ANTROPOLOGIA

Parliamo d'altro
BellaPiero
Allievi
Allievi

Re: ANTROPOLOGIA

Messaggio da BellaPiero »

salvassa ha scritto:

Pare quasi che il numero di figli sia inversamente proporzionale alla disponibilità economica

Inviato dal mio moto g55 5G utilizzando Tapatalk
Sollevi un punto interessante. Una volta andava di moda la teoria malthusiana che i ricchi facevano piu' figli dei poveri perche' se lo potevano permettere.

Teoria poi screditata dalla realta', dove le famiglie povere (tipo i cinesi del califfo) fanno piu' figli perche' cosi' li mandano a lavorare. Mentre i ricchi hop hop hop din din din tutti in barca.

Non dico che questo spieghi i cugini di salvassa, solo per dire che sì, prole e soldi sono inversamente proporzionali.

Sent from my CPH2695 using Tapatalk

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

ma secondo me anche perché tendenzialmente chi ha più soldi ha studiato di più, si è laureato, ha speso anni per fare carriera etc

non dico sempre, anzi le fasce più alte spesso non sono laureate, ma in media

Cioè noi il primo lo abbiamo fatto dopo dottorato e lavoro più o meno stabile (per quanto ricercatori universitari per cui di stabile insomma). Cioè a 30 anni. E fra quelli che hanno avuto carriere simili siamo stati fra i primi

Aggiungici poi un po' di egoismo del tipo "mi voglio godere la vita viaggiare etc" ed ecco che il primo lo fai a 40. Quando la natura ti direbbe lascia perdere... e di sicuro così a 2 non arrivi, se poi si pensa a 3 per compensare la media di chi non ne fa la vedo durissima

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

un equivoco che é normale che capiti é che cose che dico del brasile vengono rapportate alla situazione italiana. ma puó essere diversa.
no so molto dei giovani italiani (tranne nipote 21enne bello, alto, biondo... ancora vergine) ma qua non si fanno i problemi che voi elencate.
qua il crollo della natalitá é conseguenza INDIRETTA del fatto che non si accoppiano piú!
a causa dei 2 motivi che scrissi, a loro volta conseguenze del nazi-feminismo impazzante che ha raggiunto livelli impensabili in europa (per ora).
non sto a fare l´elenco delle incredibili "leggi razziali" in vigore e in progetto. né delle infami menzogne cui ogni TG dedica 10 minuti da 15 anni.
in cina l´hanno capito che sta merda distrugge popoli e stanno agendo di conseguenza.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz »

Boh, nel mio gruppo di amici siamo in 5 coppie, 3 delle quali che convivono.
(Età é la media e lo stipendio la somma).

-coppia CS: non convivono ancora (ma lui ha la casa mutuo), età: 24, stipendio: 2500, stile di vita: al risparmio, no obiettivi di carriera.
Figli? "Mah, non credo, di certo non ora".

coppia MJ: convivono (mutuo), età: 28, stipendio 3100, stile di vita: al risparmio, no obiettivi di carriera.
Figli? "Magari entro un paio di anni"

-coppia FA: non convivono, età: 23, stipendio: 3200, stile di vita: non si fanno mancare niente, no obiettivi di carriera.
Figli? "Forse entro i 30 anni".

-coppia AS: convivono (affitto), età: 30, stipendio 3500, stile di vita: non si fanno mancare niente, tanti obiettivi di carriera.
Figli? "Dopo che abbiamo fatto carriera, ora sarebbe un salasso"

-coppia LG: convivono (casa di proprietà), età: 27, stipendio: 4000, obiettivi di carriera nella media.
Figli? "No grazie, magari in un futuro remoto".
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
BellaPiero
Allievi
Allievi

Messaggio da BellaPiero »

