Ieri ho lavorato, arrivato a casa avevo meno di 40 minuti per fare 50 minuti di corsa + doccia. Quindi ho dovuto tagliare.
La cena non era una cena, ma un buffet a caso in cui nello stesso piatto avevo antipasto, primo, verdura e dolce.
Poi dopo i festeggiamenti, ho dormito pochissimo perché il cane continuava ad abbaiare per lo spavento dei botti.
Mi sono svegliato un'ora prima del solito perché mi dovevo trovare con degli amici a correre, anche se io dovevo fare il mio allenamento.... ovvero 12x(2' forti + 1' lento). No, dai, non si può fare sto allenamento in queste condizioni..
Visto che ero con amici abbiamo fatto un percorso che non conosco bene, quindi nei minuti forti li staccavo, nei minuti lenti invece facevo retro-front e li recuperavo.
A complicare le cose c'erano le strade ghiacciate in cui ho fatto pure un volo in terra.
Per concludere in bellezza, al termine dell'allenamento mi trovavo in linea d'aria a 7 km da casa.. quindi mi sono dovuto fare pure mezz'ora di defaticamento (visto che farli a piedi ci avrei messo più di un'ora e sarei morto congelato)..
Quindi, caro Lucaliffo, non ti potrai aspettare un allenamento ottimale. Specie i recuperi che li facevo a ritmo "ora mi addormento"..
Medie minuti veloci: 3':35" - 3':51" - 3':47" - 3':46" - 3':39" - 3':56" - 3':51" - 3':50" - 3':42" - 3':40" - 3':51" - 3':43"
Medie minuti lenti: 4':57" - 6':26" - 6':41" - 5':17" - 5':54" - 5':45" - 5':59" - 4':56" - 5':38" - 5':52" - 5':52"
Media: 8,3 km a 4':13"/km.. ma zero fatica!
Mi dispiace solo per i lenti così lenti, ma il cervello non c'era stamattina..