Riassumo.
viene proposto un raffronto tra 2 metodi per il calcolo del valore 1RM nello squat
1- stima dell'1rm tramite test a sfinimento ed inserimento del valore del test nella equazione di Brzycki,
1RM = peso sollevato al numero di ripetizioni desiderato / (1.0278 – (numero di ripetizioni x 0 ...
La ricerca ha trovato 5926 risultati
- oggi, 12:03
- Forum: Potenziamento e Stretching
- Argomento: Palestra per la corsa.
- Risposte: 1767
- Visite : 566002
- gio 4 giu 2026, 13:37
- Forum: Altre distanze e tecnica di corsa
- Argomento: tecnica nella corsa
- Risposte: 488
- Visite : 157792
Re: tecnica nella corsa
Parlano tutti di questa antica tecnica di corsa giapponese che si chiama Edo running style. Avete visto?
- mar 2 giu 2026, 17:05
- Forum: Multimedia
- Argomento: Libri
- Risposte: 176
- Visite : 94857
Re: Libri
DAL MEZZOFONDO ALLA MARATONA (Canova, Zanini)
Diciamo anzitutto che è diviso in 3 parti:
1) evoluzione storica delle metodologie di allenamento e storia delle specialità di endurance
[ A mio avviso una fonte preziosa e rara di informazioni]
2) teoria dell'allenamento: principi fisiologici / mezzi ...
Diciamo anzitutto che è diviso in 3 parti:
1) evoluzione storica delle metodologie di allenamento e storia delle specialità di endurance
[ A mio avviso una fonte preziosa e rara di informazioni]
2) teoria dell'allenamento: principi fisiologici / mezzi ...
- mar 2 giu 2026, 8:44
- Forum: Spazio Elite
- Argomento: Risultati elite internazionali
- Risposte: 4554
- Visite : 1375226
Re: Risultati elite internazionali
Tale Kwizera (non sicuramente un parvenue ma io non lo conoscevo)
Ha fatto a Madrid il migliore tempo di sempre su una 10km, 26:01; percorso in linea, dislivello negativo di 174m
Ha fatto a Madrid il migliore tempo di sempre su una 10km, 26:01; percorso in linea, dislivello negativo di 174m
- lun 1 giu 2026, 18:34
- Forum: Potenziamento e Stretching
- Argomento: Palestra per la corsa.
- Risposte: 1767
- Visite : 566002
Re: Palestra per la corsa.
Neanche a farlo apposta...
Nel nuovo numero di Atletica studi c'è un articolo dedicato all'1RM nello Squat
https://www.fidal.it/rivistatletica/Atl ... 26_web.pdf
Inviato dal mio moto g55 5G utilizzando Tapatalk
Nel nuovo numero di Atletica studi c'è un articolo dedicato all'1RM nello Squat
https://www.fidal.it/rivistatletica/Atl ... 26_web.pdf
Inviato dal mio moto g55 5G utilizzando Tapatalk
- lun 1 giu 2026, 14:52
- Forum: Altre distanze e tecnica di corsa
- Argomento: Oggi corro
- Risposte: 8923
- Visite : 2467647
Re: Oggi corro
La fisioterapia ci distrugge
- lun 1 giu 2026, 9:41
- Forum: Spazio Elite
- Argomento: Doping
- Risposte: 859
- Visite : 298901
Re: Doping
(allenato da Berardelli)
- sab 30 mag 2026, 14:16
- Forum: Spazio Elite
- Argomento: Doping
- Risposte: 859
- Visite : 298901
Re: Doping
Con il tempo con cui ha "vinto" quest'anno sarebbe stato più vicino alla prima delle donne che a Milani.
Però magari la leggo male io figuriamoci
Inviato dal mio moto g55 5G utilizzando Tapatalk
Ecco Milani lo seguo e mi sta simpatico perché mi sembra uno genuino. L'anno scorso quando era ...
- sab 30 mag 2026, 14:08
- Forum: Multimedia
- Argomento: Libri
- Risposte: 176
- Visite : 94857
Re: Libri
Allora...hai ragione e infatti non ritengo nemmeno corretto un approccio estremista dell'altro versante però una precisazione:
Riprendendo il tuo esempio, quando fai 1h ora di soglia hai una meccanica non troppo diversa da una corsa lenta, le forze coinvolte sono ovviamente maggiori ma soprattutto ...
Riprendendo il tuo esempio, quando fai 1h ora di soglia hai una meccanica non troppo diversa da una corsa lenta, le forze coinvolte sono ovviamente maggiori ma soprattutto ...
- ven 29 mag 2026, 19:05
- Forum: Spazio Elite
- Argomento: Doping
- Risposte: 859
- Visite : 298901
Re: Doping
Ma sinceramente a me è uscita una emorroide quando pubblicava gli allenamenti con tanto di wattaggi e i podi del figlio di...quanti anni? 7,8...non so