Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 13 giu 2017, 17:33

cioè... ti sbattono in galera se GUARDI una donna in treno (esempio), cosa SANA E NATURALE (gli indios fanno di mooooolto peggio, sono fassssisti?), non ci vedo nulla di accomodante, ci vedo solo nazismo, gusto sadico-malato per la cattiveria e potenzialmente distruzione della natura umana e sociale ;)

questo è anche figlio del "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno".... se in treno la tipa ha di fronte il mareca che la fissa un'ora filata allupato, potrebbe diventare una situazione pesante :)
Purtroppo si sta perdendo il buonsenso, si passa da un estremo all'altro senza ragionare, mi viene in mente la storia dei vaccini, per quelli che non si vaccinano hanno messo 12 obblighi, ultimamente tutti invasati a parlare di vaccini in un senso o nell'altro, mah, sembra quasi la gente non aspetti altro che qualche occasione per scaricare livore su altri. :?
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: mar 13 giu 2017, 19:09
anche gli indios non hanno il futuro.
il futuro oggi NON ESISTE e ancora non è mai esistito. in un certo senso usare il futuro è come avere un'allucinazione.

p.s. purtroppo in brasile certi ambienti addirittura propugnano la sostituzione delle declinazioni maschili/femminili con una X (deputatx, avvocatx) per non offendere gli altri 178 generi e chi si accoppia con cani (anzi, canx), escrementi, cocomeri e quarziti

L'influenza dell'aspetto socio-culturale-storico sulle strutture linguistiche potrebbe essere un'interessante materia di studio antropologica.
Ad esempio, può essere un semplice caso, ma è singolare che la lingua inglese abbia addirittura 2 forme di futuro, escludendo il futuro storico. E l'inglese è la lingua dei due maggiori Stati "imperialisti" degli ultimi 300 anni (USA e UK).
Siciliani e Indios, sempre vinti e/o dominati invece.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mer 14 giu 2017, 8:54
lucaliffo ha scritto: mar 13 giu 2017, 17:33

cioè... ti sbattono in galera se GUARDI una donna in treno (esempio), cosa SANA E NATURALE (gli indios fanno di mooooolto peggio, sono fassssisti?), non ci vedo nulla di accomodante, ci vedo solo nazismo, gusto sadico-malato per la cattiveria e potenzialmente distruzione della natura umana e sociale ;)

questo è anche figlio del "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno".... se in treno la tipa ha di fronte il mareca che la fissa un'ora filata allupato, potrebbe diventare una situazione pesante :)
Purtroppo si sta perdendo il buonsenso, si passa da un estremo all'altro senza ragionare, mi viene in mente la storia dei vaccini, per quelli che non si vaccinano hanno messo 12 obblighi, ultimamente tutti invasati a parlare di vaccini in un senso o nell'altro, mah, sembra quasi la gente non aspetti altro che qualche occasione per scaricare livore su altri. :?
sì è così. è che si tromba troppo poco (da come mi raccontano i miei coetanei in italia) e ciò genera aggressività :)
ma dico una cosa a proposito del "potrebbe diventare una situazione pesante": NEL MOMENTO IN CUI diventa una situazione OGGETTIVAMENTE pesante ci sono già fior fiori di leggi e polizie atte a reprimere, no?. è troppo pericoloso, e tipico delle dittature, punire la gente in via preventiva SUPPONENDO che potrebbe diventare in futuro "pesante" e solo sulla base di impressioni soggettive delle presunte future vittime. mi sembrano parametri che stravolgono l'ordinamento giuridico.
il guardare non fa male a nessuno, io se mi guardano me ne frego. e se anche non me ne frego mi pare mostruosamente crudele carcerare la gente per questo.
il risultato di questa crudeltà è che oggi se vedi una donna piacente fai di tutto per distogliere immediatamente lo sguardo, parlarle poi manco li cani. e così ci si ritrova soli in una società di terrorizzati in via d'estinzione che non figliano più.
e mi pare una conseguenza troppo grave per difendere qualche disturbato delicatuccio che non vuol essere guardato.

non si può distruggere la natura e la società e far soffrire miliardi di persone solo per evitare presunti rischi allo 0,01% della popolazione. "società" significa relazioni fra le persone ed è una cosa troppo bella e importante per la quale vale la pena di correre qualche rischio che il relazionarsi comporta. se non vuoi correre rischi allora chiuditi in casa e diventa uno zombi.

