Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

Dopo un Marzo avaro, Aprile é stato generoso, le vaccinifere si sono risvegliate e l’italiana Risanamento, una scommessa che feci nell’autunno del 2019 comprandola a 0,03, oggi ha superato gli 0,1.
Oggi peró parla il presidente della Fed Powell e si rischia un disastro :sconvolt:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

per me invece aprile sonnolento
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

@Zedemel che dici oggi? Se non supera i 16,2 son tentato di vendere.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: lun 3 mag 2021, 19:33 @Zedemel che dici oggi? Se non supera i 16,2 son tentato di vendere.
uscita news che il Covaxin è efficace su variante brasiliana e indiana. Fauci lo ha menzionato l'altro giorno. Io seguo il programma, a questo punto mi stupirei molto se non venisse approvato.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: lun 3 mag 2021, 22:10
Ericradis ha scritto: lun 3 mag 2021, 19:33 @Zedemel che dici oggi? Se non supera i 16,2 son tentato di vendere.
uscita news che il Covaxin è efficace su variante brasiliana e indiana. Fauci lo ha menzionato l'altro giorno. Io seguo il programma, a questo punto mi stupirei molto se non venisse approvato.
Stavolta l’analisi tecnica ha funzionato, essere respinto dal doppio massimo a 16,2 é stato un segnale e ieri ho venduto. Poi mi preoccupano gli utili il 7maggio. Dopo penso di rientrare perché effettivamente le parole di Fauci hanno peso e i ritardi produttivi di Novavax aiutano covaxin.
Oggi comunque Wall Street é un disastro...
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:38
Zedemel ha scritto: lun 3 mag 2021, 22:10
Ericradis ha scritto: lun 3 mag 2021, 19:33 @Zedemel che dici oggi? Se non supera i 16,2 son tentato di vendere.
uscita news che il Covaxin è efficace su variante brasiliana e indiana. Fauci lo ha menzionato l'altro giorno. Io seguo il programma, a questo punto mi stupirei molto se non venisse approvato.
Stavolta l’analisi tecnica ha funzionato, essere respinto dal doppio massimo a 16,2 é stato un segnale e ieri ho venduto. Poi mi preoccupano gli utili il 7maggio. Dopo penso di rientrare perché effettivamente le parole di Fauci hanno peso e i ritardi produttivi di Novavax aiutano covaxin.
Oggi comunque Wall Street é un disastro...
oggi bagno di sangue tecnologico.
In effetti in ottica di trading ci stava, ha fatto pure un gap up che non è mai ottimo. Io sempre dentro dall'estate scorsa, non ho venduto nemmeno quando andò a 18, non ha senso che venda adesso, aspetto qualche settimana/mese come si delineano le autorizzazioni e le varianti del virus.
Ieri sera tardi sono incappato in tv, c'era Pregliasco che diceva che s'ipotizza che il virus anche se eliminato in gran parte, tenterà di resistere con le mutazioni, per cui ci vorranno probabilmente vaccini migliorati. Il covaxin seppure old-style, dovrebbe avere effetto a prescindere perchè lavora su tutto il virus, e anche questa è un'ottima cosa.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mar 4 mag 2021, 19:13
Ericradis ha scritto: mar 4 mag 2021, 17:38
Zedemel ha scritto: lun 3 mag 2021, 22:10

uscita news che il Covaxin è efficace su variante brasiliana e indiana. Fauci lo ha menzionato l'altro giorno. Io seguo il programma, a questo punto mi stupirei molto se non venisse approvato.
Stavolta l’analisi tecnica ha funzionato, essere respinto dal doppio massimo a 16,2 é stato un segnale e ieri ho venduto. Poi mi preoccupano gli utili il 7maggio. Dopo penso di rientrare perché effettivamente le parole di Fauci hanno peso e i ritardi produttivi di Novavax aiutano covaxin.
Oggi comunque Wall Street é un disastro...
oggi bagno di sangue tecnologico.
In effetti in ottica di trading ci stava, ha fatto pure un gap up che non è mai ottimo. Io sempre dentro dall'estate scorsa, non ho venduto nemmeno quando andò a 18, non ha senso che venda adesso, aspetto qualche settimana/mese come si delineano le autorizzazioni e le varianti del virus.
Ieri sera tardi sono incappato in tv, c'era Pregliasco che diceva che s'ipotizza che il virus anche se eliminato in gran parte, tenterà di resistere con le mutazioni, per cui ci vorranno probabilmente vaccini migliorati. Il covaxin seppure old-style, dovrebbe avere effetto a prescindere perchè lavora su tutto il virus, e anche questa è un'ottima cosa.
Ormai é condiviso dai piú che rimarrá endemico, con probabilmente una sua curva epidemica come l’influenza. Chi lo ha fatto e chi é vaccinato potrá in futuro ricontrarre le varianti, ma le reinfezioni finora sono state raramente in forma grave, poi faranno dei vaccini per le varianti, magari associati all’antinfluenzale come sta studiando giá novavax. Dal punto di vista finanziario, quest’anno il mercato dei vaccini é stimato in 50 miliardi, i prossimi anni sará penso in contrazione ma sempre imponente. Pfizer pare abbia giá venduto vaccini per 11miliardi.
E pensare che i vaccini prima del 2020 erano poco piú che delle commodities per le aziende.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

meno male che sto inserendo i figli nel settore medico/farma... lungimirante fui! :P
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 4 mag 2021, 20:08

Ormai é condiviso dai piú che rimarrá endemico, con probabilmente una sua curva epidemica come l’influenza. Chi lo ha fatto e chi é vaccinato potrá in futuro ricontrarre le varianti, ma le reinfezioni finora sono state raramente in forma grave, poi faranno dei vaccini per le varianti, magari associati all’antinfluenzale come sta studiando giá novavax. Dal punto di vista finanziario, quest’anno il mercato dei vaccini é stimato in 50 miliardi, i prossimi anni sará penso in contrazione ma sempre imponente. Pfizer pare abbia giá venduto vaccini per 11miliardi.
E pensare che i vaccini prima del 2020 erano poco piú che delle commodities per le aziende.
https://youtu.be/kzUMG-mLdu8?t=237
un altro personaggio di rilievo.
Anche se mi sembrano piuttosto allarmistici su queste varianti.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mer 5 mag 2021, 12:05
Ericradis ha scritto: mar 4 mag 2021, 20:08

Ormai é condiviso dai piú che rimarrá endemico, con probabilmente una sua curva epidemica come l’influenza. Chi lo ha fatto e chi é vaccinato potrá in futuro ricontrarre le varianti, ma le reinfezioni finora sono state raramente in forma grave, poi faranno dei vaccini per le varianti, magari associati all’antinfluenzale come sta studiando giá novavax. Dal punto di vista finanziario, quest’anno il mercato dei vaccini é stimato in 50 miliardi, i prossimi anni sará penso in contrazione ma sempre imponente. Pfizer pare abbia giá venduto vaccini per 11miliardi.
E pensare che i vaccini prima del 2020 erano poco piú che delle commodities per le aziende.
https://youtu.be/kzUMG-mLdu8?t=237
un altro personaggio di rilievo.
Anche se mi sembrano piuttosto allarmistici su queste varianti.
Sembra proprio che gli opinion leader scientifici usa vogliano covaxin. Peró aspetto ancora che scarichi un po’ l’ipercomprato prima di riprendere ocugen.
Oggi ho peró ripreso Novavax e Curevac, in piccole dosi.