hai ragione zivago.
ma quella faccia da bamboccione di bonolis l'ha scelta vasco?
io credo che potremmo inquadrare il tutto nella categoria antropologica della FESTA (il "circenses" augusteo).
la festa è sempre esistita (perfino fra gli indios) con funzione di necessario sfogo di tendenze represse (anche violente), una piccola e temporanea sospensione delle regole per evitare esplosioni generali contro le regole.
una specie di vaccino insomma.
la pentola a pressione deve sfiatare.
non sto giudicando nè positivamente nè negativamente.
comunque mi ha colpito, e insospettito, la risonanza mediatica data all'evento.
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Ho letto che Bonolis sia stato usato per motivi di diritti tv. Non si poteva trasmettere il concerto in toto perchè ne faranno un film. Allora si sono inseriti gli interventi per spezzare la diretta.
Anche io per una volta(e penso sarà l'ultima
)sono d'accordo con le considerazioni di Zivago.
Ho trovato interessante questo articolo del solito sito fascista che leggo.
http://www.ilprimatonazionale.it/spetta ... 68609/amp/
Anche io per una volta(e penso sarà l'ultima
minkia che bell'articolo...Ericradis ha scritto: lun 3 lug 2017, 16:19 Ho letto che Bonolis sia stato usato per motivi di diritti tv. Non si poteva trasmettere il concerto in toto perchè ne faranno un film. Allora si sono inseriti gli interventi per spezzare la diretta.
Anche io per una volta(e penso sarà l'ultima)sono d'accordo con le considerazioni di Zivago.
mi piaceva qualcosina del vasco dei primi dischi. ora sarebbe ora che vada in pensione.
-
zivago
Be'… l'idiozia o l'intelligenza, la cattiveria o la bontà, la lealtà o la scorrettezza, l'onestà o il crimine, la bellezza o l'orrore; non sono connotazioni di destra o di sinistra.
Sono difetti e qualità ritrovabili in ogni schieramento e convinzione politica: l'importante è riconoscerli.
Debbo dunque ammettere (a denti stretti
) di trovarmi d'accordo con parecchie delle cose dette su Vasco Rossi, nel sito filo-fascista che tanto piace al nostro Ericradis.
Il nostro rocker di Zocca ha senza dubbio fatto delle belle (indimenticabili) canzoni; tante volte però, per ingraziarsi il pubblico, fa un po' troppo paraculo.
Sono difetti e qualità ritrovabili in ogni schieramento e convinzione politica: l'importante è riconoscerli.
Debbo dunque ammettere (a denti stretti
Il nostro rocker di Zocca ha senza dubbio fatto delle belle (indimenticabili) canzoni; tante volte però, per ingraziarsi il pubblico, fa un po' troppo paraculo.
ma è possibile per un artista non essere paraculo?
L'articolo è piaciuto molto anche a me, grazie per avermi fatto scoprire Il Primato Nazionale, non lo conoscevo 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto passa ma non sempre è puntuale
PB: Maratona di Roma 3:44:47
Placentia Half Marathon 1:35:47
10k Città di Bergamo 45:22
PB: Maratona di Roma 3:44:47
Placentia Half Marathon 1:35:47
10k Città di Bergamo 45:22
a proposito di rock... in roma... se avete na mezz'ora è molto divertente
https://www.youtube.com/watch?v=t47jhWeETMk
https://www.youtube.com/watch?v=t47jhWeETMk
Ci sono molti artisti che hanno registrato più di 220000 persone ai loro spettacoli, per gli stones a copacabana i numeri parlano di 1/1,5 milioni di persone però era un evento gratuito.lucaliffo ha scritto: lun 3 lug 2017, 0:04 a luglio 2007 a roma i genesis (mio gruppo preferito) fecero 500.000 persone![]()
![]()
Quello di Vasco è il record mondiale di BIGLIETTI venduti per un evento.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Dal mio punto di vista posso dirti che dipende molto dall'artista, ce ne sono alcuni che hanno un seguito più drug addicted di altri. Nel mio paesello organizzano un festival, Frogstock, dal palco della nostra manifestazione sono passati anche artisti del calibro dei Deep Purple, dei Toto, Simple Minds, dei Jetro Tull...ma devo dire che il concerto che ha creato più "grattacapi" per l'ordine pubblico è stato quello dei Modena City Ramblers, il parco era ridotto ad una fumeria a cielo aperto e per 5/600 paganti si scomodo addirittura il battaglione Carabinieri Emilia Romagna quando per altri eventi con 5/6000 persone sono sempre bastate la compagnia carabinieri e la questura di zona.spiritolibero ha scritto: dom 2 lug 2017, 23:42 Vuol dire che le cose sono cambiate Loris. L'unico a cui sono andato il livello "stupefacente" era a livelli di liberalizzazione totale.
Meglio così.
Sui centri sociali non conosco per via diretta la situazione, ma più di una persona mi ha riferito che sono praticamente zona franca.
I centri sociali oltre ad essere zone franche a volte sono anche intoccabili.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
Grande articolo condivisibile in toto, anche per questo ho deciso di spendere qualche soldo in più per andare al concerto di Modena piuttosto che andare ad un classico concerto da stadio, perché sapevo che li avrei potuto assaporare la bellezza delle sue prime canzoni, anche alcune di quelle mai cantate o che non cantava da anni in pubblico.Ericradis ha scritto: lun 3 lug 2017, 16:19 Ho letto che Bonolis sia stato usato per motivi di diritti tv. Non si poteva trasmettere il concerto in toto perchè ne faranno un film. Allora si sono inseriti gli interventi per spezzare la diretta.
Anche io per una volta(e penso sarà l'ultima)sono d'accordo con le considerazioni di Zivago.
L'apertura con Colpa d'Alfredo, "Ho perso un'altra occasione buona stasera, è andata a casa con il negro, la troia..." è stata da paura, poi come secondo brano ha attaccato "alibi" (penso fosse la prima volta che la sentivo dal vivo) seguita da "Blasco Rossi" e dal primo medley, Jenny è Pazza, La Nostra realazione, Anima Fragile, accompagnato al piano da Gaetano Curreri. Qualcosa di Stupendo.
Quando, verso la fine ha intonato "E il tempo crea eroi" beh, penso di essere stato uno dei pochi che conoscesse il testo.
Comunque per me la discografia di Vasco si ferma al 98, Canzoni per me, ultimo album da Vasco, di quelli successivi non ne ho e sinceramente non mi interessano neanche più più di tanto. In 5 ci sono forse 5/6 canzoni degne di nota e niente più.