Hic Rhodus, hic salta

Discussioni sulle scarpe da running
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Darth Elius »


salvassa ha scritto: mi stai diludendo... è un classico dell'atletica, soprattutto dei discorsi da sagra dell'uva fra amatori
Mai sentita...
Ed Esopo deve risorgere e rimorire male per il dolore causato a quegli incauti ginnasiali che d'improvviso si rendevano conto che i volti sorridenti stampati sulle brochure del liceo erano solo la vetrina invitante di un negozio di giuggiole che però celava nel retrobottega una realtà fatta gemiti, lacrime e sangue.


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

Giusto per chiarezza, se ce ne fosse bisogno, non c'è nessuna questione personale, la mia linea di pensiero mi sembra sia sempre quella da quando scrivo nel forum:
le nuove scarpe e il peso hanno loro incidenza non risibile (poi più o meno grande sarà soggettivo), non credo agli aspetti miracolistici, ma nemmeno a quelli penalizzanti di questo o quel programma di allenamento (tolti estremi da macellai), per migliorare ci vuole costanza nell'allenamento, avere il talento (o il dna come uno preferisce), essere "goal committed", la motivazione per stare attenti ai vari aspetti, e anche un pizzico di culo perchè spesso per non farsi male o non ammalarsi conta pure quello.
Ma son cose che sento dire da tanti altri atleti e allenatori. Invece qua pare che le scarpe un cazzo, il peso un cazzo, la gara è corta ma dipende per chi, gli allenatori youtuber son mediamente sottomerde.....
Ma va bene eh, ognuno poi rimane convinto delle proprie cose e finisce lì, se poi c'è gente che ha manie di persecuzione, amen, io non devo sponsorizzare nè difendere nessuno, nemmeno me stesso...... anche perchè sarei un cretino a pensare di poter essere migliorato di 10"/km nell'arco di due giorni.
Mutante sovrumano
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Darth Elius »

(Questioni allenatori che rimango spesso).
Non capisco perchè non si possano accettare posizioni anche nette nei confronti di alcuni piccoli aspetti del reale.
Perché se ritengo che qualcuno venda paccottiglia devo premettere una sfilza di se e ma? Per me vendono merda! Qualcuno è coprofago? Bene, non lo giudico, fatti suoi, ma la merda è la merda, anche se ci metti su il parmigiano (cit. Bombolo)


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: lun 5 dic 2022, 14:24 (Questioni allenatori che rimango spesso).
Non capisco perchè non si possano accettare posizioni anche nette nei confronti di alcuni piccoli aspetti del reale.
Perché se ritengo che qualcuno venda paccottiglia devo premettere una sfilza di se e ma? Per me vendono merda! Qualcuno è coprofago? Bene, non lo giudico, fatti suoi, ma la merda è la merda, anche se ci metti su il parmigiano (cit. Bombolo)


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Esattissimo.
E visto che le posizioni possono essere diverse va bene così, ma non mi pare che tu ti offendi se la pensiamo diversamente, o evochi pseudocomplotti.
E' normale che se Maarco dice "ci può stare che uno si alleni da solo e faccia bene" o "le scarpe secondo me incidono" la discussione non inizia nemmeno, proprio perchè la pensiamo uguale.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: lun 5 dic 2022, 14:12 le nuove scarpe e il peso hanno loro incidenza non risibile (poi più o meno grande sarà soggettivo)
io ho dimostrato su di me l'opposto sia per le scarpe (influenza sicura, ma non di certo di 5"/km e nemmeno di 3) sia soprattutto con il peso... ma tu nella tua battaglia contro i mulini a vento (o forse IL mulino a vento) sei più predisposto a dire che no, sono io che sulle MIE gare, sui MIEI allenamenti mi sbaglio...

Salvo poi ritrovarti in situazioni di cacca come quando faccio le stesse cose con 6kg in più. Allora il peso ha incidenza non risibile o no? o forse lo ha se vado bene ( e l'allenatore non mi ha fatto migliorare anzi magari peggiorare) e non ne ha quando sto stabile ma con 5kg di zavorra? (quindi in teoria l'allenamento mi avrebbe fatto migliorare di 15/20/30" al km che non compaiono a referto solo per il peso...)

Bah. Io non so quanta influenza abbia sugli altri. Né onestamente me ne fotte. Sono sufficientemente scarso da fare la gara e i ragionamenti su di me. Degli altri me ne frego. E dopo 7 anni che corro so quanto queste cose hanno influenza su di me.

Tu non so CHI CAZZO SEI per dire che ah no ti sbagli, sei ipocrita. Guarda te lo dico francamente, il tuo atteggiamento mi fa schifo. E il passo a fare schifo tu è veramente breve
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Darth Elius »

Non alziamo i toni, non serve

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

Puoi buttarla in caciara finchè vuoi, mi ricordo bene com è andata, ribadisco, se fai delle affermazioni e tiri fuori gare fatte a parecchi mesi di distanza ,una in strada più corta e una in pista, allora fai prima a dirmi "devi credermi sulla parola" e non trovare supercazzole "che non conosco il contesto".
Se permetti col "contesto" si può fare qualsiasi affermazione, tanto per dire che io invece avrei fatto praticamente il test ad andature da medio.... forse dovevo farmi filmare quando sono arrivato piegato in due. E allora chi mette in discussione chi?

Se poi i ragionamenti devono essere "conta il PB in firma" , a quel punto ci si può mettere le primeX, farsi tirare dalla bicicletta, pigliare anfetamine o addirittura tagliare qualche via che in tante gare cittadine sarebbe fattibilissimo, tanto è il chip che parla no? Finito ogni altro discorso.

Pensa che io sono lo stronzo che poteva avere il PB in mezza di 50 secondi in meno e ho chiesto all'organizzazione di modificare il tempo col mio orologio. Si, è proprio una questione di contesto diverso.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da salvassa »

Ma se ti ho scritto che ho fatto pure ripetute alla morte cambiando scarpa tra hanzo e tempo next infraseduta con stesso esito...

Ma che cazzo vuoi oh. Parla di te e di quanto potresti andare veloce senza panza. Non degli altri


Le anfetamine pijatele tu, magari anche qualcosa di buono per il cervello vah

Ultima modifica di salvassa il lun 5 dic 2022, 17:26, modificato 1 volta in totale.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: lun 5 dic 2022, 16:19 Non alziamo i toni, non serve

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
ma va là, ormai sono abituato :D

il problema è che usare la spada va bene nei confronti degli altri, quando ogni tanto la si prende, impossibile/infallibile. ;)
ma io non me la prendo, mai chiesto a @loris provvedimenti verso qualcosa o qualcuno, anzi è meglio che rimanga tutto lì perchè si le frasi si qualificano da sole.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da salvassa »

Mettitela nel culo la spada che magari ti piace pure. Stonzo



PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185