prima plantari o osteopata?

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
marekminutski
Seniores
Seniores

Re: prima plantari o osteopata?

Messaggio da marekminutski »

Attenzione a una cosa (ve lo dice uno che per problemi extra-sportivi è diventato amico dei medici di ogni branca...): spesso è meglio curare le "conseguenze" anziché cercare di sistemare le "cause". Perché il corpo è intelligente e ad ogni squilibrio si crea degli automatismi compensatori (vale, ripeto, non solo per muscoli e tendini ma anche per apparato digerente, cardiocircolatorio, ecc...). Il rischio di creare problemi da altre parti c'è.
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

simone03031986 ha scritto:Anch'io ho un'anca più bassa che ho risolto quasi completamente con uno spessore.
Ma tu avevi anche problemi ai tdA e problemi di coordinazione?
Avevo leggeri problemi all'inserzione del tda ed un grande affaticamento muscolare (almeno spero dipenda da quello).
I plantari già li avevo un bel po' di anni fa, poi li ho levati nel 2012 quando ho cominciato a correre.

Mi sono accorto che avevo problemi di stabilità durante la visita ed appena ho messo il plantare ( ecco perchè nello scendere le scale mi appoggiavo etc...)

Il punto è che nel correre ruotavo l'anca e la gamba sx faceva movimenti scomposti ( Il corsaro ricorderà che sentivo tirare la gara in gara dopo 3 km circa)

Io non sono affatto convinto che vadano messi i plantari ma al momento non vedo alternative. Sto anche consultando podologi, cerco osteopati etc. Ma non è facile trovare la persona giusta. :(

Al momento posso dire che con i plantari mi trovo benissimo, la vita è cambiata :)
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

freccia ha scritto:
maarco72 ha scritto:Grazie freccia..molto interessante peccato sia lontano da me...
di dove sei?
Vicino a Milano..rho