Giro 2020

Discussioni generali sulla BDC
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro 2020

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: sab 24 ott 2020, 6:33
Zedemel ha scritto: ven 23 ott 2020, 18:49 Perché lato scienziato devi prendere in considerazione tutte le ipotesi, mentre lato tifoso zwift perché fai zwift cerchi di tirare le conclusioni che favoriscono zwift.
Qui devo spezzare una lancia a favore di Chippz. Lui è uscito in Mountain Bike col circolo amatori (tutti rigorosamente equipaggiati con BdC) e li ha ripetutamente staccati in salita
Questo valida le sue teorie scientificamente
:) a parte la battuta, Chippz ha buone prestazioni, un po' come le aveva anche quando correva.
Come ripeto spesso, dipende da quale parte della gaussiana uno vuole guardare.
Mutante sovrumano
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5699
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Giro 2020

Messaggio da disti »

Ritornando in topic avete visto la protesta ieri di una parte dei ciclisti che ha portato ad accorciare la tappa? Io la trovo vergognosa e irrispettosa verso il giro d'Italia. Ma mi domando se questi con 13°C sentono freddo, d'inverno allora non si allenano mai? Io li avrei squalificati tutti
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro 2020

Messaggio da Zedemel »

disti ha scritto: sab 24 ott 2020, 10:59 Ritornando in topic avete visto la protesta ieri di una parte dei ciclisti che ha portato ad accorciare la tappa? Io la trovo vergognosa e irrispettosa verso il giro d'Italia. Ma mi domando se questi con 13°C sentono freddo, d'inverno allora non si allenano mai? Io li avrei squalificati tutti
Allucinante.
Questa cosa è molto strana, poi vedo VAM notevoli in salita, poi vedo questo Cerny che viaggia a quasi 60 all'ora senza essere nemmeno avvicinato da 5 che si davano il cambio con Campenaerts in mezzo.
Sento puzza di bruciato.
Mutante sovrumano
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Giro 2020

Messaggio da marekminutski »

Vince TGH (com’era prevedibile dopo il risultato di ieri). Ganna vince la 4a tappa e con le 2 di TGH e quella di Narvaez la Ineos vince 7 tappe su 20.
Bravo Almeida che porta via la 4a posizione a Bilbao, se migliora nelle salite lunghe ci farà divertire.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro 2020

Messaggio da Zedemel »

marekminutski ha scritto: ven 23 ott 2020, 10:22
NicolaRossi1 ha scritto: ven 23 ott 2020, 9:40 Marek, secondo te, lo stato di forma di Nibali dipende anche dalla qualità del suo allenamento?

Mi chiedo come mai la Ineos riesca sistematicamente a far andare forti i corridori e le altre squadre no.

Mi spiego, in questo momento Dennis, che non é proprio un uomo da grandi giri, sarebbe probabilmente davanti a Nibali se avesse curato la generale.

Non é che in termini di allenamento sono molto avanti rispetto ai concorrenti?
Produrre risultati con questa sistematicità non é un caso e, quando vedo Nibali con Slongo, mi chiedo se in una squadra come la Sky Vincenzo avrebbe reso meglio :boh:
Che la Ineos faccia andare forte chiunque è tutto da discutere. Froome non sono riusciti a rigenerarlo, Bernal quest’anno non la muoveva, Thomas sembrava davvero in forma ma fino a tre settimane prima del Giro si staccava da 40 corridori al Delfinato, Sivakov sembrava spaccare il mondo poi tra cadute e il resto è saltato, Carapaz vedi alla Vuelta che non è proprio il migliore (arriva davanti ma non va come Bernal al Tour 2019), Geoghegan Hart va forte perché il livello del Giro è scadente.
Insomma, vero che storicamente alla Ineos escono i campioni, ma ne hanno bruciati anche parecchi (Porte e Landa su tutti...)

Dennis è anni che dice di voler curare la generale (l’anno scorso ha litigato con la ex squadra proprio per questo) ma quando poi ci si è trovato è sempre saltato. Poi che in questo Giro avrebbe potuto finire nei 10 (o forse nei 5) sono d’accordo, ma ripeto, è un Giro scadente.

Su Nibali dico che ormai è passato il suo tempo. Come per Froome, come fu per Basso e Cunego. Ormai a quei livelli si allenano tutti in modo molto simile. Slongo non è uno sprovveduto, però se manca la materia prima, i miracoli non li fa.

La cosa tragica a mio avviso è che in Italia continuiamo a sfornare corridori discreti per le corse di un giorno (penso, oltre a Ganna, a Battistella e Sobrero), ma per i grandi giri c’è il vuoto cosmico (aspettiamo Ciccone che quest’anno ha avuto il coronavirus, ma a mio avviso non è un corridore da 3 settimane...). Il problema so anche qual è: che a livello dilettantistico il 95% delle gare sono per velocisti e/o finisseur, di conseguenza gli scalatori puri fanno fatica a farsi notare.
Non è andata malaccio cmqe alla Ineos :-)
Mutante sovrumano