Sogni e analisi

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25039
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto:
lucaliffo ha scritto:comunque, mi rivolgo a chi ha 20-30 anni: sofferenza e compassione lasciatele a noi anziani, c'è tempo per essere tristi... pensate a godervi la vita a più non posso, anche se serve un po' di (sano) egoismo-menefreghismo, pensate a costruire e proteggere prima la vostra vita e della vostra famiglia e poi (eventualmente) quella degli altri.
Non so se quanto sto per scrivere abbia senso, ma io so che fino alla cresima i miei mi spingevano moltissimo sulla religione e all'asilo avevo delle suore rispettosissime e ambientaliste/animaliste.
Roba che a 7/8 anni ero già l'unico in famiglia a non uccidere un animale/insetto, ma al massimo farlo uscire fuori di casa. O che se vedevo una formica mi spostavo per non schiacciarla.
Se poi ci aggiungiamo l'essere obbligato ad andare a messa (fino alla cresima) e a sentire storie religiose, con i miei che mi dicevano che dovevo fare come Gesù da bambino che aiutava ed era bravissimo, una volta aver maturato mentalmente ho capito com'è stato il mio percorso per giungere a quello che sono ora.

Ora so valutare, so pensare. So che la religione alla fine è solo un modo come un altro per far credere le cose alle persone. Ma solo perché in moltissimi anni ci hanno affidato questo misterioso potere. Ora chiunque dice che, quando le probabilità di una cosa sono pari a 0, quando è impossibile, l'unica cosa rimanente da fare è.. pregare.
Quindi io so che è una gran cavolata. Ma ora è arrivata a questo punto perché la gente ci crede a queste cose e pensa di poter cambiare il mondo credendoci.

Però queste cose, per quanto siano frutto di una cosa immaginaria, hanno formato le radici in me.. o meglio, ne ho estratto certi concetti.

Tutto questo per dire, come si fa ad evitare la sofferenza e la compassione? Il mondo è pieno di persone tristi, di qualsiasi età. Certo è impossibile aiutare tutti, ma se condividere parte della sofferenza di una persona può aiutare a migliorare o superare la cosa perché non lo si dovrebbe fare?
E io la trovo una cosa "normale". Non è da me voltare la faccia quando una persona è in difficoltà... ma al tempo stesso ne è anche la mia dannazione: più sono felici senza problemi, meno mi interessano le persone.

Oh, dall'esterno sono una persona tranquilla e felicissima.. ma più si scava dentro di me più si vedono i pezzi di altre persone che mi porto dietro.
abbiamo avuto infanzia e adolescenza uguale. con 2 differenze:
- le suore del mio asilo erano fasciste e applicavano pene corporali
- facevo stragi di formiche, zanzare e mosche che spiaccicavo con l'elastico delle mutande :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17375
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Stanotte un sogno iniziato bene e finito un po strano..

Sognavo di riprendere a correre, di correre per un po, poi di iniziare a sentire dolori ai glutei/gambe.. però ero contento perché dicevo:"almeno non ho dolori al tda!". Poi mi sono immesso in un percorso che percepivo come il solito giro (ma nella realtà non ho mai visto un percorso simile) e poi sono ritornato "alla base".
Scrivo alla base perché non sono tornato a casa, ma vivevo in un piccolo appartamento. E qui il sogno si è incasinato, o meglio, sembrava un gioco.

Prima di entrare in casa mi compaiono due foto in cui dovevo sceglierne una. Erano foto a mezzo busto di due tipe.. con le tette di fuori. Una era molto sfuocata perché la scelta era tutta indirizzata sull'altra foto: ovvero una ex miss italia (che nella realtà non conosco ovviamente e non ce l'ho nemmeno presente). Dunque entro in casa, vado al lavandino per lavarmi la testa, poi mi giro e mi trovo veramente la "miss". Poi mi sono svegliato.


Beh, prima di dormire stavo pensando a delle cose da fare il giorno dopo, ovvero:
-provare a correre
-sentire un mio amico (che conosce di persona la "miss" del sogno)
Penso quindi di aver fatto un insieme di tutto.. :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25039
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

beh, dai chippz, dai sogni almeno si evince che non sei gay... e al giorno d'oggi scusa se è poco :lingua:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Sogni e analisi

Messaggio da correreEcorrere »

Alle scuole medie mi comportavo da anarchico, ero una peste. In terza media i professori non mi volevano portare in gita ma ci andai lo stesso pero' comportandomi bene. Uscito dalle medie i miei mi obbligarono di fare il liceo in una scuola privata perche' dicevano che rischiavo di andare in galera se avessi fatto il liceo statale quindi dovevo andare dai preti ahahahha. Risultato? ho passato gli anni piu' belli represso perche' il pensiero andava al fatto che dovevo diplomarmi, quindi niente cavolate, non ho fatto sport durante l'adolescenza e ne ho socializzato con i miei coetanei. Sono uscito con un voto medio all'esame di maturita', dovevo fare di piu' solo che pensavo a prendere il pezzo di carta senza badare alla competizione con gli altri per prendere il 100, non mi impegnavo pero' facevo il mio dovere zitto e muto come si dice qua. Oggi a 27 anni spesso sogno che ho 16-17 anni, che a scuola mi interrogano, che scherzo con i miei compagni di classe ecc.Perche'? ho il rimpianto di non aver fatto di piu' nello studio, se tornassi indietro mi impegnerei al 100% per uscire con il massimo dei voti e farei uno sport (in questo caso atletica ahahah). Nel mio istinto è radicata la competizione e a quei tempi non lo capivo, ero ignorante pensavo che la fortuna doveva venire lei da me e no io che dovevo cercarmela.
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: Sogni e analisi

Messaggio da simone03031986 »

Io ho avuto problemi alle scuole medie: in tre anni ho ricevuto la bellezza di 5 lettere di rischio bocciatura...anzi, le hanno ricevute i miei. Non vi dico che ramanzine mi facevano i miei. Non avevo nessuna voglia di studiare, non tolleravo il fatto di dover studiare qualcosa che non potevo applicare...tranne la matematica dove il 10 era fisso. Poi ho iniziato le superiori indirizzo metalmeccanico e li ottenevo ottimi risultati in tutte le materie perchè iniziavo a capire che un giorno avrei dovuto portare a casa lo stipendio.
Questo è il riassunto della mia fascia d'età che va dai 12 ai 19 anni e che puntualmente si ripresenta in sogno tale e quale alla realtà, come se fosse stato un evento traumatico
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25039
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

io per un periodo sognai ripetutamente la maturità (ottenni voto massimo).
alle superiori eravamo un po' tutti pestiferi, anche le ragazze, ma erano gli anni "rivoluzionari" (fine anni 70). marinavo la scuola con grande efficienza :) , sfasciavamo tutto, minacciavamo i prof più "reazionari". però poi prendevo voti alti...
avevo molti amici e amiche ma in tema sesso... zero carbonella. timidezza, poca aggressività, pochi soldi in tasca, mai avuto macchina o motorino o bei vestiti... mi svegliai solo dopo i 20 anni grazie alle straniere. e mi svegliai anche troppo :Salto:
ma forse il problema maggiore di quel periodo con le ragazze era la "comitiva", il giudizio altrui mi condizionava, mi tarpava le ali. quando iniziai a muovermi da solo, autonomo, egoista e aggressivo non ebbi più problemi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17375
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Io dal passaggio dalle elementari alle medie ho saltato qualche fase di sviluppo. Nel senso che alle elementari stringevo amicizia più facilmente con i bimbi che abitavano in paese da poco. Alle medie invece mi relazionavo meglio con gli amici che avevo giá. E consideravo gli altri dei bulli (beh in effetti dopo diversi anni qualcuno finì in galera...).
Al terzo anno delle superiori ho capito che il mio problema era l'avere paura di me stesso e allora ho iniziato ad interessarmi degli allenamenti. Però era troppo tardi per avere successo anche con le ragazze. Fino al secondo anno eravamo in 27 con molte ragazze. Dal terzo in poi in 12 tutti maschi. E da lì il deserto.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Sogni e analisi

Messaggio da correreEcorrere »

io tutt'ora sono timido e poco aggressivo e ho una bassa autostima. Ho il timore del giudizio dei miei genitori.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25039
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto:Io dal passaggio dalle elementari alle medie ho saltato qualche fase di sviluppo. Nel senso che alle elementari stringevo amicizia più facilmente con i bimbi che abitavano in paese da poco. Alle medie invece mi relazionavo meglio con gli amici che avevo giá. E consideravo gli altri dei bulli (beh in effetti dopo diversi anni qualcuno finì in galera...).
Al terzo anno delle superiori ho capito che il mio problema era l'avere paura di me stesso e allora ho iniziato ad interessarmi degli allenamenti. Però era troppo tardi per avere successo anche con le ragazze. Fino al secondo anno eravamo in 27 con molte ragazze. Dal terzo in poi in 12 tutti maschi. E da lì il deserto.
ai miei tempi nessuno rimorchiava le ragazze della scuola...
magari non per tutti è così ma io non capisco come si faccia a rimorchiare una che hai vicino già da mesi o anni, diventa come na sorella.
per me il rimorchio è una cosa immediata, più tempo passa e più la forza dell'attrazione si diluisce.
agire subito e con forza massima, o mai più.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: Sogni e analisi

Messaggio da simone03031986 »

Perciò credi nell'amicizia tra uomo e donna?
Io ho iniziato a marinare alla fine delle superiori, ho fatto il giro del Friuli in pullman senza mai pagare un biglietto
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine