CINEMA?

Parliamo d'altro
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: CINEMA?

Messaggio da lore75 »

Io invece ho visto il film precedente della Zhao (the rider)
Deprimente ma consigliatissimo (tranne a luc con cui non ci prendiamo proprio)
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: CINEMA?

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: mar 4 mag 2021, 15:27
spiritolibero ha scritto: mar 4 mag 2021, 15:03
lucaliffo ha scritto: lun 26 apr 2021, 11:28

come previso ha sbancato: miglior film, regia e attrice protagonista
Ascolti in calo di quasi il 60% dice che hanno avuto agli Oscar.
Il politically correct ha stancato assai evidentemente.
io sono un campione del polcorretto: proposi di fare un film su baffetto con attore nero... che dici, accetteranno? :twisted:
:twisted:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

''American Beauty'' 1999 con kevin spacey.
scoppiettante film d´esordio di sam mendes (quello di 1917), successone, 5 oscar di quelli pesanti.
la realtá di una tranquilla noiosa famiglia americana middle class si dipana verso un nuovo piano di realtá in conseguenza di un 'miracolo'': il protagonista rimane folgorato da una lolita. e quindi:
- il protagonista da noioso impiegato -> arrapato ribelle palestrato cannarolo (e sacrificato sul golgota)
- la brava moglie isterica -> adultera potenziale assassina
- il vicino ex colonnello e nazista -> gay assassino
- il figlio del vicino spacciatore disturbato mentale -> delicato poeta
- la spregiudicata lolita -> una ''sola'', una vergine fifona
bella la fotografia.
buon film ma non di quelli che rivedró, non mi fanno impazzire i romanzi familiari né la troppa introspezione a uomo. un pó sopravvalutato secondo me.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: CINEMA?

Messaggio da Ericradis »

Ieri sera evento STORICO, ho visto un film intero dopo anni che non ne vedevo. Eccezione fatta per film cartoni animati o serie alla Jurassic park o genere Harry Potter sono parecchi anni che non vedo film di una certa qualitá. E dire che nel periodo dai 20 ai 30-35 anni ero molto intellettuale e , essendo epoca pre streaming, frequentavo cineforum, cinema d’essai e un minicinema di un appassionato cineasta che aveva nella taverna di casa sua. Mi sono visto tantissimo cinema francese, i purtroppo pochi film del grande kristztof Kieslovski e di altri registi dell’est, il neorealismo italiano, Fellini, bertolucci, Olmi e anche molti film americani di qualitá. Poi il cinema mi é venuto a noia e da piú di dieci anni praticamente basta film e quasi mi pare una perdita di tempo stare a vederli.
Ieri sera casualmente su raimovie mi hanno catturato delle belle immagini di montagna e ho interrotto lo zapping e dopo pochi secondi ho intuito dal tipico linguaggio cinematografico che era un film di Claude Lelouch, uno degli ultimi, (Parliamo delle mie donne del 2015), e l’ho visto per intero. I film di Lelouch sono spesso simili tra di loro, girati molto di frequente con la presa diretta e la ripresa continua, con trame altrettanto simili e difficilmente sono da considerarsi dei capolavori (forse tranne “Tutta una vita”). Peró a me piacciono perché con molta leggerezza e creando sorpresa e meraviglia, in chi vede il film, affronta questioni serie e filosofiche. Voto al film 6.5 voto alla filmografia di Lelouch 9,5.
Per i prossimi dieci anni basta film che sono una perdita di tempo. :P
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

Era mio padre (Road to Perdition) 2002, altro film di sam mendes, con tom hanks, paul newman, jude law, daniel craig.
tom ''lavora'' per il mafiosone paul, daniel é il figlio di paul e ruba il padre, jude é un sicario-fotografo sadico. la scoperta da parte del figlio di tom del vero lavoro del padre scatena il bordello.
eccellente fotografia oscar e altre 5 nominations. film di mafia diverso da quelli all´americana (scorsese), intimista, sentimentale.
si lascia vedere piacevolmente, buon film.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

Revolutionary Road, 2008 di Mendes, basato sul romanzo di Yates del 1961. con DiCaprio e la Winslet. 3 nominations minori.
coppia middle class, non manca loro nulla ma sono annoiati, vorrebbero essere '''di piú'', realizzare veramente ''sé stessi''... finirá male.
secondo me una tematica che poteva andar bene nel 1961 ma oggi probabilmente definirei ''cacacazzi'' una coppia cosí :D
e cosa dire del vicino ''pazzo ma in realtá il piú normale''? tema trito, stantio. no regá, i pazzi é bene allontanarli.
prima parte noiosa, un continuo di litigate furiose, migliora nella seconda. enigmatica la scena finale.
il mio amico regista dice che é il miglior film di mendes ma stavolta non concordo con lui. di base non apprezzo i drammi familiari né le cose troppo parlate e ''marcate a uomo'', ma american beauty era scoppiettante e con trovate originali.
io sono per la ''marcatura a zona''.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

la serie ''the serpent''' di netflix.
asia anni 70, un serial killer franco/tailandese ammazza e rapina turisti hippie occidentali. storia realmente accaduta.
abbastanza buona, abbastanza emozionante... e poi io in bras (e non solo) fui (casualmente) in stretto contatto di banditoni di tutte le risme.
apprezzo l´omissione dei particolari splatter, sta moda mi ha rotto i cojoni. senza contare che la visione di sangue e morte, SE SEI NORMALE, avvia una situazione fisiologico-endocrina che ti ostacola la capacitá vitale e soprattutto la libido. non a caso i cristiani mettono crocifissi in camera da letto.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: CINEMA?

Messaggio da lore75 »

Visto e apprezzato alla grande "Crudelia"

No, seriamente eh!
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Avatar utente
NET
Allievi
Allievi
Messaggi: 444
Iscritto il: gio 6 mag 2021, 10:04

Re: CINEMA?

Messaggio da NET »

anche io vidi qualche tempo The Serpent è mi era piaciuto parecchio
42k: 2:41:42 - Sevilla 02/2023
21k: 1:16:44 - Tallinn 09/2022
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:56 - Barcelona 11/2023

http://www.theneverendingtravels.com/
https://www.strava.com/athletes/14424747
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

NET ha scritto: gio 10 giu 2021, 9:39 anche io vidi qualche tempo The Serpent è mi era piaciuto parecchio
noi ''migranti'' ci identifichiamo con le vittime... o con l´assassino? :boh: :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/