Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Poi c'è il complotto opposto che dietro a m5s ci siano i grandi poteri tipo trilaterale etc che invece li vogliano far arrivare al potere. Mah!
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

c'è complottismo e complottismo.

è INNEGABILE che la maggior parte dei giochetti non ce li fanno certo sapere... uno cerca di capirli, facendo ipotesi o magari anche acquisendo prove (che è sconsigliabile mostrarle in pubblico, ad esempio in un forum).
tali ipotesi sono definite "complottismo" da quelli ai quali non piacciono... poi magari dopo tot anni (la memoria è corta) tali ipotesi diventano verità riconosciuta scientificamente e storicamente.
questo è il "complottismo" buono-scientifico.
e se ci pensi ogni conoscenza umana inizia "complottista" ;)

poi c'è il complottismo cattivo, quello esagerato/assurdo, quello esoterico, delle scie chimiche, alieni, protocolli dei savi di sion, ecc.
se io fossi complottista ipotizzerei che il complottismo cattivo sia un COMPLOTTO del potere per gettare merda sul complottismo buono, un complotto al quadrato :o
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

la polizia brasiliana gli avrebbe sparato... ma non solo perchè è minimalista :joint:

loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

io ho un passato da carabiniere e ti assicuro che prima di sparare a qualcuno doveva averne fatte di quelle poche e magari doveva anche averti ridotto in fin di vita perché altrimenti ci sarebbe stato sempre qualche radical chic che ti avrebbe accusato di eccesso di legittima difesa...
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mah, certamente è un lavoro difficile. conosco bene perchè vengo da una famiglia di poliziotti e carabinieri.
la VITA per me è un valore assoluto, va preservata fino a quando è possibile. e mi pare che, tranne eccezioni, le polizie italiane si comportino bene.
il punto è che quando hai una pistola nella fondina devi stare attento... se sei un esaltato potresti fare cazzate irreparabili.
quando feci il militare facevo turni di guardia, avevo un bel fucilone e devo dire che la cosa dà una sensazione strana di potere, e anche le persone che avevo davanti mi trattavano in modo diverso se avevo il fucile, è una cosa inconscia.

ma qua in brasile è molto diverso. qua, per storia e cultura coloniale, la vita non è un valore assoluto e la polizia è una gigantesca macchina di sterminio. ammazzano tutti senza ritegno, ammazzano 15.000 persone l'anno e solo una minima parte in situazioni necessarie. il più delle volte esecuzioni sommarie.
oppure errori, tipo che uno scippa un cellulare, scappa e la polizia inizia a sparare all'impazzata in mezzo alla folla, risultato 5 morti di cui 4 innocenti.
qua gli sbirri si sentono padreterni giudici-boia, assolutamente arroganti insopportabili, più pericolosi loro che i banditi... senza contare che spesso sono anche banditi.
io e i miei amici abbiamo avuto varie volte problemacci con gli sbirri brasiliani. e quando i narcos ne seccano uno francamente festeggio.

nel caso del tunisino minimalista in brasile avrebbero certamente sparato perchè non s'è fermato.

marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

DISCLAIMER: quanto segue NON è uno sfogo maschilista, ma è semplicemente la volontà di far notare come se esiste una disparità tra i sessi è A FAVORE DI QUELLO FEMMINILE.

Domenica 7 agosto: a Londra si gioca West Ham-Juventus, amichevole. Nel secondo tempo entra in campo Gonzalo Higuain, appena pagato 90mln dalla Juventus. Non è mai stato un calciatore magro (già al Napoli si lamentarono lo scorso anno dopo Natale vedendolo più grasso di come era a dicembre, peccato che poi lui rispose facendo il record di gol in Serie A), vabbè ma è un bomber di razza e la stazza fisica imponente lo aiuta più di quanto lo aiuterebbero delle gambe da terzino di spinta. Comunque si presenta evidentemente sovrappeso e UN TELECRONISTA E DIVERSI GIORNALISTI IL GIORNO DOPO (quindi professionisti, mica utenti di FB o Twitter) lo apostrofano direttamente come "ciccione" (utilizzano proprio questa parola). E poi giù, ovviamente, con l'ironia sul web ("Pagato 1mln/kg", "Ah, ma non ero qua per fare sumo?", ecc...). Ci sta, è stato fatto più volte anche con altri calciatori (Cassano, Ronaldo, Vieri, ecc...) e fin qua non ho nulla da dire.

Lunedì 8 agosto: delle ragazze del tiro con l'arco vincono l'argento e, vista la loro costituzione, "Il resto del Carlino" intitola: "Il trio delle cicciottelle sfiora il miracolo olimpico". Conseguenze: insulti in rete al quotidiano e al direttore; paladini del femminismo idolatrati manco fossero Buddha; editore che solleva dall'incarico il direttore del quotidiano.

Ma vi pare normale? A parte che scrivere "cicciottelle" e leggendo l'articolo si capisce che era detto con ironia (quella su Higuain non era ironico, era proprio per dire: "Ma è possibile che un atleta si conci in questo modo?"). Poi, supponiamo anche (per assurdo) che il taglio che si volesse dare ai due "insulti" fosse il medesimo...allora si dovrebbero avere le stesse pene! Quindi fuori anche il direttore di Mediaset, della Gazzetta e del Corriere dello Sport! Così mi sarebbe stato bene, sebbene ritenga assolutamente illogico e privo di fondamenti licenziare il direttore del quotidiano e che quindi bastasse lasciare tutti al loro posto in ambo i casi.

Insomma, siamo al paradosso. Io non ho parole.
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Il "problema" è che nel caso di higuain non è vero (ok ora non è al top della forma ma insomma). Nel caso delle tre "atlete" sono ciccione davvero.

È la verità che lo rende insulto.
Un po' come dare del fdp a uno la cui madre fa il mestiere :D Secondo me la prende a male ;)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Perché (in linea di massima) all'uomo frega fin lì se gli dai del ciccione, mentre per una donna è un fattore importante.
Parlano di parità, ma poi sono i primi che giudicano l'uomo per il portafoglio e la donna per l'estetica.

A parte che, apro parentesi, certe persone non le definirei atleti, donne o uomini che siano, perchè stiam parlando di prove di abilità/precisione.
Ieri c'era la telecronaca di una australiana contro un'italiana nel tiro con l'arco ed erano entrambe decisamente in sovrappeso, il telecronista che le chiamava atlete, mi sembrava un pochino fuoriluogo.
Mutante sovrumano
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

salvassa ha scritto:Il "problema" è che nel caso di higuain non è vero (ok ora non è al top della forma ma insomma). Nel caso delle tre "atlete" sono ciccione davvero.
Insomma...voci di corridoio lo danno come +10kg rispetto al peso forma. Come lo definisci? Mi pare un po' peggio di "fuori forma". Guarda:

Immagine

Immagine

(E la maglia del Napoli è pure molto più aderente di quella Juve).