mondiali londra 2017

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
gianmarcocordella
Juniores
Juniores

Re: mondiali londra 2017

Messaggio da gianmarcocordella »

Non credo che la tecnica faccia peggiorare cosi tanto
Penso che invece quando si spinge veramente al massimo si inizia a usare la forza e la tecnica di conseguenza peggiori
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Leggevo alcuni commenti sulla pagina fb della FIDAL.
Ma da 1 a 10 quanta ignoranza e maleducazione (frustrazione?) ci sono in Italia? 50?
Noi in questo forum critichiamo spesso certe prestazioni ma sempre, mi pare, con il massimo rispetto per gli atleti.
Forse perchè sappiamo, o almeno immaginiamo, quanto possa essere difficile raggiungere certi risultati.
Sono quasi convinto che i commenti più maleducati siano opera di gente che non ha mai fatto sport seriamente e che magari si interessi di atletica solo in occasione di mondiali e olimpiadi, ossia quando facendo zapping è impossibile non imbattersi nella telecronaca.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
L'Appiedato
Elite
Elite

gianmarcocordella ha scritto: mar 8 ago 2017, 13:18 Non credo che la tecnica faccia peggiorare cosi tanto
Penso che invece quando si spinge veramente al massimo si inizia a usare la forza e la tecnica di conseguenza peggiori
Ma, scusa, perchè quando fece il WR non spinse al massimo?
(a leggere gli allenamenti dell'epoca, vedi articolo del Corsaro http://ilcorsarotraining.blogspot.it/20 ... aba-e.html, in effetti sarebbe lecito pensarlo :lingua: )
Io comunque non ho scritto che il peggioramento tecnico ha comportato un peggioramento cronometrico, ma il contrario.
Ossia quando non sei in forma corri anche peggio, sempre secondo me...
gianmarcocordella
Juniores
Juniores

Una cosa è correre al massimo un'altra e andare fuori giri come la dibaba 2k17
Per quanto riguarda l.italiateam è quantomeno lecito criticare la squadra italiana per i risultati ottenuti
Non ho visto manco un SB a fianco di atleti italiani... diverissi atleti sono professionisti che non onorano la loro maglia con le continue controprestazioni alcune anche molto pesanti
Caravelli siragusa chigbolu e qualche altro ogni cazzo di volta che mettono la maglia azzura fanno malissimo
Viceversa tortu folorunso meucci e la stessa Grenot che adesso è assente onorano sempre la maglia della nazionale
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: mar 8 ago 2017, 13:23 Leggevo alcuni commenti sulla pagina fb della FIDAL.
Ma da 1 a 10 quanta ignoranza e maleducazione (frustrazione?) ci sono in Italia? 50?
Noi in questo forum critichiamo spesso certe prestazioni ma sempre, mi pare, con il massimo rispetto per gli atleti.
Forse perchè sappiamo, o almeno immaginiamo, quanto possa essere difficile raggiungere certi risultati.
Sono quasi convinto che i commenti più maleducati siano opera di gente che non ha mai fatto sport seriamente e che magari si interessi di atletica solo in occasione di mondiali e olimpiadi, ossia quando facendo zapping è impossibile non imbattersi nella telecronaca.
quali sono i nomi più bersagliati?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

ma i commenti che avevo letto io erano relativi alle interviste post gara di Tortu e Bencosme (che mi sta pure simpatico).
Poi oltre non sono andato perchè mi facevo il sangue amaro
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

maarco72 ha scritto:Con tutte le stelle che c'erano, è andata a medaglia la Simpson :shock:

E la simpson chi è????guarda cosa ha vinto..
Immagine
Trovata

Sent from my iPhone using Tapatalk
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

La Margie Simpson è il mio mito.
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: mar 8 ago 2017, 17:03 ma i commenti che avevo letto io erano relativi alle interviste post gara di Tortu e Bencosme (che mi sta pure simpatico).
Poi oltre non sono andato perchè mi facevo il sangue amaro
Eh ma su facebook è così. È la vecchia piazza del paese, dove becchi, tra gli altri, pure quelli frustrati che devono a prescindere sparare a zero su tutto e tutti.
Anzi, rispetto ad altri siti e pagine, i commenti sotto le due interviste sono moooolto "moderati".
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
gianmarcocordella
Juniores
Juniores

Un link per favore
Son curioso...