$
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

mentre le altre 5 azioni vanno benone, co tutto sto marasma politico-giudiziario m´é andata sotto petrobras. col senno di poi comprata nel peggior momento possibile. vabbé, prendiamola come 'assicurazione emozionale', come dicevo a metá anni 80. vi delucido.
a quel tempo ero tifoso della roma e giocavo alla martingala clandestina (la mafia mi odiava perché vincevo 2 volte su 3 ma lasciamo perdere).
quando la roma aveva una partita emozionalmente delicata, specie con juve e lazio, io me la giocavo sempre PERDENTE cosí:
- se la roma perdeva, la vincita di soldi copriva il dolore per la sconfitta della squadra
- se la roma vinceva, la vittoria della squadra copriva il dolore per la perdita di soldi :prof:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 9 mar 2021, 10:02 mentre le altre 5 azioni vanno benone, co tutto sto marasma politico-giudiziario m´é andata sotto petrobras. col senno di poi comprata nel peggior momento possibile. vabbé, prendiamola come 'assicurazione emozionale', come dicevo a metá anni 80. vi delucido.
a quel tempo ero tifoso della roma e giocavo alla martingala clandestina (la mafia mi odiava perché vincevo 2 volte su 3 ma lasciamo perdere).
quando la roma aveva una partita emozionalmente delicata, specie con juve e lazio, io me la giocavo sempre PERDENTE cosí:
- se la roma perdeva, la vincita di soldi copriva il dolore per la sconfitta della squadra
- se la roma vinceva, la vittoria della squadra copriva il dolore per la perdita di soldi :prof:
Bella questa, è come un etf sul petrolio. Se aumenta la benzina dell’auto sai però che guadagni con il petrolio!

Avete visto ieri? Future del nasdaq al mattino molto rosso, sulla settimana c’era anche la figura tecnica delle orecchie del lupo che lasciavano presagire un crollo. Invece poi non è andata male. Oggi il future è verde, vediamo che succede.
Invece ci sono buone soddisfazioni dalla borsa italiana. Ieri mi sono trovato un regalo da Isagro alla quale hanno fatto un’opa. Stanno andando tutte benino, anche le petrolifere che sono in passivo. Sono rientrato sull’immobilare Risanamento che potrebbe fare dei movimenti al rialzo forti a mio avviso.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

dopo la forte salita stamattina, venduta LDO utilando 1635 euri (28%).
il 2/4 faró un bilancio a un anno dal mio intervento "trading storm" :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

@Zedemel Ocugen sta facendo un movimentino ma mi sa che é troppo presto. Bisogna aspettare ancora a mio avviso.
Oggi buone notizie dalla mia adorata Vir biotech che ha fermato l’arruolamento dei pazienti per manifesta superioritá del loro mix di anticorpi.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

tornata in utile pure petrobras
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 10 mar 2021, 13:31 dopo la forte salita stamattina, venduta LDO utilando 1635 euri (28%).
il 2/4 faró un bilancio a un anno dal mio intervento "trading storm" :D
io il primo acquisto l'ho fatto a giugno, vedrò allora (magari vendo prima :) )
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 11 mar 2021, 19:12 @Zedemel Ocugen sta facendo un movimentino ma mi sa che é troppo presto. Bisogna aspettare ancora a mio avviso.
Oggi buone notizie dalla mia adorata Vir biotech che ha fermato l’arruolamento dei pazienti per manifesta superioritá del loro mix di anticorpi.
Ho sentito in un video il Musunuri, in aprile dovrebbero esserci i risultati definiti, da poter presentare alla FDA per l'autorizzazione emergenziale e entro le 4 settimane dovrebbero rispondere. Almeno fino ad allora penso starò in osservazione.
Mutante sovrumano