gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
Zedemel
Elite
Elite

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da Zedemel »

Bravi entrambi!!!
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Grandi!!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Purtroppo le cose ultimamente non stanno andando secondo le aspettative.
Viste le prestazioni delle ultime settimane il risultato di oggi è addirittura quasi positivo. 2 settimane fa mi sono ritirato e avrei fatto segnare un tempo attorno ai 35.
La gara di oggi è stata dettata dalle sensazioni, cercando di correre senza guardare il tempo. Che altro potevo fare? Cosa potevo aspettarmi? Un bel allenamento fatto sabato scorso in mezzo ad una lunga serie di allenamento poco brillanti è l'unica cosa che mi ha fatto decidere di partecipare dopo che Luc mi aveva consigliato di non farlo visto lo scarso rendimento delle ultime settimane.
Allora sono andato a sensazione cercando di amministrare le forze. Se nel finale fossi stato più lucido qualcosa si sarebbe potuto limare ma il risultato non sarebbe stato sconvolto. Organizzazione pessima.
Purtroppo per ritentare bisognerà, credo, aspettare un intero anno visto che i 10.000 di fatto non esistono piú.
L'ossessione del 32 resterà per ancora un po' un obbiettivo lontano.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: sab 6 apr 2019, 20:51 buon 33´49 di appiedato in pista ad alessandria (spuffy 30´58). a 20" dal pb su strada.
finale incasinato, confuso s´é fatto 10.400m :joint:

Cioè? Hanno sbagliato a contare i giri? :shock:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

L'Appiedato ha scritto: sab 6 apr 2019, 21:29 Purtroppo le cose ultimamente non stanno andando secondo le aspettative.
Viste le prestazioni delle ultime settimane il risultato di oggi è addirittura quasi positivo. 2 settimane fa mi sono ritirato e avrei fatto segnare un tempo attorno ai 35.
La gara di oggi è stata dettata dalle sensazioni, cercando di correre senza guardare il tempo. Che altro potevo fare? Cosa potevo aspettarmi? Un bel allenamento fatto sabato scorso in mezzo ad una lunga serie di allenamento poco brillanti è l'unica cosa che mi ha fatto decidere di partecipare dopo che Luc mi aveva consigliato di non farlo visto lo scarso rendimento delle ultime settimane.
Allora sono andato a sensazione cercando di amministrare le forze. Se nel finale fossi stato più lucido qualcosa si sarebbe potuto limare ma il risultato non sarebbe stato sconvolto. Organizzazione pessima.
Purtroppo per ritentare bisognerà, credo, aspettare un intero anno visto che i 10.000 di fatto non esistono piú.
L'ossessione del 32 resterà per ancora un po' un obbiettivo lontano.
Qui da me sono due in calendario, uno a fine marzo e l'altro il 20 aprile. Per provare il Pb è meglio il secondo perché in orario pomeridiano serale.
Guarda il lato positivo, hai 1 anno di tempo per prepararti bene questa gara, anzi "la gara" come la chiami tu.
1,73m x 57kg
L'Appiedato
Elite
Elite

spiritolibero ha scritto: sab 6 apr 2019, 21:30
lucaliffo ha scritto: sab 6 apr 2019, 20:51 buon 33´49 di appiedato in pista ad alessandria (spuffy 30´58). a 20" dal pb su strada.

Non so. Io ho sbagliato. Loro non hanno dato alcuna mano.
Non so ero a tutta e poco lucido, il primo mi ha doppiato e dopo 400 m mi ha superato a doppia velocità il mio compagno di società marocchino, l'avevo perso di vista per tutta la gara (l'essere miope non aiuta) è ho pensato che mi avesse in realtà doppiato (ti sembra normale che uno che ti è stato dietro per 9km faccia l'ultimo 1000 in 3:05?). Cosí quando ho visto lui fermarsi, il giudice non suonare la campana l'unico strumento inadatto che avevo a disposizione era il gps che mi segnava esattamente 9.600m. Tu che avresti fatto? Nessuno ti dice un cazzo. Vado avanti.
Ha ragione @spuffy dovrei essere più rigoroso nel controllare i miei ritmi in pista. Solo che faccio fatica a contare mentre corro. Ho fatto i primi 5/6 km ascoltando i tempi che gli allenatori dettavano a quelli che erano nel mio gruppo poi il gruppo si è sfatto e io sono andato a sensazione.
Cmq non sono stato l'unico, qualcuno è stato squalificato perchè ha fatto un giro in meno.
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

L'Appiedato ha scritto: sab 6 apr 2019, 21:51
spiritolibero ha scritto: sab 6 apr 2019, 21:30

Non so. Io ho sbagliato. Loro non hanno dato alcuna mano.
Non so ero a tutta e poco lucido, il primo mi ha doppiato e dopo 400 m mi ha superato a doppia velocità il mio compagno di società marocchino, l'avevo perso di vista per tutta la gara (l'essere miope non aiuta) è ho pensato che mi avesse in realtà doppiato (ti sembra normale che uno che ti è stato dietro per 9km faccia l'ultimo 1000 in 3:05?). Cosí quando ho visto lui fermarsi, il giudice non suonare la campana l'unico strumento inadatto che avevo a disposizione era il gps che mi segnava esattamente 9.600m. Tu che avresti fatto? Nessuno ti dice un cazzo. Vado avanti.
Ha ragione @spuffy dovrei essere più rigoroso nel controllare i miei ritmi in pista. Solo che faccio fatica a contare mentre corro. Ho fatto i primi 5/6 km ascoltando i tempi che gli allenatori dettavano a quelli che erano nel mio gruppo poi il gruppo si è sfatto e io sono andato a sensazione.
Cmq non sono stato l'unico, qualcuno è stato squalificato perchè ha fatto un giro in meno.
Ma non usi le lenti a contatto?

No io non varei mai sbagliato perché faccio mentalmente il count down dei giri che mancano. Oh per me ste gare di resistenza sono una sofferenza assoluta... al solo pensiero di fare 1 giro in più... brr... :sconvolt:
1,73m x 57kg
L'Appiedato
Elite
Elite

(No niente lenti. Fino ad ora non ne avevo bisogno perchè avevo una miopia lieve ma mi sa che ora è peggiorata. Valuteró un paio di occhiali sportivi con lenti. Oh...A me le lenti a contatto fanno impressione :blink: )
Oh cmq io avevo già un tempo sui 10.000 in pista per cui questo "tecnicamente" è un pb :lingua:
Lunga vita alla tecnocrazia :mrgreen:
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

L'Appiedato ha scritto: sab 6 apr 2019, 21:51Solo che faccio fatica a contare mentre corro.
Tranquillo, io riuscivo a sbagliare il conto dei giri nel miglio (4 giri), figuriamoci su 25! :lingua:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: sab 6 apr 2019, 21:29 Purtroppo le cose ultimamente non stanno andando secondo le aspettative.
Certo per chi punta ad un sub33 può essere deludente, però quel 35 con quel clima valeva un 34 (quasi tutti i soliti che osservo han fatto 1 minuto o oltre peggio).
Mutante sovrumano