ma che m'hai bannato?
avevo scritto un commento ed è sparito!!!
questi sono fatti veri che costituiscono una delle cause dei problemi.L'Appiedato ha scritto:È normale che le federazioni rimangano complessivamente indietro.
Nel ciclismo i ragazzi under23 se si vogliono allenare con metodo si affidano a dei preparatori professionisti perchè i loro direttori sportivi sono spesso rimasti all'apoca di saronni.
Anni fa, addirittura se uno aveva accumulato un tot anni di tesseramento agonistico, poteva diventare direttore sportivo del massimo livello senza frequentare i corso.
In generale vige il pressapochismo
Ma è normale, perchè magari quel giorno il ds si
È fatto 8 ore di lavoro, ha dovuto organizzare la trasferta del fine settimana, pianificare il calendario delle settimane future; quanto tempo vuoi che abbia per informarsi sulle ultime metodiche di allenamento? E così penso sia anche per la fidal. Quanti tecnici fanno i preparatori di professione, e quanti poi di questi sono sottoposti alle leggi del mercato?
premessa: dubbio e critica (anche distruttiva) sono la base della scienza.L'Appiedato ha scritto:Mi si permetta una criticachippz ha scritto:Io ho allenato senza avere mai fatto nulla, però online.
Comunque argomento interessante.. se non per il dover partecipare ai convegni a pagamento! Sul serio? Quei convegni itaGliani? E devi pure pagare? No...
ma perchè noi italiani dobbiamo sempre smerdarci?
Leggo su questo forum sempre giudizi negativi su fidal e preparatori italiani.
@Chippz, voglio essere franco. Hai 21 anni e ti trovo spesso a criticare gente con tanta più esperienza di te e con magari buoni trascorsi. Scusami, ma a me questa mi sembra supponenza
Ok, i problemi ci sono e i risultati a livello internazionale lo dimostrano.
Peró io penso che se tanti ragazzi hanno la possibilità di avvicinarsi alla atletica è anche grazie a quegli istruttori fidal che sacrificano il proprio tempo per gli altri.
Io non sono in grado di giudicare, perchè non so nulla.
Peró mi dico, possibile che tutta la fidal sia retrogada, insipiente, arrogante e corrotta?
Insomma, sono tutti dei deficienti incapaci di vedere l'evidenza?
Se ho frainteso ti chiedo scusa e mi merito una rispostaccia. Non mi offendo