Ovviamente l'algoritmo ascolta e legge tutte le mie chat, sicche' stamani mi sveglio e YouTube mi propone questo (immagino a corollario del commento del califfo)

https://youtube.com/shorts/3B7FiXa1cic? ... rb_ThytP4-

Sent from my CPH2695 using Tapatalk

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

cmq chippz quello che mostra la tua aneddotica è che con media 27anni nessuno ha ancora figliato o ci pensa ancora attivamente (al massimo un vorremmo etc)

il risultato anche di questa parziale aneddotica non può che essere meno di 2 figli di media a coppia = occidente morto

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: ven 12 giu 2026, 16:11 Boh, nel mio gruppo di amici siamo in 5 coppie, 3 delle quali che convivono.
(Età é la media e lo stipendio la somma).

-coppia CS: non convivono ancora (ma lui ha la casa mutuo), età: 24, stipendio: 2500, stile di vita: al risparmio, no obiettivi di carriera.
Figli? "Mah, non credo, di certo non ora".

coppia MJ: convivono (mutuo), età: 28, stipendio 3100, stile di vita: al risparmio, no obiettivi di carriera.
Figli? "Magari entro un paio di anni"

-coppia FA: non convivono, età: 23, stipendio: 3200, stile di vita: non si fanno mancare niente, no obiettivi di carriera.
Figli? "Forse entro i 30 anni".

-coppia AS: convivono (affitto), età: 30, stipendio 3500, stile di vita: non si fanno mancare niente, tanti obiettivi di carriera.
Figli? "Dopo che abbiamo fatto carriera, ora sarebbe un salasso"

-coppia LG: convivono (casa di proprietà), età: 27, stipendio: 4000, obiettivi di carriera nella media.
Figli? "No grazie, magari in un futuro remoto".
Ma... magari...forse :D non vedo molta spinta.

L'importante è farli se si è convinti.
Conosco un paio di coppie, viaggi, divertimento, tutto bello quello che facevano loro, dopo tanti anni insieme decidono (con donne non lanciatissime) di fare un figlio, dopo non andava più bene niente, separati dopo 4-7 anni.

C'è chi ha quel istinto e chi no. D'altronde anche in natura, non tutti gli animali diventano genitori.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

@salvassa, tu essendo genitore avrai sicuramente più chiara la situazione di me...
È vero che i contributi per le famiglie in Italia dal secondo/ terzo figlio in poi sono importanti ed aumentano in modo esponenziale?
Mi diceva la fisioterapista che un suo cliente da quando ha fatto il terzo figlio sua moglie si è licenziata e lui ha smesso di cercare lavoro, in pratica vivono egregiamente con i contributi per i figli; mi sembra un po' difficile da credere, però...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

io non prendo una sega son cmq tutti legati all'isee e io non ci rientro secondo me già solo con gli investimenti (e non è che son ricco devi proprio avere un isee basso, quindi o veramente in difficoltà o evasore pure)

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

bellapiero,
il video punta soprattutto problemi comportamentali e lascia ai margini quelli giudiziari ed economici (prioritá in brasile).
qua non avere relazioni é il minimo necessario per sopravvivere... ma non sufficiente. perché qualsiasi dea in qualunque momento e qualsiasi situazione puó sbatterti in galera senza prove né indizi e la polizia non puó nemmeno interrogarla perché poverina non puó essere costretta a rivivere il tremendissimo trauma.
l unica salvezza sono le telecamere. ci sono uomini che si comprano la bodycam e registrano tutta la loro vita.
io ho il terrore di entrare nei mezzi pubblici!
bisogna tenersi a minimo 50m da ogni essere umano dotato di fica, ma é impossibile a meno di barricarsi in casa.
il 2026 chiuderá con almeno 1500000 di denunce (2019: 230000), ripeto UN MILIONE E MEZZO, vuol dire che nel corso della vita un essere umano purtroppo dotato di cazzo in media una denuncia se la becca. e non si salvano manco i gay!
tutti sanno che il 90% sono false ma zitti e mosca se no é misoginia.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/