il "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno" è assolutamente sbagliato e contro il diritto democratico. serve solo a far sfogare la cattiveria e la violenza occulta di qualcuno che si autoconsidera "buono".
io guardo 50 donne al giorno. in italia gli uomini guardano ogni anno 547.5 MILIARDI di donne. di questi casi lo 0,00001% si trasforma in stupro... ti sembra razionale vietare il guardare come misura anti stupro? ti sembra scientifico ipotizzare una correlazione causale tra guardare e stupro?

p.s. ho indagato, il termine "politicamente corretto" lo inventarono negli anni 30 degli studenti ricchi delle università private AMERICANE.
l'ho sempre detto: la sinistra è degenerata quando fu infiltrata dal nemico.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 14 giu 2017, 11:12

il "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno" è assolutamente sbagliato e contro il diritto democratico. serve solo a far sfogare la cattiveria e la violenza occulta di qualcuno che si autoconsidera "buono".
io guardo 50 donne al giorno. in italia gli uomini guardano ogni anno 547.5 MILIARDI di donne. di questi casi lo 0,00001% si trasforma in stupro... ti sembra razionale vietare il guardare come misura anti stupro? ti sembra scientifico ipotizzare una correlazione causale tra guardare e stupro?

sono d'accordo, nel senso che non si può normare o controllare tutto, molte cose starebbero al semplice buonsenso ed educazione delle persone.
Se uno guarda una donna e questa non ricambia, lasci perdere, se stai lì un'ora a fissare che pretendi? o sei scemo o vuoi infastidire appositamente.
Se a me una che non piace fissasse per un'ora mi darebbe fastidio, certo mica la denuncio, al limite proprio proprio mi alzo e mi sposto.
Quello che voglio dire è che sembra che molta gente non abbia il senso del limite, non vuole mollare per prima, mi ricorda quelle gare dove vinceva chi frenava per ultimo prima del burrone. O probabilmente ho una filosofia più "vivi e lascia vivere", mentre vedo sempre più "attaccabrighe" in giro.
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: mar 13 giu 2017, 17:33 zivago fammi il favore, non ti ho offeso, vedi di non offendermi. grazie.
Dice: « Non ti ho offeso… »
Se però bene soppeso
quel che in fondo c'è sotteso
trovo atteso, quasi preteso
ch'io ricalchi in sovrappeso
quelle mene che ha ripreso.

Così ch'egli sarà preso
da presunto vilipeso
al dover rendere il reso.

Vorrà dunque esser compreso
con protervia accondisceso
che giammai si senta offeso
da colui che non s'è arreso.

Litigando in modo acceso
cavillando sul frainteso
o quesito disatteso
al fin lui sarà l'asceso
noi soltanto dei distesi.

Ma stavolta non ci casco.
Io rinuncio
non mi piace il gioco brusco e fosco
tanto più che oramai è... lasco.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mer 14 giu 2017, 10:43
lucaliffo ha scritto: mar 13 giu 2017, 19:09
anche gli indios non hanno il futuro.
il futuro oggi NON ESISTE e ancora non è mai esistito. in un certo senso usare il futuro è come avere un'allucinazione.

p.s. purtroppo in brasile certi ambienti addirittura propugnano la sostituzione delle declinazioni maschili/femminili con una X (deputatx, avvocatx) per non offendere gli altri 178 generi e chi si accoppia con cani (anzi, canx), escrementi, cocomeri e quarziti

L'influenza dell'aspetto socio-culturale-storico sulle strutture linguistiche potrebbe essere un'interessante materia di studio antropologica.
Ad esempio, può essere un semplice caso, ma è singolare che la lingua inglese abbia addirittura 2 forme di futuro, escludendo il futuro storico. E l'inglese è la lingua dei due maggiori Stati "imperialisti" degli ultimi 300 anni (USA e UK).
Siciliani e Indios, sempre vinti e/o dominati invece.
è un campo interessantissimo ma non sono ferrato, ho studiato solo un po' le etimologie.
il linguaggio è molto importante, vedi la "neolingua" della dittatura di orwell in 1984.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

no zivago, ti sbagli. per me se non replichi offendendo con 463 aggettivi è l'ideale.
poi sarebbe da vedere cosa c'era di sotteso al tuo primo intervento nei riguardi di spiritolibero... ;)

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

matrimonio gay ormai obsoleto.
in colombia legalizzato matrimonio tra N gay (etero non so), ma ormai sorpassato pure quello.
la nuova frontiera: sposare sè stessi :o

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 164367640/

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: dom 18 giu 2017, 15:49 matrimonio gay ormai obsoleto.
in colombia legalizzato matrimonio tra N gay (etero non so), ma ormai sorpassato pure quello.
la nuova frontiera: sposare sè stessi :o

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 164367640/
È superfluo dire come ha consumato il matrimonio.