Ciao a tutti!!

Per presentarvi e conoscerci meglio
Paolo
Juniores
Juniores
Messaggi: 818
Iscritto il: ven 15 gen 2016, 9:29

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da Paolo »

lucaliffo ha scritto:veniamo alle cose serie.
ho posto al mio consulente legale la seguente domanda:
- in italia dire "l'omosessualità è contronatura" o "l'omosessualità è una malattia" è reato?
ecco la risposta:

"Assolutamente NO. In primis, rientra nella libertà di pensiero, sancita dalla nostra costituzione, manifestare ciò che noi pensiamo senza ovviamente offendere l'altrui reputazione.
Senza entrare troppo nello specifico, il reato di ingiuria non esiste più, è stato depenalizzato qualche giorno fa, il reato di diffamazione si perfeziona quando l'offesa, se tale può essere intesa, è diretta verso una determinata persona.
Un conto è dire: l'omosessualità è contro natura. Un conto è dire: Tizio è omosessuale ed è contro natura. Magari in questo secondo caso, Tizio potrebbe ritenere lesa la sua reputazione, a condizione però che tale affermazione sia stata letta o ascoltata da più persone."

quindi nel suo blog paolo non ha commesso reato, nel post incriminato.
allora ha subito una persecuzione a causa della sua opinione... forse condita da minacce (e queste sono certamente reato).
per cui, se io fossi dello staff di quel forum e volessi far rispettare IL MIO REGOLAMENTO, avrei dovuto bannare i persecutori/minacciatori! prima che paolo reagisse (comprensibilmente) con offese.
questo sempre nell'ipotesi che paolo non abbia mai offeso nessuno prima di quest'episodio.

comunque paolo, scommettiamo che se ci torni troveranno il modo per bannarti definitivamente? ormai sei segnato... fanno come gli americani, trovano un "fals flag" per poi muovere guerra...

in italia la libertà d'opinione, nella pratica, non esiste (è un'invenzione inglese di qualche secolo fa), devono dirti gli altri cosa e come pensare. l'italiano medio NON RIESCE A CAPIRE che non si deve incazzare per un'opinione altrui diversa dalla sua, non ci arriva proprio...
il brasile ha i suoi difettacci ma qui ho trovato una ENORME libertà, il brasiliano ragiona così "tu la pensi all'opposto di me? e chissenefrega! annamose a fa na birra" :thumleft:
la libertà d'opinione è legata all'autonomia dell'individuo... questo manca in italia... "tutti insieme appassionatamente", il gregge. se io sono un individuo sano, completo, formato, forte, me ne frego delle altrui opinioni!

da un punto di vista psicoanalitico, siccome è irrazionale (MALATO) incazzarsi per le altrui opinioni diverse, questa assurda incazzatura deriva dal fatto che in realtà l'idea che fa incazzare E' PRESENTE (inconsciamente) anche in chi s'incazza, il quale vuole combattere quest'idea espellendola da sè e concentrandola su un altro che la esprime.


p.s. l'italia è uno dei pochissimi paesi al mondo in cui esiste il reato di diffamazione. in paesi migliori del nostro tu hai il diritto di dire una cosa (VERA) di tizio anche se lo danneggi nella reputazione: la VERITA' come valore assoluto!
e attenzione... che la falsità è parente stretta della malattia mentale...
Luciano, grazie dell'informazione, adesso mi sento più tranquillo in quanto ho la certezza matematica di non aver commesso nessun reato.
Sono pienamente d'accordo con le cose che hai detto! Sono anch'io convinto che, quando tornerò in quel forum per pubblicizzare il mio libro sulla corsa, libro che è quasi finito, troveranno una scusa per bannarmi di nuovo e questa volta in via definitiva
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25037
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da lucaliffo »

sai com'è... ho un'irrazionale tendenza a difendere i "dannati della terra" :joint:
basta che poi non se ne approfittano però ;)
comunque, purtroppo, è bene fare attenzione a cosa si scrive, in giro è pieno di matti, stalker, ecc... potrebbero inventarsi denunce, poi anche se hai ragione devi pagà avvocati, insomma rotture di scatole.
anche se (mi dicono) ste storie legali internettare nel 99% dei casi finiscono in buchi nell'acqua.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da loris »

lucaliffo ha scritto:veniamo alle cose serie.
Meglio.
Certi discorsi e soprattutto certe persone meglio lasciare bollire nel loro brodo, che continuino a godere del loro "potere" nel loro regnetto perché evidentemente non altre fonti di piacere.

Io personalmente ho aperto questo forum per condividere e approfondire la mia passione per la corsa non per sfogare manie represse di potere e lo scopo di questo forum voglio che rimanga quello.

Il forum è un luogo di discussione e il confronto, il dibattito, l'analisi e l'eventuale "distruzione" di tutte le varie teorie dovrebbe essere la normalità come esattamente il rispetto delle idee altrui quando a parlare si ritrovano persone intelligenti ma evidentemente le persone intelligenti in alcuni luoghi latitano.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25037
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da lucaliffo »

loris,
concordo in toto e lo sai.
a me ogni tanto piace divagare (del resto in nessun forum di corsa si parla esclusivamente di corsa) e uso questi episodi per approfondire discorsi secondo me di grande importanza, sulla comunicazione, sull'uomo nella società.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 3009
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da maarco72 »

mi piace il concetto di "distruzione"delle varie teorie..è cosi che tentando o riuscendo a distruggere certe teorie..che in primis si capiscono...si migliorano..si trovano altre strade..ma per la maggioranza dei runner(ma anche nella vita)la teoria del NOME famoso è sinonimo di veroità..al di la dei risultati...bastra vedere come il web abbia fatto SANTONI di allenatori..che si limitano a FOTOCAPIARE i programmi
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25037
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da lucaliffo »

e tra l'altro fotocopiare programmi... pessimi :joint:

a proposito, come sta GMC? no perchè ieri a casa mia (sul blog) mi ha dato del bugiardo, senza firmarsi ovviamente.
mi ha accusato di falsare le statistiche per portare acqua al mio mulino...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17373
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da chippz »

Veramente? Mi è sfuggito!! :D
Ma per quale cavolo di motivo dovresti falsificare le statistiche? Per me lui cerca di imitarti, ma non capisce che un conto è criticare con un fine, un conto è criticare a c***. :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25037
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da lucaliffo »

cioè... non solo uno perde 2 giorni (volontariato!) per fare statistiche (è complicato!!!) invece di andare in spiaggia a rimorchiare... poi ti danno pure del bugiardo!
ma io dico, fatele voi le statistiche e PROVATE che sono bugiardo!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16372
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da Zedemel »

Eeeeeh du giorni nun t allargà :D scherzo
però mi è venuta in mente a me una, poi la posto, o qua o nel blog
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25037
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da lucaliffo »

pure più di 2 giorni!
devi prendere ogni nominativo dalla lista dei 10000 e vedere dove sta in quella dei 5000 o viceversa. l'ho fatto per circa 500 nominativi!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/