Dai, per ora sto affrontando la gara in maniera diversa dal solito. Di solito era un pensiero continuo, ora invece mi sono impegnato tutte le giornate prima e post gara che non ci penso nemmeno (ma non vuol dire che non sono concentrato!). Speriamo..
"Io credo in me, nel cuore mio"
[Naruto]
Rapporto missione: semi fallimento. O se vogliamo essere positivi: semi successo.
Primo giro buono, forse fin troppo forte (i 9 metri extra della partenza mi hanno fregato un po, ma ci sta): 1':15". Secondo giro mi sono accodato a due conoscenti pensando che mi avrebbero tirato (gli altri anni uno dei due mi batteva sempre su tutto): bella cazzata, 1':20".
Arrivo ai mille (1009,34m) in 3':13"alto, quando prima di partire volevo passare in 3':06".
Quindi sono andato alla "o la va o la spacca". Ultimi 600 metri da solo, ho staccato quei due e ho aumentato per raggiungere un altro gruppo, ma non ci ho pensato e li ho superati di netto. E le braccia, e sentire i passi di quelli che ho superato sempre più lontani. Volevo solo finire la gara.
Risultato ufficiale: 5':06"54... PB di circa 1 secondo!
Non mi fossi attaccato magari avrei guadagnato quei 4/5 secondi e sarei stato nel ritmo obiettivo.
Comunque c'è da dire che le ripetute a rg1500, sui 600m, mi uscivano sempre attorno i 3':10"/km.. e oggi ho corso appunto a 3':10"/km.
Comunque dopo oggi mi viene voglia di abbassare ancora il range gare: 400-1000. I 1500, miglio e 3000 mi stanno veramente sulle scatole..
Un PB è sempre un PB ma secondo non devi essere soddisfatto sopratutto per come hai condotto la gara. Come hai fatto a non accorgerti che stavi andando 14"/km più lento del target?
Però può anche essere che non avevo nelle gambe il 3':06".. alla fine gli ultimi 600m in rimonta disperata sono usciti a 3':08". Però certo, il 5':03"/04" era tutto nelle gambe.
Vabbeh, come disse qualcuno:"if not now, then next time", ammesso di non ripetere la stessa frase ogni volta.
Ti sei accodato a due che non ti sei reso conto che erano più lenti di te. Quando agli 800m hai visto che eri alto, dovevi già in quel momento mollare gli ormeggi e partire all'arrembaggio. Chissà quanto ti ha fatto perdere in termini di secondi questo elastico veloce-piano-veloce.
Ma in un modo o nell'altro sei riuscito a portare a casa il personale.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide