Ericradis ha scritto: ↑sab 16 gen 2021, 14:12
GioPod ha scritto: ↑sab 16 gen 2021, 11:57
TRUMP ci hai insegnato la via. Lotta al globalismo, che porta al capitalismo cinese e all'impoverimento dell'occidente democratico, difesa degli interessi nazionali contro quelli sovranazionali, difesa delle culture nazionali contro l'appiattimento del capitalismo finanziario. Uso difensivo delle dogane, priorità del lavoro sulla finanza, l'uomo di nuovo al centro dell'economia e allo stesso tempo prevalenza dei diritti collettivi su quelli individuali.
Non ti dimenticheremo
Sono parzialmente d’accordo, le cose che hai elencato, che condivido, sono state in gran parte poco realizzate se non disattese. È vero che l’economia, fino alla pandemia, viaggiava a mille con una disoccupazione bassissima, tant’é che senza covid avrebbe vinto a mani basse. Ma la pessima gestione della pandemia lo ha condannato. Ho apprezzato le scelte di politica estera di disimpegno militare in medio oriente e la sua capacitá personale nel gestire i rapporti in modo pacifico con Russia e Corea del nord e il fatto che per la prima volta l’America non si é arrogata il diritto di esportare la sua democrazia con le bombe come in passato.
tutta propaganda.
la kazzata di riportare le produzioni in patria é latitante, la bil.commerciale non ha fatto altro che peggiorare:
https://d3fy651gv2fhd3.cloudfront.net/c ... 1=20160118
l´economia andava benino solo grazie al debito e all´investimento diretto dall´estero, l´esatto contrario del "sovranismo".
investimento diretto totale dall´estero in usa:
https://tradingeconomics.com/united-sta ... investment
investimento diretto in usa dalla cina, miliardi $:
2019 37.69
2018 33.54
2017 31.31
2016 31.87
insomma o un bugiardo o un incapace. un fake-sovranista.
senza contare che, se avesse avuto successo, l´america firt avrebbe significato piú povertá anche per l´italia, cosa che i fascistellos italiani non capiscono.
senza contare l´appoggio a governi merdosi di tutti i tipi, bolso in testa.
dovete leggere BANNON per capire la realtá deil´intento di questa internazionale fascista, l´intento di sempre (e non diverso da quello della fazione apparentemente opposta): potere americano mondiale, potere imprenditoriale, schiacciare i lavoratori.
il buon vecchio "fascio" dei miei tempi...