Ginocchio: risonanza?

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Ginocchio: risonanza?

Messaggio da correreEcorrere »

Ericradis ha scritto: dom 30 mag 2021, 8:51
disti ha scritto: dom 30 mag 2021, 6:33
correreEcorrere ha scritto:
che problema avevi al ginocchio? l'invisible chair era un esercizio che a me piaceva veramente tanto, solo che ho smesso di farlo perche' le gambe poi lavoravano talmente tanto che il giorno dopo non riuscivo a correre
Avevo un dolore sulla rotula e un po' sopra che mi faceva correre ma che non passava, lo sentivo di più quando scendevo le scale. Forse l'invisibile chair non è un buon esercizio per la corsa perché isometrico ma rinforza molto il vasto mediale, fossi in te lo proverei
Il mio amico fisioterapista Wladimiro, che sistemava Cova e Panetta, ti direbbe di fare l’esercizio del rabarbaro Zucca
Immagine
ahhahahah l'ho fatto sia ieri che stamattina, ieri pomeriggio esercizi con manubri parte alta poi invisible chair piu' stretching tra cui questo qui (dove pero' sento tirare solo il quadricipite destro, quello sinistro meno). Poi misi il ghiaccio sul ginocchio per 1 ora lo toglievo ogni 5 minuti...stamattina non avevo nessun dolore :boh:

allora decido di uscire, il ginocchio non mi da noia nemmeno dopo 5 km mi parte l'embolo e vado in progressione fino al nono kilometro che chiudo a 3,50. Ora lo posso dire sono tornatooooooooooo