Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Lucio209
Allievi
Allievi
Messaggi: 153
Iscritto il: gio 8 ago 2019, 18:19

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Lucio209 »

lucaliffo ha scritto: sab 10 apr 2021, 15:02
spiritolibero ha scritto: sab 10 apr 2021, 13:28 Senti Luc, non voglio distruggerti un mito, ma Lula si è "venduto" agli USA.
Ieri quando ha detto "ho parlato con il presidente Biden... condividiamo ..." mi è preso un colpo. Poi quando ha proposto come necessaria la governance unica mondiale, ho capito tutto: ha fatto l'accordo con il leviatano a stelle e strisce.
Bolsonaro e Lula sono adesso due facce della stessa medaglia: entrambi filo americani e sicuramente dalle parti della CIA già hanno progettato a tavolino la sostituzione di Bolsonaro con Lula il prossimo anno.
Se ti aspetti il ritorno del "vecchio" Lula potresti restare deluso, io ti avverto. Poi magari, ci sorprenderà e da brasiliano qual è fregherà gli americani, può pure esserci questa possibilità. :P


p.s.
Ah ha detto che vi vuole mettere al gabbio perché siete troppo "liberi". :lol:
- quando parli con me NON DEVI equiparare lula e il Bestia :corsaro2:
- che con bidet ci potessero essere scossoni interni in brasile, forzosamente tramite certe cessioni agli americani, lo ipotizzai e sperai molti mesi fa. io vorrei solo cancellare certe politiche del Bestia: vorrei vivere piú tranquillo, senza polizia che ci massacra, senza liberalizzazione delle armi, senza devastazioni ambientali, senza strapotere padronale, con salari reali crescenti, con imprese strategiche e lucrative in mano allo stato, con investimenti in scienza, scuola e salute pubblica crescenti.
- ci vuole mettere al gabbio su cosa? covid? guarda, allo stato attuale delle cose, io ai negazionisti li metterei all´ergastolo
In brasile la situazione e grave tra il covid e tutto in generale .. Io cambierei stato :hihihi:
HM 1h11:53 :zorro:
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:beh qua avevano coperto le nudità delle statue per compiacere quella gente medievale 8-)
Bestie. Lo ricordo ancora con ribrezzo quell'episodio
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Non so se è vero, letto su facebook
"Come volevasi dimostrare: i turchi, in ritorsione per le parole di Draghi, hanno sospeso i contratti con le aziende italiane. Salta la vendita di elicotteri Leonardo per la scuola di volo militare. Avvertimenti ad altre tre aziende, tra cui Ansaldo Energia. Andrà tutto alla concorrenza, e il servizietto propagandistico che Draghi ha fatto alla Germania per difendere la loro Von Der Leyen lo pagherà l'economia italiana. Come al solito, niente di nuovo sotto il sole. Il peggio arriverà quando dovranno andare con la testa abbassata a baciare le babucce chiedendo umilmente scusa. Un'umiliazione del tutto inutile, visto che nessun altro paese europeo ha appoggiato l'uscita di Draghi. Basti pensare a cosa succederà la prossima volta che verrà rapita qualche altra sempliciotta in gita nel Corno d'Africa. L'ultima l'hanno liberata i servizi turchi. Remember?"
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16373
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Allora il politically correct serve.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25040
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

vabbé tanto cancellazione (di contratti) piú, cancellazione meno... mó ci manca solo che andate pure a combattere in ucraina e fate tombola
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:Allora il politically correct serve.
No secondo me non è il politically correct a funzionare (quello che ha spinto Draghi a parlare) ma il contrario, il calcolo
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16373
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: dom 11 apr 2021, 11:35
Zedemel ha scritto:Allora il politically correct serve.
No secondo me non è il politically correct a funzionare (quello che ha spinto Draghi a parlare) ma il contrario, il calcolo
Ah beh se si guarda la direzione a cui è rivolta, allora è un concetto indefinibile, se dico le donne sono inferiori agli uomini sicuramente sarà politically correct verso i gruppi maschilisti :-)
Mutante sovrumano
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

La definizione di politically correct è talmente complicata che usiamo un'espressione inglese.
È comunque un processo empatico. Nei confronti di una categoria sociale.
Che causa come reazione il suo uguale/contrario: fredda spietatezza.
Ed essendo un processo empatico confligge con la ragione, con la logica, che vengono neutralizzate da questo slancio emotivo
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Si potrebbero fare mille esempi.
Ora è il momento delle discriminazioni contro le donne.
Casi di violenza: "aumentiamo le peneeeeh"
Ma guardate che ci sono già.
"aumentiamole di piuuuuuu"

Ci sono poche donne in politica (perché me o sono quelle che decidono di mettercisi): "imponiamole per leggeeeeeh! Quote rosaaaaah!"

Ok l'ho buttata sulla farsa ma è così, potremmo andare avanti per un bel pezzo.

La stessa cosa con Erdogan.
L'Islam è per antonomasia contro la parità dei sessi.
Si sa. Da sempre.
Ma non si può dire!!!!
Ma se a farlo è Erdogan allora lui è bruttosporcocattivo perché è un dittatoreeeeeh!!!
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: dom 11 apr 2021, 11:25 vabbé tanto cancellazione (di contratti) piú, cancellazione meno... mó ci manca solo che andate pure a combattere in ucraina e fate tombola
È purtroppo molto probabile essendo nella NATO. :(
Speriamo che almeno il contingente sia ridotto al minimo.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide