gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
Mad Mat
Juniores
Juniores

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da Mad Mat »

Bravo Lore (in ritardo), bravissimo Napoli (è la seconda volta in pocche settimane che lo abbassi, ricordo bene?).

Mentre continuo a non capire i commenti sulla lunghezza della Stramilano.
Tuuti a dire che "è più lunga", ma che? gli organizzatori so' scemi ad aggiungere strada e "scontentare" i partecipanti?

NON lo è. Sono i nostri orologini che ce lo fanno credere. (mentre i tempi ufficiali sono perfettamente in linea con la distanza, almeno per le persone che conosco)
Poi, che non sia gara da PB, posso essere d'accordo (lo credevo anche io fino a ieri :joint: )
NapoliRun
Promesse
Promesse

Messaggio da NapoliRun »

Grazie ragazzi,
si in effetti due settimane fa mi sono avvicinato con 40'30 circa ma la gara aveva delle belle salite e pioveva pure...
Oggi c'erano tutte le condizioni era la gara per FARE il PB...poi certo le variabili in gioco sono tante...
Il tempo in se nn ha un valore assoluto ma per un vecchietto come me si, era il mio primo obiettivo, adesso vediamo :study:
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
Ervin
Allievi
Allievi

Messaggio da Ervin »

Complimenti Napulè.... :thumleft:
Per quanto mi riguarda, lo dico da avvocato, saltiamo il processo e andiamo direttamente alla pena da espiare: 10 colpi di frusta bagnata nell'aceto sulla nuda schiena :frusta:

Non posso affrontare una gara senza la "voglia" di soffrire, farmi influenzare dal gps per avere chiuso un parziale un secondo più alto del previsto o perché mi ha superato Tizio o Caio. :testata:
Mad Mat
Juniores
Juniores

Messaggio da Mad Mat »

Che è successo Ervin?
Non ti sarai ritirato perchè non in linea con le attese....?!?!

Io faccio fatica a concepire il "ritiro" per noi amatori (se non per cause di forza maggiore)
Ieri alla Stramilano una mia amica (da 1h45 in mezza) si è ritirata all'ingresso dell'arena perchè ormai "era sfumato il PB".

Le ho tolto il saluto.
Ervin
Allievi
Allievi

Messaggio da Ervin »

Stavo faticando troppo rispetto al ritmo al quale stavo correndo. E mi sono fatto influenzare. Mi sono ritirato a metà gara. Mi devo mettere in testa che l'opzione ritiro va presa solo in caso di infortunio
NapoliRun
Promesse
Promesse

Messaggio da NapoliRun »

Però non drammatizzerei più di tanto eh...
Secondo me pure è sbagliato ritirarsi, l'anno scorso alla terza gara che feci schioppai perchè nn stavo tenendo il ritmo che volevo e mi fermai...
Presi cazziatone da coach ed amici runner...riflettendoci hanno ragione, a meno di non fermarsi perchè ti sei fatto/ti stai x fare male, non ha senso ai nostri livelli, male che vada avremmo fatto un allenemanto di qualità... :joint:
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

Non lo concepisco neanche nei pro il ritiro!
Mad Mat
Juniores
Juniores

Messaggio da Mad Mat »

Ok non drammatizzare, però adesso Ervin deve scegliere:
:frusta:
o
:bastone:
?
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Intanto complimenti a tutti!
Per me il ritiro è solo una questione di testa. Pare che per qualcuno conti di più il come si gestisce la gara o il tempo finale, piuttosto che la gara stessa. Ho visto gente fare una gara di 800m e ritirarsi ai 700m (e non stavano facendo lepri o hanno avuto dolori) solo perché secondo loro stavano facendo troppa fatica, ma fino a quel pezzo di gara erano in coda ad altri nelle prime tre/quattro posizioni.
Però in molti casi è meglio fermarsi. Meglio fermarsi piuttosto che esagerare con il rischio di farsi male.

L'unica gara in cui avevo pensato di ritirarmi era una campestre di 10 km. Obiettivo: 4'/km, ma già dopo duecento metri dalla partenza ero ultimissimo con un ritmo di oltre 6'/km. Piedi distrutti, freddo da ipotermia, pozzanghere fin sopra le caviglie, però ho continuato lo stesso fino alla fine (beh, a dire il vero mi fecero fare un giro in meno perché sbagliarono a contarmi i giri, però sarei andato avanti lo stesso).
Ecco.. forse in quel caso era meglio ritirarsi.. :resa:

In ogni caso poco importa. La prossima volta andrà meglio! :thumleft:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Mad Mat ha scritto:Bravo Lore (in ritardo), bravissimo Napoli (è la seconda volta in pocche settimane che lo abbassi, ricordo bene?).

Mentre continuo a non capire i commenti sulla lunghezza della Stramilano.
Tuuti a dire che "è più lunga", ma che? gli organizzatori so' scemi ad aggiungere strada e "scontentare" i partecipanti?

NON lo è. Sono i nostri orologini che ce lo fanno credere. (mentre i tempi ufficiali sono perfettamente in linea con la distanza, almeno per le persone che conosco)
Poi, che non sia gara da PB, posso essere d'accordo (lo credevo anche io fino a ieri :joint: )
il vincitore, lokomwa, ha fatto PB di 23" (il vecchio era di agosto).
il secondo, kipiego, ha fatto PB di 1' (era di aprile).
rachik PB di 7".
non so se hanno nel frattempo cambiato percorso, ma in passato ci furono record italiani e mondiali se ben ricordo...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/