E i libri?

Parliamo d'altro
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: E i libri?

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: mar 31 ago 2021, 21:39 Finito di leggere un altro "cimelio di famiglia". "Storie della preistoria", del '84. (150 pagine di racconti in 1 giorno e mezzo, buono!)
Pensavo fosse qualcosa di storico, invece erano dei racconti per bambini con protagonisti gli animali :D rilassante.
Poi a fine libro l'autore fa una predica perché è stanco di vedere associare degli stereotipi ai vari animali e quindi lui li ha inventati nei suoi racconti.
Non capisco perché scrivere una cosa così, entrando in dettaglio, quando alla fine é un libro di storielle per bambini.

Vabbè.
L'avevo scelto perché il libro che volevo leggere non so più dove é finito.
Domani magari inizio la Divina Commedia, ho i 3 libri (con tanto di riassunti e trascrizioni) ed esteticamente sono molto belli.

Ormai è finito il periodo in cui leggevo solo libri sugli allenamenti :D
mi ricordi un personaggio di un libro, se non mi sbaglio "La nausea" di Sartre; dove c'era questo tale che volendo farsi una cultura ma non sapendo da che parte iniziare, si recò in biblioteca, guardò l'elenco dei libri e decise di iniziare a leggerli sistematicamente in ordine alfabetico indipendentemente dal genere e dalla materia :joint:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: E i libri?

Messaggio da chippz »

:joint: :joint: :joint:
Potrebbe essere un'idea! :lingua:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: E i libri?

Messaggio da Ericradis »

Si, era la Nausea e se non sbaglio il personaggio era chiamato “Autodidatta”!
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: mer 1 set 2021, 9:48 :joint: :joint: :joint:
Potrebbe essere un'idea! :lingua:
perdi tempo con robbe inutili e ridicole quando potresti usarlo con altre veramente utili e importanti.
peró siccome l´ho scritto farai il contrario.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: E i libri?

Messaggio da chippz »

Il libro che mi hai consigliato lo comprerò.
Dammi giusto il tempo di metabolizzare, sono passato da leggere poco e nulla o comunque molto a rilento (ci ho messo quasi un anno a leggere "l'allenamento ottimale" di Weineck) al leggere qualsiasi cosa senza problemi.
Quando avrò ottenuto la costanza corretta passerò a cose più utili. Per ora sto facendo i cosìddetti "junk miles", poi inizierò ad inserire lavori più strutturati :D

Sto facendo la stessa cosa anche con i corsi di inglese. Ero partito da un paio di lezioni del corso intermedio, senza difficoltà. Poi però ora ho fatto dei passi indietro e sono partito dal corso base base (a livello del "hi, how are you"). E' una perdita di tempo, ma mi serve per alimentare la costanza. Mi mancano ancora tipo 35 lezioni prima di ritornare al livello intermedio, però se le finisco tutte allora avrò la costanza giusta per mettermi all'opera sul serio.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

evento: la moje de mi fratello é diventata terrapiattista novax (lui e il figlio no).
sue caratteristiche antropologico-strutturali / possibilitá di correlazione con l´evento.

é piddina / NO
é cattolica praticante / NO
é femminista antisesso / deplorevole ma NO
é daa juve :D / molto deplorevole ma NO
da 14 anni fa joga / TANA!!! :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: E i libri?

Messaggio da L'Appiedato »

oddio...già un cattolico praticante che fa yoga è prova quantomeno di una certa confusione;
detto ciò, innegabilmente, certe filosofie hanno bisogno di un terreno di cultura che si rivela poi l'ideale per tante (altre?) stronzate. Immagino per es. che molti "yogi" siano attratti da altre fedi più moderne tipo il veganesimo e poco importa se l'India è grande e in certe zone si mangia vegetariano manco per 'sta ciuppa, almeno che il montone non sia un genere di graminacea.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: mer 1 set 2021, 15:28 oddio...già un cattolico praticante che fa yoga è prova quantomeno di una certa confusione;
detto ciò, innegabilmente, certe filosofie hanno bisogno di un terreno di cultura che si rivela poi l'ideale per tante (altre?) stronzate. Immagino per es. che molti "yogi" siano attratti da altre fedi più moderne tipo il veganesimo e poco importa se l'India è grande e in certe zone si mangia vegetariano manco per 'sta ciuppa, almeno che il montone non sia un genere di graminacea.
ho un amico che inziando da ste robe approdó all´antispecismo.
l´antispecismo inizia "desinistra" (trattare gli animali come gli umani, quindi se dobbiamo rispettare la vita umana dobbiamo rispettare pure quella animale) solo che poi tende ad evolvere in qualcosa di molto diverso (visto che non possiamo non sterminare le altre specie, sterminiamo pure l´uomo, ovvero in nazismo).
sono processi da me osservati in centinaia di persone e perfino movimenti in 40 anni.

cmq io quando parlo male dell´oriente intendo quello delle culture/religioni evolute e di massa. poi l´asia é immensa e a livello tribale c´é di tutto.
ma l´occidentale quando guarda all´oriente vede GIUSTAMENTE le prime... il livello tribale é lo stesso ovunque, asia, africa, oceania, america, europa 3500 anni fa.
cioé sono solo le culture/religioni evolute e di massa che caratterizzano l´oriente come tale in differenziazione rispetto ad altro.
l´ascesi, la rinuncia, l´antisesso, il sacrificio, il preferire la sofferenza non lo trovi nella tribú siberiana, nepalese o malese se non é insozzata da islam, buddismo, induismo, scintoismo, confucianesimo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: E i libri?

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mer 1 set 2021, 15:28 oddio...già un cattolico praticante che fa yoga è prova quantomeno di una certa confusione;
Dipende anche cosa s'intende per yoga. Spesso è occidentalizzata a tal punto che infatti si definisce mindfulness, sono tecniche di rilassamento che hanno un effetto sul fisico e male non fanno.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: E i libri?

Messaggio da chippz »

L'Appiedato ha scritto: mer 1 set 2021, 8:58 mi ricordi un personaggio di un libro, se non mi sbaglio "La nausea" di Sartre; dove c'era questo tale che volendo farsi una cultura ma non sapendo da che parte iniziare, si recò in biblioteca, guardò l'elenco dei libri e decise di iniziare a leggerli sistematicamente in ordine alfabetico indipendentemente dal genere e dalla materia :joint:
Adesso scrivo una cosa che potrebbe crearti "La nausea" :D

Per caso conosci l'app 4books?
É un app con tipo 350mila libri, riassunti e ti puoi ascoltare i concetti chiave di qualsiasi libro in giusto un paio di minuti.

Per il Project Wikipedia potrebbe essere una marcia in più :lol: :lol: :lol: :geek:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052