È stata bravissima Sara. E ancora ha margini di miglioramento.
Niente, speriamo non incappi più in altri incidenti di percorso. Sugli allenamenti magari Spuffy ci darà qualche spoiler.
Risultati elite internazionali
- spiritolibero
- Top Runner

Re: Risultati elite internazionali
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
-
correreEcorrere
- Promesse

sono usciti i minimi per tokyo 2020, per partecipare dovete fare 13, 13 sui 5km e 27,28 sui 10km.
no..nuota tanto..bici come recuperoL'Appiedato ha scritto: dom 10 mar 2019, 16:33 Da quello che trapela pubblicamente mi pare di intuire che nuoto e bici siano stati drasticamente ridotti (oserei dire eliminati) quindi secondo me sono aumentati i km di corsa ma questa è pura speculazione.
Mi sembra di notare che l'avvicinamento a questa maratona, rispetto a New York, sia stato farcito di meno gare ma soprattutto meno lunghe e tirate
Faccio il rompicoglioni, è comunque arrivata settima, purtroppo il livello si è molto alzato.
Mutante sovrumano
https://www.facebook.com/AtletiDisagiat ... =3&theater
Record europeo nei 10 km femminili!!!
..
..
..
..
..
Categoria 6 anni.
Record europeo nei 10 km femminili!!!
..
..
..
..
..
Categoria 6 anni.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
- L'Appiedato
- Elite

Sarebbe meglio stendere un velo pietoso.
Non mi preoccupa tanto che la bambina corra per 10km quanto il livello di importanza ed aspettativa che ripongono i genitori nella sua corsa.
Tra l'altro mi chiedo: farà male a quell'età gareggiare (diverso da correre) cosí a lungo?
Puó darsi di no ma mi chiedo anche: per arrivare a correre 10km in 50min, quanto si allena? Che gli fanno fare? Visto il comportamento dei genitori per la storia del record, se tanto mi da tanto...
E poi, basta con questa retorica del duro lavoro fin da bambini per diventare campioni! Basta della retorica Ingebrigtsen! Basta con il culto dell'arrivismo! Sapete una cosa? Chissenefrega! L'infanzia é stata l'unica parte veramente felice e spensierata della mia vita.
Non mi preoccupa tanto che la bambina corra per 10km quanto il livello di importanza ed aspettativa che ripongono i genitori nella sua corsa.
Tra l'altro mi chiedo: farà male a quell'età gareggiare (diverso da correre) cosí a lungo?
Puó darsi di no ma mi chiedo anche: per arrivare a correre 10km in 50min, quanto si allena? Che gli fanno fare? Visto il comportamento dei genitori per la storia del record, se tanto mi da tanto...
E poi, basta con questa retorica del duro lavoro fin da bambini per diventare campioni! Basta della retorica Ingebrigtsen! Basta con il culto dell'arrivismo! Sapete una cosa? Chissenefrega! L'infanzia é stata l'unica parte veramente felice e spensierata della mia vita.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
Spesso mi sembra che molti genitori puntino su ste cose per risolvere anche il loro problema economico.L'Appiedato ha scritto: mer 13 mar 2019, 13:12
E poi, basta con questa retorica del duro lavoro fin da bambini per diventare campioni!
Mutante sovrumano
- spiritolibero
- Top Runner

L'Appiedato ha scritto: mer 13 mar 2019, 13:12 Sarebbe meglio stendere un velo pietoso.
1,73m x 57kg
- spiritolibero
- Top Runner

I bambini a quell'età dovrebbero pensare unicamente a divertirsi senza pensieri. Poi, ci sarà tempo e modo per condurli all'eventuale attività agonistica, sempre qualora ne abbiano le necessarie qualità fisiche e mentali.
Il problema economico... dai viviamo in occidente, non siamo in certe zone dell'Africa o del Sudamerica. Si diano una smossa i genitori per fare crescere bene i figli, non sfruttare questi per elevarsi di ceto sociale ed economico. Se poi il progetto non riesce che si fa? Si è sacrificata l'intera vita di una persona per niente.
Il problema economico... dai viviamo in occidente, non siamo in certe zone dell'Africa o del Sudamerica. Si diano una smossa i genitori per fare crescere bene i figli, non sfruttare questi per elevarsi di ceto sociale ed economico. Se poi il progetto non riesce che si fa? Si è sacrificata l'intera vita di una persona per niente.
1,73m x 57kg
eh lo so, ma guardarti intorno, siamo nell'epoca dei talent show... e lo sport si aggiunge. Magari son cose che ci son sempre state, credo che però al giorno d'oggi si sia persa un'obiettività di valutazione che anni fa era più presente, sembrano veramente in molti convinti di avere il campioncino in casa.spiritolibero ha scritto: mer 13 mar 2019, 14:03 I bambini a quell'età dovrebbero pensare unicamente a divertirsi senza pensieri. Poi, ci sarà tempo e modo per condurli all'eventuale attività agonistica, sempre qualora ne abbiano le necessarie qualità fisiche e mentali.
Altro che i wattaggi di Chippz
Mutante sovrumano