Psicologia

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

L'ingegnere ha usato un sistema di comunicazione interna, non ha criticato l'azienda su facebook: possibile che tu non veda la differenza???
Io se chiedessi una riunione per esprimere le mie idee riguardo ai miglioramenti da fare e mi licenziassero per questo, a te come sembrerebbe???
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:
GioPod ha scritto: mer 9 ago 2017, 12:54 era costruttiva e volta al miglioramento dell'efficienza d'impresa.
ha creato sicuramente un clima disteso e collaborativo in azienda :resa: :D :joint:
Il clima non l'ha creato lui, che ha solo espresso opinioni e l'ha semmai subito, l'ha creato il Pensiero Unico, che non ammette dissenso.
Ma se non lo capisci, in fondo, è normale, senza offesa ma la pensi anche tu come la corrente...
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 9 ago 2017, 15:21 L'ingegnere ha usato un sistema di comunicazione interna, non ha criticato l'azienda su facebook: possibile che tu non veda la differenza???
Io se chiedessi una riunione per esprimere le mie idee riguardo ai miglioramenti da fare e mi licenziassero per questo, a te come sembrerebbe???
la comunicazione interna la si fa al limite col proprio superiore, oppure se ti viene richiesta un'analisi di quell'argomento poi la presenti, piacevole o non piacevole per gli astanti, altrimenti significa voler far polemica.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:
GioPod ha scritto: mer 9 ago 2017, 15:21 L'ingegnere ha usato un sistema di comunicazione interna, non ha criticato l'azienda su facebook: possibile che tu non veda la differenza???
la comunicazione interna la si fa al limite col proprio superiore, oppure se ti viene richiesta un'analisi di quell'argomento poi la presenti, piacevole o non piacevole per gli astanti, altrimenti significa voler far polemica.
Anche la polemica può essere utile!
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 9 ago 2017, 15:28
Zedemel ha scritto:
GioPod ha scritto: mer 9 ago 2017, 12:54 era costruttiva e volta al miglioramento dell'efficienza d'impresa.
ha creato sicuramente un clima disteso e collaborativo in azienda :resa: :D :joint:
Il clima non l'ha creato lui, che ha solo espresso opinioni e l'ha semmai subito, l'ha creato il Pensiero Unico, che non ammette dissenso.
Ma se non lo capisci, in fondo, è normale, senza offesa ma la pensi anche tu come la corrente...
continui a confondere il pubblico col privato.
Vai a lavorare in un'azienda che per suo codice di condotta promuove il consumo di fragole e di tua iniziativa mandi mail in giro per dire alla gente che le fragole fan schifo... ah non fa una grinza :)
Guarda, nella peggiore delle ipotesi si è andato a cercare del freddo per il letto, però nella migliore, considerato che è un ingegnere in google proprio sce.mo non sarà, questo voleva fare già la valigia, avrà pensato di fare una causa per tirar su qualche centinaio di migliaio di dollari in una conciliazione giudiziale.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 9 ago 2017, 16:08
Anche la polemica può essere utile!
certo, ma dipende come e con chi, quella è un'azienda che deve fare utili e sarà la proprietà che valuta se la situazione va bene o meno, non si sta facendo politica dove si sta cercando di tirare voti di qua o di là.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

"Google ha risposto al polverone emanando una nota interna. Il vice presidente del dipartimento dedicato alla diversità e all'integrazione, Danielle Brown, ha scritto che l'azienda crede che "la diversità e l'inclusione siano temi chiave per il successo della compagnia""

sti qua hanno pure il dipartimento dedicato alla diversità e all'integrazione :o , e dagli articoli non mi pare il tizio abbia fatto un report lavorando per tale dipartimento
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Lo scontro costruttivo di idee ha sempre portato progresso. Proprio nel privato, che c'entra la politica?
Mon stiamo mica parlando di operai, sicuramente di dirigenti pagari per dare OPINIONI.
Ogni tanto il mio capo mi convoca, quando deve prendere decisioni sente i suoi fidati. Mi dice: di questo tu cosa ne pensi? Non voglio che tu mi dia ragione, eh, io pago per avere opinioni anche contrastanti per poi prendere decisioni
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

eh certo te lo chiede lui, ci mancherebbe.

Lì c'è un dipartimento diversità e integrazione, questo senza che nessuno glielo chieda diffonde praticamente un paper, e in più sparando a zero contro diversità e integrazione. E questo a prescindere dal contenuto che in alcuni tratti è anche piuttosto solido.
Metti che fossi il capo di un reparto, son costretto ad aver 7 uomini e 3 donne, le 3 donne non mi rendono, vado dal mio diretto superiore e gli dico o mi dai un uomo o mi da una donna che rende oppure il risultato massimo sarà X e non X+1. Questo invece va in mondovisione.... mah.... più ci penso più puzza di roba fatta ad arte, ma io sono un complottista latente per cui magari mi sbaglio ;-) :-)
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Non l'ha diffuso lui ma anche se fosse non è questo il problema, tendi a sviare: anni e anni di battaglie di sinistra per la difesa dei lavoratori e qua avviene un licenziamento per opinioni personali