Sul doping non accetto ignoranza..tutti sanno benissimo quello che fanno altro che trovare scuse.e se scappano peggio ancora.io farei anche più controlli..tra noi amatori(qua al nord phil potrei farti esempi da farti cadere le palle)si fa festa con la scusa che non.ci.sono.controlli.chi sbaglia va punito non alla 5 volta che viene preso.ma subito.e punire non vuol dire radiare..vuol dire far capire che si.sbaglia..con.cmq la possibilità di recuperare.punire vuol dire anche ridare i soldi vinti.in.modo illecito(vedi un.barbi)così poi col cxx.che lo rifannoNapoliRun ha scritto: gio 1 giu 2017, 19:16 Domenica all'arrivo di una gara qui dalle mie parti sono piombati i NAS per un controllo antidoping a sorpresa. Io non c'ero, mi hanno riferito che il vincitore, all'arrivo, si è fatto accompagnare in ospedale, saltando il controllo.
Premesso che i regolamenti FIDAL parlano chiaro, trattandosi di un ragazzo di 26 anni, che potrebbe essere, diciamo così, mio figlio, e siccome lo conosco, mi trovo a non sapere come gestire la "situazione".
Lo incontro/incontravo spesso, e qualche volte abbiamo corso insieme (io andavo di medio, lui "scaricava"... vabbè...) e la notizia mi ha molto addolorato.
Al di la del fatto in se, credo che in questo momento non se la stia passando bene anche perchè ovviamente, specie sul web è in corso la prevedibile gogna pubblica...
Con lui, via web, non ho parlato, non abbiamo un tale livello di confidenza, ma credo che parlargi forse in questo momento potrebbe essere di aiuto, Voi che fareste al posto mio?
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Ho studiato molto e girato IL MONDO probabilmente molto piu di voi, quindi silenzio
Se si parla di aggirare le regole, come sto facendo io, e non di singolo caso doping, l'Italia TUTTA è ai primi posti
Se si parla di aggirare le regole, come sto facendo io, e non di singolo caso doping, l'Italia TUTTA è ai primi posti
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Quoto anche gli spazi eh...maarco72 ha scritto: ven 2 giu 2017, 12:42Sul doping non accetto ignoranza..tutti sanno benissimo quello che fanno altro che trovare scuse.e se scappano peggio ancora.io farei anche più controlli..tra noi amatori(qua al nord phil potrei farti esempi da farti cadere le palle)si fa festa con la scusa che non.ci.sono.controlli.chi sbaglia va punito non alla 5 volta che viene preso.ma subito.e punire non vuol dire radiare..vuol dire far capire che si.sbaglia..con.cmq la possibilità di recuperare.punire vuol dire anche ridare i soldi vinti.in.modo illecito(vedi un.barbi)così poi col cxx.che lo rifannoNapoliRun ha scritto: gio 1 giu 2017, 19:16 Domenica all'arrivo di una gara qui dalle mie parti sono piombati i NAS per un controllo antidoping a sorpresa. Io non c'ero, mi hanno riferito che il vincitore, all'arrivo, si è fatto accompagnare in ospedale, saltando il controllo.
Premesso che i regolamenti FIDAL parlano chiaro, trattandosi di un ragazzo di 26 anni, che potrebbe essere, diciamo così, mio figlio, e siccome lo conosco, mi trovo a non sapere come gestire la "situazione".
Lo incontro/incontravo spesso, e qualche volte abbiamo corso insieme (io andavo di medio, lui "scaricava"... vabbè...) e la notizia mi ha molto addolorato.
Al di la del fatto in se, credo che in questo momento non se la stia passando bene anche perchè ovviamente, specie sul web è in corso la prevedibile gogna pubblica...
Con lui, via web, non ho parlato, non abbiamo un tale livello di confidenza, ma credo che parlargi forse in questo momento potrebbe essere di aiuto, Voi che fareste al posto mio?
Il senso del mio post era un altro, mica di trovare scusanti...
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
Perfetto, mi fa piacere tu abbia girato il mondo.Lord_Phil ha scritto: ven 2 giu 2017, 12:44 Ho studiato molto e girato IL MONDO probabilmente molto piu di voi, quindi silenzio
E mi va bene anche che x il doping non si possono fare generalizzazioni geografiche, sennò diventa antipatico, ne converrai no?
Quindi non diciamo che è un'abitudine specie del sud...basta dire che è un'abitudinte tutta italiana...e va già bene così.
======================================
NapoliRun ha scritto: ven 2 giu 2017, 12:44Quoto anche gli spazi eh...maarco72 ha scritto: ven 2 giu 2017, 12:42Sul doping non accetto ignoranza..tutti sanno benissimo quello che fanno altro che trovare scuse.e se scappano peggio ancora.io farei anche più controlli..tra noi amatori(qua al nord phil potrei farti esempi da farti cadere le palle)si fa festa con la scusa che non.ci.sono.controlli.chi sbaglia va punito non alla 5 volta che viene preso.ma subito.e punire non vuol dire radiare..vuol dire far capire che si.sbaglia..con.cmq la possibilità di recuperare.punire vuol dire anche ridare i soldi vinti.in.modo illecito(vedi un.barbi)così poi col cxx.che lo rifannoNapoliRun ha scritto: gio 1 giu 2017, 19:16 Domenica all'arrivo di una gara qui dalle mie parti sono piombati i NAS per un controllo antidoping a sorpresa. Io non c'ero, mi hanno riferito che il vincitore, all'arrivo, si è fatto accompagnare in ospedale, saltando il controllo.
Il senso del mio post era un altro, mica di trovare scusanti...
Così suona meglio, ma ti invito a non usare termini e affermazioni come "quindi silenzio" con me, detta alla terrone non abbiamo mai mangiato insieme.Lord_Phil ha scritto: ven 2 giu 2017, 12:44 Ho studiato molto e girato IL MONDO probabilmente molto piu di voi, quindi silenzio
Comunque il pregiudizio verso il Sud Italia è proprio questo e lo capisco ogni giorno quando vado in giro e ascolto tutti gli accenti e le inflessioni del nostro paese, tutti accolti con un cenno di ammirazione/approvazione/riconoscimento. Però quando inizia a parlare "il napoletano " non c'è livello culturale ne esperienze che tengano, si cade nel luogo comune e amen. Che il Nord Italia sia più sviluppato economicamente e più moderno è fuori dubbio. Ma quanto a mala amministrazione e ignoranza il Paese va sempre considerato nella sua unità.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
C'è anche chi ci campa con questi pregiudizi su come a Napoli si aggirano le regole:
https://books.google.it/books?id=LhziDi ... ra&f=false
https://books.google.it/books?id=LhziDi ... ra&f=false
Non andremo a finire come le discussioni su gay e maschilisti ? 
Le generalizzazioni danno sempre fastidio, soprattutto a chi non ci si sente dentro. È un po come chi gira senza casco, a Napoli ce ne saranno più che a Milano, ma non è una questione genetica, ma dello Stato che non fa lo stato dappertutto. D'altronde un emiliano è considerato terrone da un altoatesino, l'altoatesino è terrone per gli austriaci....
Le generalizzazioni danno sempre fastidio, soprattutto a chi non ci si sente dentro. È un po come chi gira senza casco, a Napoli ce ne saranno più che a Milano, ma non è una questione genetica, ma dello Stato che non fa lo stato dappertutto. D'altronde un emiliano è considerato terrone da un altoatesino, l'altoatesino è terrone per gli austriaci....
Mutante sovrumano
Eh si, anche perché pur in una gara locale può esserci pure un premio da 100 euro, che non cambia la vita, ma è sempre un piccolo ripagare gli sforzi, magari quello che arriva secondo pulito s'incazza e ha pure ragione.maarco72 ha scritto: ven 2 giu 2017, 12:42 [
Sul doping non accetto ignoranza..tutti sanno benissimo quello che fanno altro che trovare scuse.e se scappano peggio ancora.io farei anche più controlli..tra noi amatori(qua al nord phil potrei farti esempi da farti cadere le palle)si fa festa con la scusa che non.ci.sono.controlli.chi sbaglia va punito non alla 5 volta che viene preso.ma subito.e punire non vuol dire radiare..vuol dire far capire che si.sbaglia..con.cmq la possibilità di recuperare.punire vuol dire anche ridare i soldi vinti.in.modo illecito(vedi un.barbi)così poi col cxx.che lo rifanno
Ma poi ha senso drogarsi per correre a 30"/km dal record del mondo?
Mutante sovrumano