prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
lucaliffo
Elite
Elite

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto:
maarco72 ha scritto:
Mad Mat ha scritto:Al femminile in particolare...
Chippz, non puoi mancare...
:yahoo:
(fa pure rima)
Chippz...mmmmmmm gara troppo tirata ....per ora...
Me ne avevano parlato! Interessante, ma Luc mi ucciderebbe.. :D
non esiste.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lalli ritirato a rotterdam

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

A "pochi" km dalla fine. Vabbeh, può succedere, no?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

visto che succede... può succedere :prof:
la fidal sta osteggiando la scelta maratonista di lalli, lo vorrebbe esclusivamente ed eternamente crossista.
ma io dico... a che serve che degli individui si "federino"? promuovere la crescita di tutti e aiutarsi o diventare SERVI di un qualcosa che diventa un "organismo" a sè stante che ha obiettivi che più nulla hanno a che fare coi federati?
capite perchè non ho mai voluto federarmi? questi ti dicono pure che marca di carta igienica devi comprare :corsaro3:
io già detestavo le singole società...
poi, in generale nella vita, detesto qualsiasi tipo di "comitiva all'italiana" (non quelle alla brasiliana, LIBERE, qua ci saranno gli omicidi ma almeno non ci sono ste stronzate).

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Come scrissi tempo fa in un altro thread, contano le gare e i risultati! Non gli atleti! :D
Riunione di società (importante, famosa): Allora TE preparerai questa distanza, TE invece quella. In gara dovrai puntare a. Se fai una gara diversa noi non ti assistiamo. Non ti faccio conoscere tutti gli allenatori: è inutile. E ora andiamo a guardare la partita, tanto le gare le decideremo soltanto noi.

Riunione di società (provinciale, sconosciuta): Allora, le credenziali per entrare nel sito della società sono X/Y. Ora ti presento l'allenatore. Ciao, cosa vuoi preparare? SE vuoi una mano ti do il mio numero, altrimenti non ci sono problemi. Ora andiamo tutti assieme a programmare le gare, da quelle su pista alle maratone. Vediamo di coinvolgere tutti che l'importante è partecipare. Non preoccuparti: qualsiasi sia la tua gara, un gruppo lo troviamo sempre!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"Ora andiamo tutti assieme a programmare le gare, da quelle su pista alle maratone. Vediamo di coinvolgere tutti che l'importante è partecipare. Non preoccuparti: qualsiasi sia la tua gara, un gruppo lo troviamo sempre!"

a me infastidisce pure questo...
infastidiscono pure le "sfide a uomo" o i "circuiti di gare con classifica finale"... tutte cose che ti rendono DIPENDENTE dagli altri (gusti miei personali eh!).

sapete qual'è una differenza macroscopica tra italia e brasile? in brasile vai in birreria (ad esempio) ed è pieno di gente SOLA, in italia DEVI andarci in compagnia, non ho mai visto qualcuno solo che ORA vuole bersi una birra e si siede in una birreria... se lo racconto ai brasiliani non ci credono!!!
in verità... solo una volta in vita mia in italia andai in una birreria e c'era una ragazza sola a un tavolo... andò a finire che "dormii" a casa sua :Salto:
essere "soli" è condizione necessaria per aprirsi veramente al mondo, ma senza rinunciare alla propria individualità.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

p.s. negli anni 80 e 90 ho sempre viaggiato da solo, decine di viaggi, prima in europa e poi in brasile (e sempre con soldi in tasca tendenti a zero).
ebbene, arrivato a destinazione entro 36 ore al massimo non ero più solo :yahoo:
ma a volte entro 3 ore...
ORE!!!
vabbè erano altri tempi, oggi pe rimorchià devi essere ingegnere elettronico-informatico :angry3:

Mad Mat
Juniores
Juniores

Messaggio da Mad Mat »

lucaliffo ha scritto:...
la fidal sta osteggiando la scelta maratonista di lalli, lo vorrebbe esclusivamente ed eternamente crossista.
ma io dico... a che serve che degli individui si "federino"? promuovere la crescita di tutti e aiutarsi o diventare SERVI di un qualcosa che diventa un "organismo" a sè stante che ha obiettivi che più nulla hanno a che fare coi federati?
...
Traslato sugli amatori/master, basta andare a vedere il livello di "coinvolgimento" e "informazioni libere" che girano sul sito Fidal e su quello British Atletics (vabbè hanno creato un portale distinto per i master "runbritain")

Cioè, su Fidal solo obblighi, norme, adempimenti e qualche graduatoria/calendario.
Su Runbritain un mondo di informazioni su: allenamento, gare, risultati, anche la musica da ascoltare!

Si capisce quale sia una federazione e quale una corporazione, la nostra andrebbe chiamata CIDAL.
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

lucaliffo ha scritto:vabbè erano altri tempi, oggi pe rimorchià devi essere ingegnere elettronico-informatico :angry3:
Vuoi mettere? Si rompe il cellulare/computer/aggegggggio e te lo ripari! Cioè, è solo una complicazione della vita per arrivare allo stesso fine. :joint: :resa:

PS: Ammettilo che eri/sei te quello che viveva/vive veramente alla "happy go lucky"!! :yahoo:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

sì, stesso fine... solo che per me erano ORE... per altri MESI.
preferire la strada TUORTA alla strada RITTA non è molto razionale... e l'avevano capito perfino i filosofi medievali (vescovi cristiani!!!):

"ogni operazione della natura si verifica nel modo più determinato, più ordinato, più BREVE che ad essa sia possibile"
(roberto grossatesta, 1175-1253)

o potremmo dire che sto modo di fare è razionale rispetto al VERO fine, che è quello di NON raggiungere il target... o raggiungerlo quando ormai sei fiaccato e privo di energie :x
ecco perchè oggi ti permettono l'ateismo, non c'è più bisogno di religione, l'uomo si reprime da sè.