Far crescere i talenti? Lo stai facendo nel modo...

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Far crescere i talenti? Lo stai facendo nel modo...

Messaggio da NicolaRossi1 »

Visto che si parlava di tutto ciò in "allenamento del giorno" ho pensato di fare un thread a parte.

In questi giorni stavo studiano i percorsi organizzati da England Athletics per i suoi giovani atleti.

England Athletic Talent Program:

A partire dai 17 anni, chi ne ha diritto può richiedere di accedere al programma Youth Talent Program. E' un programma riservato a gente di 17-18 anni che mette a disposizione di atleti, coach e genitori un supporto da un centro di sviluppo regionale.

L'atleta rimane con il coach orginale, ma entrambi vengono aiutati nel processo di sviluppo delle competenze. Inoltre, sono disponibili convenzioni con diverse università che garantiscono un ottimo binomio fra studio e sport.

Se vai bene accedi al Junior Talent Program, in cui il supporto aumenta, vengono fatti dei "training camps" e analisi tecnologicamente più dettagliate (forza, biomeccanica, nutrizionale...) e ci sono diversi "mentori" che affiancano atleta e coach.

Più informazioni qui: https://www.englandathletics.org/coachi ... h-pathway/

Viene un po' di magone nel pensare alla nostra federazione, che a parte rari casi per i quali (fortunatamente) sarebbe pronta fare carte false tipo il Sardo Volante e Mezza Barba, tende a mettere i bastoni fra le ruote più che ad agevolare.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: