CINEMA?

Parliamo d'altro
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7489
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: CINEMA?

Messaggio da salvassa »

Boh io in questo sono l'opposto di Appiedato e penso che se uno è tanto uomo di merda da inguaiare la compagna per provare (inutilmente) a pararsi il culo è davvero disposto a tutto nella vita...

Poi magari veramente stavolta l'avevano incastrato ma ancora gliene deve il karma...

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: CINEMA?

Messaggio da L'Appiedato »

Io dico solo due cose, che giudicare un uomo è difficile perché non si può veramente far l'esperienza di camminare con le sue scarpe e che nella vita si cambia, continuamente, chi più chi meno.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Si è trovato in una storia più grande di lui e ne è stato travolto. La serie è impietosa e giustamente con la iaaf e la wada

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: CINEMA?

Messaggio da Zedemel »

Per quello che ho potuto leggere, anche di altre storie e sport, il fatto di essere dopato o no, dipende solo dall accettare certi meccanismi e non pestare alcuni piedi.
Per esempio Armstrong avrebbe vinto 7 tour da pulito se non gli fosse venuto lo sghiribizzo di tornare dopo il ritiro.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7489
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: CINEMA?

Messaggio da salvassa »

mb70 ha scritto:Si è trovato in una storia più grande di lui e ne è stato travolto. La serie è impietosa e giustamente con la iaaf e la wada

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vabbeh su la wada ormai è sparare sulla croce rossa temo

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: CINEMA?

Messaggio da L'Appiedato »

Sono tornato al cinema dopo diversi anni, tanto per dire ho scoperto che la biglietteria non esiste più, solo casse automatiche.
Sono andato a vedere Napoleon perchè la combo tra il personaggio storico che più mi interessa e uno degli attori che più apprezzo mi incuriosiva. Sono andato denudato da qualsiasi pretesa di ferrea storicità che la mia passione per la storia e per quel periodo in particolare mi potrebbe
portare ad avere ma con l'idea di godermi una sera di relax. Personalmente però è un film che non mi ha lasciato nulla, ho trovato un Napoleone piatto e impalpabile. Il tentativo di raccontare l'epopea napoleonica in 2 ore e mezza di film ha, secondo me, prodotto un film sostanzialmente inutile. L'attrice che interpreta Giuseppina già mi piaceva e anche qui è molto brava, il racconto del rapporto travagliato tra i due è pure interessante ma per me è un film che non riesce ad illuminare la grandezza di Napoleone (nel bene e nel male, nell'epica e nella ciarlataneria, nella gloria e nella piccolezza umana, anche nell'essere un gran figlio di meretrice). Napoleone il giorno di Waterloo ebbe problemi di salute, trascorse parte di quelle ore fatali dormendo, era un uomo probabilmente ormai piagato e piegato da 20 anni di campagne e di vita intensa. Quel Napoleone del tramonto, secondo me, avrebbe raccontato molto meglio il personaggio che vederselo salire a cavallo e lanciare la carica con sciabola sguainata come il regista ci mostra. L'unica cosa che salvo è qualche scena della battaglia di Waterloo e alcuni atteggiamenti da gigione del Nappi e poi dal punto di vista tecnico non esprimo giudizi perché lì sono completamente ignorante

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/