Il meteo

Parliamo d'altro
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il meteo

Messaggio da L'Appiedato »

Iniziamo a non cambiare un GPS ogni anno ed un paio di scarpe ogni mese
Iniziamo a non comprare anche il filo interdentale su Amazon pretendendo che ci venga consegnato domani.
Iniziamo a non farci i weekend in giro per l'Europa con 2 voli in 2 giorni.
Iniziamo a capire che vivere con poco non è sinonimo di vita povera.
Iniziamo ad essere materialisti nel vero senso della parola, ossia diamo un alto valore agli oggetti e al loro uso; usiamoli, non consumiamoli.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Il meteo

Messaggio da Lord_Phil »

:bravo:
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il meteo

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: mar 6 lug 2021, 23:08 Iniziamo a non cambiare un GPS ogni anno ed un paio di scarpe ogni mese
Iniziamo a non comprare anche il filo interdentale su Amazon pretendendo che ci venga consegnato domani.
Iniziamo a non farci i weekend in giro per l'Europa con 2 voli in 2 giorni.
Iniziamo a capire che vivere con poco non è sinonimo di vita povera.
Iniziamo ad essere materialisti nel vero senso della parola, ossia diamo un alto valore agli oggetti e al loro uso; usiamoli, non consumiamoli.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
se vedessi la mia casa e il mio stile di vita sapresti che se tutti facessero come me l´economia mondiale tornerebbe ai livelli del 1400 :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il meteo

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 6 lug 2021, 23:08 Iniziamo a non cambiare un GPS ogni anno ed un paio di scarpe ogni mese
Iniziamo a non comprare anche il filo interdentale su Amazon pretendendo che ci venga consegnato domani.
Iniziamo a non farci i weekend in giro per l'Europa con 2 voli in 2 giorni.
Iniziamo a capire che vivere con poco non è sinonimo di vita povera.
Iniziamo ad essere materialisti nel vero senso della parola, ossia diamo un alto valore agli oggetti e al loro uso; usiamoli, non consumiamoli.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Anche se ci facciamo 1000km sopra (io più o meno ci riesco) cmqe ne consumiamo tante. Ma il problema è la numerosità, na volta correvano così solo i pro o quasi, oggi ci sono maratone con 50.000 persone.
Solo quando ero bambino eravamo 5 miliardi e pochi con uno stile di vita cmqe inferiore a quello che ha 1 miliardo dei quasi 8 miliardi odierni.
Si, vale cmqe la pena comportarsi in modo virtuoso, ma non credo che basti.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il meteo

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: mer 7 lug 2021, 0:05
L'Appiedato ha scritto: mar 6 lug 2021, 23:08 Iniziamo a non cambiare un GPS ogni anno ed un paio di scarpe ogni mese
Iniziamo a non comprare anche il filo interdentale su Amazon pretendendo che ci venga consegnato domani.
Iniziamo a non farci i weekend in giro per l'Europa con 2 voli in 2 giorni.
Iniziamo a capire che vivere con poco non è sinonimo di vita povera.
Iniziamo ad essere materialisti nel vero senso della parola, ossia diamo un alto valore agli oggetti e al loro uso; usiamoli, non consumiamoli.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Anche se ci facciamo 1000km sopra (io più o meno ci riesco) cmqe ne consumiamo tante. Ma il problema è la numerosità, na volta correvano così solo i pro o quasi, oggi ci sono maratone con 50.000 persone.
Solo quando ero bambino eravamo 5 miliardi e pochi con uno stile di vita cmqe inferiore a quello che ha 1 miliardo dei quasi 8 miliardi odierni.
Si, vale cmqe la pena comportarsi in modo virtuoso, ma non credo che basti.
Se butti un occhio a qualsiasi articolo che tratta questi argomenti emergerà che una piccola frazione dell'umanità consuma ennevolte quello che consuma la stragrande maggioranza della popolazione. Un americano consuma mediamente quanto consumano 32 kenyani.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il meteo

Messaggio da lucaliffo »

comunque se assumiamo che il problema ambientale maggiore é la devastazione di vasti territori, tecnologia e industria non sono del tutto un male.
aumentando la produttivitá usiamo meno risorse, il territorio é una risorsa.
ultimamente ad esempio in appennino vidi una fenomenale ripresa dei territori naturali.
pensate a quanto territorio devasta una pala eolica o il taglio di 1000 ettari di alberi per legna da ardere. ma pure un pozzo di petrolio devasta meno.
oppure fare navi in acciaio invece che legno: una miniera di ferro rovina qualche ettaro mentre i veneziani rasero al suolo tutto il nordest per fare navi.

il problema é complesso e non dipende solo dalla domanda mondiale. in brasile ci sono problemoni di speculazione, di metodi antidiluviani di produzione, di mancanza di controlli e pianificazione, di sprechi. ci sono enormi aree disboscate e poi abbandonate, enormi aree dove é permesso produrre ma non lo si fa.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il meteo

Messaggio da Zedemel »

Ma certo. Infatti ho detto che un miglioramento tecnologico può attutire il problema. Immagino che in Brasile ci siano problemi di speculazione e ignoranza, anche perchè disboscare un territorio per nemmeno produrre beni agricoli, non so quanto sia economicamente conveniente nel medio periodo. Ma cose che si vedono anche qui, la terra dei fuochi ad esempio.... e ci vivono pure sopra quelli che l'hanno creata.

Io rimango dubbioso che anche con le migliori tecnologie odierne si possa permettere lo stile di vita del cittadino occidentale "meno sprecone" a, potenzialmente, 7 miliardi di persone, ma non sarebbe nemmeno corretto impedire che vogliano raggiungerlo.

Nessuno lo dice, ma trovata pure una fonte di energia pulita illimitata, una parte di questa, anche se non emette inquinanti, emette comunque calore nel sistema pianeta.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il meteo

Messaggio da lucaliffo »

ieri é accaduto l´evento piú raro che unico! :D
dopo 4 anni di astinenza (19.0 del 2017) temperatura minima sotto i 20, 19.7 precisamente :Salto:
negli ultimi 15 anni, di cui ci sono dati storici precisi, é accaduto una decina di volte, record nel 2010 con 18.7.
questo almeno nella stazione meteo ufficiale. ad esempio nel 2017 in un´altra stazione misurarono 17,6
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il meteo

Messaggio da lucaliffo »

credevo fosse il film la guerra dei mondi :shock:

https://gazzettadelsud.it/video/cronaca ... 115ffab8f/
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il meteo

Messaggio da Zedemel »

Ci sono video inquietanti. Un mio amico aveva grandine grossa come cipolle in giardino.
Mutante sovrumano