occhiali

GPS, cardio e tutti gli altri accessori utili e meno utili
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: occhiali

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:io fino ai 45 anni avevo una vista perfetta, mi chiamavano "il falchetto", distinguevo ad altissima risoluzione infimi dettagli estetici delle ragazze a 400m di distanza, na specie di telescopio hubble Immagine
poi per colpa del computer ha iniziato a peggiorare... prima occhiali per vedere a 50-100cm... poi occhiali per leggere... ora inizio a vedere male pure da lontano.
ma resisto il piú possibile perché piú uso gli occhiali e piú le cose peggiorano.
la cosa m´infastidisce molto, non vedere bene lo sento come un muro tra me e il mondo.
Secondo alcuni studiosi/luminari questo uso smodato del computer e peggio dello smartphone (in passato era lo studio sui libri ma erano in pochi ad ammazzarsi di studio) peggiora la miopia. A mia figlia il luminare ha consigliato di uscire a giocare o andare a correre. Ho chiesto chiarimenti e mi ha citato uno studio sugli aborigeni australiani che non soffrono di miopia a causa dell'adattamento dell'occhio alle lunghe distanze in pianura.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: occhiali

Messaggio da Ericradis »

orli ha scritto: mar 8 ott 2019, 13:51 @Ericradis, scusa se come al solito approfitto delle tue conoscenze, tu la consiglieresti a uno di 50 anni....ti spego, mio padre a 60 anni doveva fare l'anca, gli fu consigliato di aspettare il più possibile per evitare di dover fare l'operazione 2 volte nel caso la protesi non fosse durata a sufficienza. Lui la fece a settanta5 anni e ora a 83 viaggia ancora benissimo....capisco che non stiamo parlando della stessa cosa ma per ora io con le lenti a contatto mi trovo benissimo, dovesse salutarmi in testa di fare l'intervento tra qualche anno, tu che parere daresti?
Non te lo consiglierei perchè correggendo la miopia peggiorerebbe la presbiopia e quindi dovresti usare occhiali più forti per leggere. È anche vero che la tecnologia è in evoluzione ed esistono interventi correttivi anche della presbiopia in contemporanea. Se poi ci verrà un giorno la cataratta esistono cristallini correttivi bifocali :o . Ma se tolleri bene le lenti ti consiglio di andare avanti cosí, avresti dovuto farla quando eri trentenne :P
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: occhiali

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: mar 8 ott 2019, 14:10
lucaliffo ha scritto:io fino ai 45 anni avevo una vista perfetta, mi chiamavano "il falchetto", distinguevo ad altissima risoluzione infimi dettagli estetici delle ragazze a 400m di distanza, na specie di telescopio hubble Immagine
poi per colpa del computer ha iniziato a peggiorare... prima occhiali per vedere a 50-100cm... poi occhiali per leggere... ora inizio a vedere male pure da lontano.
ma resisto il piú possibile perché piú uso gli occhiali e piú le cose peggiorano.
la cosa m´infastidisce molto, non vedere bene lo sento come un muro tra me e il mondo.
Secondo alcuni studiosi/luminari questo uso smodato del computer e peggio dello smartphone (in passato era lo studio sui libri ma erano in pochi ad ammazzarsi di studio) peggiora la miopia. A mia figlia il luminare ha consigliato di uscire a giocare o andare a correre. Ho chiesto chiarimenti e mi ha citato uno studio sugli aborigeni australiani che non soffrono di miopia a causa dell'adattamento dell'occhio alle lunghe distanze in pianura.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sto luminare è un po’ scollegato con la realtá... come fa un ragazzino a non usare computer o semplicemente studiare...
È vero che le deformazioni dell’occhio derivano da un accomodamento eccessivo che deriva dalla visione da vicino, ma il consiglio dato a tua figlia avrá una efficacia nulla.
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: occhiali

Messaggio da orli »

caspita eric hai ragione ma a suo tempo mi misero mille e più dubbi: prima un occhio e poi l'altro (e va bene), dopo sei mesi potrebbe essere che perdi 0,5 e allora la ripetiamo (e va bene) dai 40 in poi ti potrebbe toccare la presbiopia e poi magari ti perdi un'altra diotria....a quel punto ho messo le lenti mensili in attesa di un miracolo
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: occhiali

Messaggio da mb70 »

Ericradis ha scritto:
mb70 ha scritto: mar 8 ott 2019, 14:10
lucaliffo ha scritto:io fino ai 45 anni avevo una vista perfetta, mi chiamavano "il falchetto", distinguevo ad altissima risoluzione infimi dettagli estetici delle ragazze a 400m di distanza, na specie di telescopio hubble Immagine
poi per colpa del computer ha iniziato a peggiorare... prima occhiali per vedere a 50-100cm... poi occhiali per leggere... ora inizio a vedere male pure da lontano.
ma resisto il piú possibile perché piú uso gli occhiali e piú le cose peggiorano.
la cosa m´infastidisce molto, non vedere bene lo sento come un muro tra me e il mondo.
Secondo alcuni studiosi/luminari questo uso smodato del computer e peggio dello smartphone (in passato era lo studio sui libri ma erano in pochi ad ammazzarsi di studio) peggiora la miopia. A mia figlia il luminare ha consigliato di uscire a giocare o andare a correre. Ho chiesto chiarimenti e mi ha citato uno studio sugli aborigeni australiani che non soffrono di miopia a causa dell'adattamento dell'occhio alle lunghe distanze in pianura.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sto luminare è un po’ scollegato con la realtá... come fa un ragazzino a non usare computer o semplicemente studiare...
È vero che le deformazioni dell’occhio derivano da un accomodamento eccessivo che deriva dalla visione da vicino, ma il consiglio dato a tua figlia avrá una efficacia nulla.
Il consiglio a mia figlia non ha efficacia perché come molti adolescenti sta sempre col cellulare a "fare" è l'uso eccessivo a determinare un peggioramento della miopia. In quel senso gli aborigeni australiani usano eccessivamente l'occhio per mettere a fuoco lontano. Non è proprio un ragionamento sbagliato ma ha poche probabilità di successo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: occhiali

Messaggio da L'Appiedato »

Alla fine ho dovuto cambiare lenti e ne ho approfittato per cambiare anche montatura.
Ho preso questa molto leggera, in fibra di nylon e anche abb. Economica (oakley milestone 3.0) Le lenti le ho fatte fare fotocromatiche. Oggi ci ho corso per la prima volta, sembrano molto stabili e mi è sembrato nemmeno di indossarli ma vedremo in allenamenti più impegnativi dove si suderà di piú...

Immagine
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: occhiali

Messaggio da chippz »

@L'Appiedato
Cercavi degli occhiali?
https://youtu.be/wKEW_c6NEIU

:D :D :D

Mi dispiace per Luc che pensava che l'era degli occhiali magici fosse finita... Ora hanno inventato questo modello che ti riproduce un ologramma di un omino che corre e va alla velocità scelta.. :D :D
L'idea è geniale però!
:ambulance: :axe:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: occhiali

Messaggio da lucaliffo »

robetta, io ho appena brevettato gli occhiali che riproducono l´ologramma di un minatore sudanese nudo in erezione che ti corre dietro :twisted:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/