La corsa sul tapis roulant è una buona scelta?

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: La corsa sul tapis roulant è una buona scelta?

Messaggio da simone03031986 »

...allora bisogna essere bravi pianificare le sedute, altrimenti si rischia di ottenere il risultato contrario.
Io avrei detto che , dopo la riabilitazione iniziale, fosse da allenare insieme all'altra e che, dato che è più allenabile, in un pò di tempo avrebbe pareggiato i conti.
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
Nadel89
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 29 ott 2015, 15:36

Re: La corsa sul tapis roulant è una buona scelta?

Messaggio da Nadel89 »

Ehi grazie per i vostri interventi :)
cerco di rispondere un pò a tutti!Allora, l'infortunio è avvenuto più di un anno fa ormai e ho riportato una frattura di tibia e perone con spostamento ma per fortuna non scomposta, sono stato operato e ho dovuto portare il gesso per quasi due mesi :| Ovviamente tolto il gesso la gamba sembrava quasi atrofizzata paragonata all'altra :( ho perso moltissimo tono muscolare nonostante avessi cominciato con degli esercizi di isometria (contrazione dei muscoli della gamba in sostanza) quando ancora ingessato. Ho fatto un bel pò di riabilitazione tra massaggi, esercizi di stabilità e macchine in palestra per recuperare il volume.
Diciamo che ad oggi a livello funzionale sento di aver recuperato del tutto e anche visivamente non si notano più grandi differenze...il consiglio che ho ricevuto già da qualche mese è stato quello di tornare gradualmente alle mie normali attività..però alla fine ho scelto il tapis roulant invece di partire subito con la corsa su strada perchè usandolo in palestra mi ci sono trovato molto bene...e mi sono sentito "più sicuro".
Cercando informazioni mi ero già imbattuto nell'articolo del corsaro :D che in sostanza mi conferma che qualche dubbio c'è sull'efficacia del movimento ma non sulle controindicazioni..che bene o male sono quelle valide in generale per la corsa!