Psicologia

Parliamo d'altro
Liddy
Allievi
Allievi

Re: Psicologia

Messaggio da Liddy »

Si, mio fratello, più piccolo di me di 7 anni, mi ha sempre chiamato così.... fino a quando tre anni fa ha deciso di ammazzarsi in un incidente in auto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto passa ma non sempre è puntuale

PB: Maratona di Roma 3:44:47
Placentia Half Marathon 1:35:47
10k Città di Bergamo 45:22
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Liddy ha scritto: gio 7 set 2017, 16:02 Si, mio fratello, più piccolo di me di 7 anni, mi ha sempre chiamato così.... fino a quando tre anni fa ha deciso di ammazzarsi in un incidente in autoImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi dispiace.
Hai un bel nome, poco comune e al quale sono molto affezionato.
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ormai mi diverto ad aggiornare le "storie".
Adesso vediamo se è ancora colpa mia se non concludo.

La tizia conosciuta al parco.
Tutto quello che ho fatto io è stato dire ciao e tirare fuori la fascia elastica per allenarmi. Lei ha iniziato ad attaccar bottone, tanto da parlare, ridere, scherzare e restare con me.
Se non fosse per il fatto che si era fatta una certa ora saremmo rimasti anche di piú.
Ci siamo lasciati scambiandoci numeri e quant'altro.

Oggi le ho accennato il fatto di uscire assieme e ha reagito quasi da offesa dicendomi che era già fidanzata e il tipo non la fa uscire.
Ma allora cosa cazzo mi stuzzichi per due ore e mezza se hai già il tipo e non vuoi/puoi uscire?

Sembra un loop infinito...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Tranquillo, non sei un alieno, anche questo capita, tipe a cui piace farsi corteggiare, che cercano solo conferma di continuare a piacere in giro.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Sì, capita.. ma se io lanciando una moneta su 100 volte trovo 97 volte croce e 3 volte testa dico che c'è qualcosa che non va... in generale, nella moneta, nel lancio, nella valutazione.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mer 13 set 2017, 21:41 Sì, capita.. ma se io lanciando una moneta su 100 volte trovo 97 volte croce e 3 volte testa dico che c'è qualcosa che non va... in generale, nella moneta, nel lancio, nella valutazione.
È vero ma con le donne non fai 50 e 50, già fare 90 no e 10 si è un ottimo risultato, salvo uno sia particolarmente bello o ricco.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mer 13 set 2017, 21:48
chippz ha scritto: mer 13 set 2017, 21:41 Sì, capita.. ma se io lanciando una moneta su 100 volte trovo 97 volte croce e 3 volte testa dico che c'è qualcosa che non va... in generale, nella moneta, nel lancio, nella valutazione.
È vero ma con le donne non fai 50 e 50, già fare 90 no e 10 si è un ottimo risultato, salvo uno sia particolarmente bello o ricco.
O che sia un manovale della figa. Nel senso che lo intenda come un lavoro dedicandogli tempo. Ho un paio di amici che sono così e hanno buoni risultati. Ma ripeto, è un lavoro.
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

chippz ha scritto: mer 13 set 2017, 17:57 Ormai mi diverto ad aggiornare le "storie".
Adesso vediamo se è ancora colpa mia se non concludo.

La tizia conosciuta al parco.
Tutto quello che ho fatto io è stato dire ciao e tirare fuori la fascia elastica per allenarmi. Lei ha iniziato ad attaccar bottone, tanto da parlare, ridere, scherzare e restare con me.
Se non fosse per il fatto che si era fatta una certa ora saremmo rimasti anche di piú.
Ci siamo lasciati scambiandoci numeri e quant'altro.

Oggi le ho accennato il fatto di uscire assieme e ha reagito quasi da offesa dicendomi che era già fidanzata e il tipo non la fa uscire.
Ma allora cosa cazzo mi stuzzichi per due ore e mezza se hai già il tipo e non vuoi/puoi uscire?

Sembra un loop infinito...

