1) io non dico che la sessualità non possa avere fini ricreativi anche in età matura. Non sto dicendo che diventino moraliste o suore. Dico, e mi sembra evidente, che in giovane età siano più libere di scopare con chi gli pare, mentre in altre età prevalgano altri interessi. La ricerca del padre dei loro figli (la missione biogica prende il sopravvento) fa sí che mediamente si diradino i rapporti primiscui perché la priorità è la ricerca del prescelto.lucaliffo ha scritto:- l´islam é la piú repressiva di tutte, comunque viene dallo stesso malefico ceppo (ebrei>cristiani>islam)GioPod ha scritto: sab 23 gen 2021, 11:06Io non penso che siano per natura morigerate.lucaliffo ha scritto:altra cosa.
mó state a dí ke le donne sono per natura morigerate. l´altro giorno parlavate delle adolescenti italiane ke fanno 5 gang bang a settimana
Penso che la cultura (che efficacemente tu chiami catto-fascio, non trovo migliore sintesi pensando alla nostra cultura, ma in altre culture anche senza i catto/fasci non è dissimile anzi nell'Islam è pure peggio) limiti la loro sessualità. E qua siamo d'accordo.
Io sostengo che la sessualità sia DIVERSA.
E che questa diversità passi attraverso diverse tappe evolutive femminili (giovinezza/maturità/pre-procreazione/post-procreazione).
Per noi è più lineare perché la nostra "missione biologica" è più lineare: ingravidare.
Sul maggiore appetito delle giovani vedo tre ragioni.
1) essendo ancora slegata dalla riproduzione, dall'orologio biologico che suonerà più tardi, è ancora libera e ricreativa, in qs senso più simile alla nostra.
2) da giovani non hanno ancora piena consapevolezza della forza contrattuale che dà loro quella fessura pelvica nei confronti dell'uomo e della società.
3) la modernità sta portando a una liberalizzazione, molti schemi "catto-fasci" vengono messi in discussione.
1) pure le "tappe evolutive femminili" possono risentire della cultura. poi mi pare ke le poni troppo in ritardo. in particolare, le giovani non sono slegate dalla riproduzione né questa é slegata dalla sessualitá libera e ricreativa. ecco, questo é un pregiudizio culturale, ma se facciamo scienza dobbiamo astrarre da considerazioni morali o di convenienza o di moda. sai quante tipe mi sono trombato libere/ricreative e ke avevano 1-2-3 figli, in brasile? decine e decine.
2) ripeto: non é la fessura in sé ke dá potere contrattuale, ma l´artificiale/culturale rarefazione delle fessure. infatti in brasile 20-30 anni fa, con l´abbondare delle fessure, avevano potere contrattuale zero
3) non vedo alcuna liberalizzazione (tranne forse dell´omosex). se ci fosse liberalizzazione non starebbero aumentando il potere contrattuale e non vedremmo i noti fastidiosi fenomeni repressivi del pol.corretto.
le cose ke si dicono sono generalizzazioni di fenomeni rari, le si dicevano pure 40 anni fa. ma ki le diceva? i vekki, gli sposati, ovvero quelli FUORI MERCATO, noi giovani ke stavamo nel mercato al contrario avevamo difficoltá enormi.
faccio un esempio. quando lavoravo in banca (25-30 anni) andavo spesso in pausa caffé con clienti donne, mettiamo un centinaio in 13 anni. probabilmente con molte c´era interesse reciproco ma in realtá ne trombai solo 3 in 13 anni. invece tutti i miei colleghi (sposati, 45-60 anni) erano convinti ke le trombassi tutte. io dicevo ke non era cosí ma loro pensavano ke mentissi
Questo si collega al 2.
2) sì anch'io sono convinto che il potere contrattuale dipenda dalla scarsa offerta. Questa viene anche dal controllo catto fascio ok. Non è un caso, secondo me, se le donne hanno meno potere contrattuale in Spagna: esistono i bordelli, l'offerta è quindi quasi illimitata, o diciamo abbondante.
La scarsa offerta, però, a volte è anche interessata. Sono loro a diminuire l'offerta, anche nel rapporto a due. Per avere più potere e chiedere qualcosa in cambio, che sia attenzione, obbedienza, regali o altro, una specie di "guinzaglio testosteronico".
3) nonostante la maggiore "liberazione" il potere è ancora forte perché i giovani maschi sono sessualizzati dalla diffusione del porno, per la verità pure per le ragazze c'è un'esposizione molto molto maggiore di 20 anni fa.
Questo accesso troppo facile in realtà ha lo stesso effetto del controllo dell'offerta. Aumenta molto la domanda e se anche aumenta un po' l'offerta il gap aumenta il potere del detenere l'offerta.

