Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
marekminutski
Seniores
Seniores

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da marekminutski »

:lol5:
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

non ho magnato per 4 ore....ero troppo felice
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

buuuuuuuuuuuu!!!!!! :ban2:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Mi sono riletta praticamente tutta la discussione, e son finita in particolare sulla questione carboidrati e grassi. Questa cosa non l'ho capita. Mi sembra strano che un atleta d'élite, si debba alimentare praticamente solo a carboidrati, quando si sa che in uno sport di endurance i grassi anche fungono da substrato energetico. Io non penso che per una persona che fa 100+ km alla settimana assumere 1gr x kg di grassi sia assurdo. Anche 1,2. Non so. Forse ho capito male...
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto:Mi sono riletta praticamente tutta la discussione, e son finita in particolare sulla questione carboidrati e grassi. Questa cosa non l'ho capita. Mi sembra strano che un atleta d'élite, si debba alimentare praticamente solo a carboidrati, quando si sa che in uno sport di endurance i grassi anche fungono da substrato energetico. Io non penso che per una persona che fa 100+ km alla settimana assumere 1gr x kg di grassi sia assurdo. Anche 1,2. Non so. Forse ho capito male...
Di grassi in corpo ne hai comunque finché vuoi, e comunque il fisico ciò che assumi in eccesso lo trasforma in grassi.
Metti anche un elite di 60 kg con il 6-7% di grasso (già molto magro quindi), ha da parte 4 kg di grasso che son teoriche 36.000 kcal, mi pare sia un bel gruzzolo :joint:
Mutante sovrumano
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Si ma non bisogna credere alla leggenda metropolitana che il grassi che mangiamo è quello che abbiamo. Alla fine resta comunque una questione di bilancia calorica
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Infatti, però salvo che mangi sempre zucchero bianco, in moltissimi alimenti ci sono grassi, anche la stessa pasta, considerata carboidrato ha un 2% di grassi, mettici poi sopra un po di condimento... :-)
Mutante sovrumano
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Io mangio 50\60 GR di grassi al giorno. Dovrei essere una botte con % di massa grassa alle stelle...
MayTheForceBeWithYou
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto:Io mangio 50\60 GR di grassi al giorno. Dovrei essere una botte con % di massa grassa alle steglle...
Son 450 kcal, dove sta il problema? Dipende dal fabbisogno calorico. Se hai bisogno di 3000kcal e ne assumi 3200 ingrassi, se ne assumi 2800 dimagrisci, ma non ne farei un problema del nutriente in sé.
Forse l elite sta un po sproporzionato sui carboidrati solo perché sono più immediati e digeribili.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

dopo 5gg di dolore pare che stamattina il tendine vada meglio... dev'essere a causa delle "terapie" di ieri:
- pomeriggio al mare con amico DJ matto livornese
- serata per strada sotto casa con gara "ali di pollo fritte + lattina di birra".
ho vinto facile con 6 ma c'è da dire che gli altri concorrenti erano donne :beer2:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/