Tranquillo tutto normale. 8-)
Tieni presente che in ogni donna c'è una percentuale di "zoccolagine", che può andare da 1 a 99%, ma è sempre presente.
Questa cosa non me l'ha detta un uomo, bensì una donna. Psicologa.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Riapro un attimo questo thread per chiedervi l'ennesimo parere. Anzi, diciamo che tutte le storielle che vi ho raccontato erano tutte prese con ironia, non che me ne importasse seriamente tanto.
Questa volta è però un po diverso.

Stiamo parlando della ragazza conosciuta al mare. Tutti i miei amici dicono che abbiamo trascorso troppo poco tempo insieme per poter dire di provare qualche sentimento. Eppure dal mio punto di vista siamo finiti entrambi scottati pesantemente da quella fiamma.
La situazione di lei era però delle peggiori possibili. Costretta a subire tutti gli sfoghi dei suoi genitori, come il ritrovarsi iscritta in vari concorsi a sua insaputa (e manco vicini, tipo il concorso di polizia a Roma.. quando lei sta già studiando per infermieristica a Milano). Oppure ritrovarsi a 24 anni a fare la badante del padre pulendogli casa, lavando, stirando, preparando da mangiare.. visto che i suoi hanno divorziato e lei si trova da sola con il padre, ma quest'ultimo raramente la considera come una figlia ma proprio come una "badante".
Se ci aggiungiamo che prima di questo fatto i suoi l'hanno mandata in collegio per 5 anni, senza scriverle o andarla a trovare una volta.. e il fatto che ora fa 8 ore al giorno di tirocinio in ospedale, capiamo come mai lei sia terrorizzata nel conoscere persone. E' terrorizzata pure a frequentare i social, qualsiasi forma di contatto le fa paura.

Poi ci siamo conosciuti e mi ha rivelato che sono stato l'unico maschio che finora l'ha trattata con affetto e attenzione. E da qui si è originata la fiamma, ma anche la paura di sobbarcarmi tutti i suoi problemi.
Questo ha portato alla situazione di stallo: ha voluto interrompere tutto, evitare di scriverci o sentirci perché a detta sua non voleva farmi "soffrire" e non voleva nemmeno vedermi come un amico. Vuole la relazione, ma è troppo spaventata con la sua situazione attuale.

Anche qui tutti mi hanno detto di mandarla a quel paese, di insultarla per questo.
La mia risposta invece è stata quella di rispettare la sua decisione e affidare le sorti al nostro destino con la speranza che tra due anni ci rivedremo, quando avrà finito gli studi. Quindi un triste messaggio di "arrivederci a data sconosciuta".
Beh, come avrete capito, in questo ultimo mese non me ne sono rimasto con le mani in mano, anzi ho cercato di pensare ad altro il più possibile. Sì, anche ad altre ragazze.

Sono passati 11 giorni dall'ultimo messaggio (dopo un mese intero in cui lei mi ha evitato). Eppure è successa una cosa che non avrei mai immaginato.
Dopo due giorni da questo messaggio, lei si è fatta whatsapp. Ovvero una piccola forma di "social".

Per quale motivo? O l'ha fatto per l'università, ma il primo anno l'ha fatto tutto senza social vari.... oppure potrebbe averlo fatto per me, magari per vedere le mie foto o i miei stati (non ha voluto che le mandassi nessuna nostra foto). Io la vedo come una forma di "speranza", come se avesse dato fiducia alla speranza di non lasciare proprio morire del tutto la fiamma e confidare nei due anni.
Ancora però non mi risponde.

Ho la testa che mi esplode e non ci capisco più nulla..
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Non so che dirti Chippz... fatti consigliare dal coach se già non lo hai fatto. E dagli ascolto. ;)

Io già ho le mie crisi esistenziali con una che non c'è voluta stare questa estate, perché secondo me stiamo facendo una grossissima minchiata a non concretizzare l'amicizia in qualcosa d'altro. Ma vabbé, io non mi metto a piangere e pregare nessuna.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide