Schwazer

Parliamo di tutti gli altri sport
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Schwazer

Messaggio da lore75 »

salvassa ha scritto: ven 16 ott 2020, 15:26
lore75 ha scritto: ven 16 ott 2020, 14:09
salvassa ha scritto: ven 16 ott 2020, 11:14Beh è quello che volevano fare con la prole di Yao Ming e Ye Li ma al naturale (esiste un naturale? L'ibridazione è natuale? Gli innesti?)
Hanno fatto una figlia che ora ha 10 anni. Se volevano sperimentare dovevano fargliene fare una decina
A provarci ci han provato ma Yao Ming li ha sfanculati da subito preferendo far partorire la moglie in usa... e quindi han perso interesse, se atleta sarà sarà a stelle e strisce
E chiamalo stronzo! Poteva essere uno dei 10 migliori centri della storia del basket ma tutte le estati doveva partecipare a qualche manifestazione del cazzo della nazionale cinese invece di riposare...e ha avuto la carriera accorciata di almeno 8 anni!

Ne hanno fatti di casini i cinesi pure prima del Covid
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7489
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Schwazer

Messaggio da salvassa »

Ericradis ha scritto: ven 16 ott 2020, 16:20 Ah scusa , saranno studi pubblicati sull’almanacco del powerlifter.
Gli studi sulla memoria muscolare non riguardano esclusivamente lo studio dei PL svedesi (peraltro pubblicato su histochem cell biol che ha un IF discreto per essere una rivista di biologia molecolare)

Alcuni degli studi più interessanti sono condotti dal gruppo del biologo Kristian Gundersen (professore all'università di Oslo) e pubblicati su Journal of Experimental Biology e altri da buon IF, ma lo studio da cui il filone sulla memoria muscolare sostanzialmente nasce è del 2010 su PNAS che tu sai meglio di me essere una delle riviste con più alto IF del settore.

Potrei andare avanti, ma tutto ciò non vuol dire nulla visto che sappiamo bene che porcherie sono state pubblicate dal prestigioso Lancet e quindi alto IF non è indice di qualità dell'articolo. Eviterei però di bollarlo come "almanacco del powerlifter" a meno che non si voglia fare una figura da meschino invidioso. A proposito, le tue mirabolanti teorie invece da chi sono pubblicate?

PS la mia libreria è abbastanza vasta e sicuramente non limitata a quegli 8 testi del project... se vuoi agevolo foto e prendi spunto. Sia mai che con mente aperta impari qualcosa di nuovo (ci sono anche i dizionari... partirei da quelli o, volendo se son troppo complicati dovrei avere anche un paio di topolino) ;-)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Schwazer

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: ven 16 ott 2020, 17:15
Ericradis ha scritto: ven 16 ott 2020, 16:20 Ah scusa , saranno studi pubblicati sull’almanacco del powerlifter.
Gli studi sulla memoria muscolare non riguardano esclusivamente lo studio dei PL svedesi (peraltro pubblicato su histochem cell biol che ha un IF discreto per essere una rivista di biologia molecolare)

Alcuni degli studi più interessanti sono condotti dal gruppo del biologo Kristian Gundersen (professore all'università di Oslo) e pubblicati su Journal of Experimental Biology e altri da buon IF, ma lo studio da cui il filone sulla memoria muscolare sostanzialmente nasce è del 2010 su PNAS che tu sai meglio di me essere una delle riviste con più alto IF del settore.

Potrei andare avanti, ma tutto ciò non vuol dire nulla visto che sappiamo bene che porcherie sono state pubblicate dal prestigioso Lancet e quindi alto IF non è indice di qualità dell'articolo. Eviterei però di bollarlo come "almanacco del powerlifter" a meno che non si voglia fare una figura da meschino invidioso. A proposito, le tue mirabolanti teorie invece da chi sono pubblicate?

PS la mia libreria è abbastanza vasta e sicuramente non limitata a quegli 8 testi del project... se vuoi agevolo foto e prendi spunto. Sia mai che con mente aperta impari qualcosa di nuovo (ci sono anche i dizionari... partirei da quelli o, volendo se son troppo complicati dovrei avere anche un paio di topolino) ;-)
Vedi Salvassa, io sono l’ultimo di cinque figli, mio fratello anche lui medico, sorella avvocato, sorella laurea in Lettere, sorella laurea in Filosofia. Mio padre era designer e produttore di mobili piuttosto noto. Mio zio pittore razionalista piuttosto noto. Nella mia casa paterna c’è di conseguenza una biblioteca enorme che comprende libri di ogni genere e che se portassi per intero nel mio appartamento seppur grande, dovrei uscire io. Non li ho letti tutti ma credo di avere una discreta cultura che spazia dalla letteratura alle arti figurative alle arti decorative e al design oltre che alla musica. Ho diversi interessi, dal trading, agli orologi meccanici alle macchine d’epoca oltre che ovviamente agli sport di endurance. Oltre agli studi medici e farmacologici che ho fatto.
Come ha consigliato Luc è meglio smetterla.
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Schwazer

Messaggio da NicolaRossi1 »

Ho finito di vedere il mini-documentario sul caso Schwazer di Netflix.

Io sono tra quelli che dopo la 2^ positività si era dalla parte di Alex poichè mi sembrava tutta una truffa. Spererei quasi che abbia la forza di allenarsi e pensare alle qualificazion per le olimpiadi del 2028 (44 anni). Difficile, ma non impossibilee considerata la cilindrata del motore.

Avrebbe il tempo di allenarsi 5 anni senza gare, un sogno per qualunque allenatore :joint:

Forza Alex!
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Schwazer

Messaggio da mb70 »

Appena saputo che si sta allenando su tapis nella casa del GF

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7489
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Schwazer

Messaggio da salvassa »

Spero per lui sia tarato meglio di quelli della Virgin

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Schwazer

Messaggio da mb70 »

A questo punto penso sia quantomeno un personaggio originale

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BellaPiero
Allievi
Allievi
Messaggi: 304
Iscritto il: lun 2 mag 2022, 5:32

Re: Schwazer

Messaggio da BellaPiero »

https://www.raiplaysound.it/programmi/s ... marciatore

Ho appena finito di ascoltare questo, sempre sul caso Schwazer. Non ho visto quello su Netflix e non so quanto le 2 versioni differiscano, ma in questa ho trovato molto interessante soprattutto la figura di Donati (sara' l'accento romano che mi attiva l'empatia).

La condotta (provata) di Fischetto, la Wada, la IAAF, invece ricordano molto Cosa Nostra.

Sent from my SM-S901E using Tapatalk