oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Parliamo d'altro
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: dom 30 dic 2018, 13:37
maxmagnus ha scritto: dom 30 dic 2018, 10:46
lucaliffo ha scritto: sab 29 dic 2018, 14:09

ps
com'era il vinello cileno?
c'è stato il colpo di scena! :D
il carmenere 13.5 e stato sorpassato sul traguardo da un merlot 14° riserva 2012, sempre cileno, iscrittosi alla gara all'ultimo momento.
buonissimo! colore ambrato e aroma legnoso stagionato, da tipico riserva!
qua non fanno uvaggi ma solo vitigni puri. alcuni interessanti perchè quasi sconosciuti in europa (carmenere o il tannat uruguaio), altri classici (merlot, shiraz, cabernet, chardonney, riesling).
poi qua sono cari i vini semplici novelli, invece i riserva sono comparabili agli italiani, tipo questi qua stanno sui 7/8 euro

Immagine
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da spiritolibero »

Runners ubriaconi... a voi!
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

la foto è del 12.5 ma io me so' bevuto er 14°! :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da Zedemel »

Appena finita una bottiglia di Ruchè 14°, mi piace molto sia sapore che profumo, cmqe più delicati di altri vini rossi di quella gradazione.
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da spiritolibero »

Per la vigilia e per il pranzo di Natale mio fratello ha portato due vini Docg: il Barolo, cantina Anselma, anno 2014 e il Vapolicella Amarone, anno 2016.
- Il Barolo l'ho trovato veramente eccellente. Profumo molto fruttato, vale la pena solo odorarlo, bacche... more... ciliegie...legno. Gusto, rispecchia gli odori e residua bene nel palato. Insomma ve lo ricordate nel prosieguo nel pasto. Vale tutti i soldi che costa, in supermercato qui da me lo vendono a 20 euro circa, stessa annata.

- Il Valpolicella Amarone è pure un buon vino ma mi ha entusiasmato molto di meno. Ci sono tantissimi vini siciliani, che costano 1/3 di questo e capace che vi danno pure maggiori soddisfazioni. Intendiamoci si tratta di vino buono, ma non vale assolutamente i soldi a cui lo vedo messo in vendita, cioè 25 euro e passa. :sconvolt:
...11-12 euro per me è il suo prezzo... e sono pure generoso.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da Ericradis »

Domani sera stapperò una bottiglia che mi piace veramente anche se sono quasi astemio e di vini ne capisco poco. Me la regala sempre l'amico Stefano sapendo di farmi cosa gradita. (Io non li spenderei tutti quei dané :oops: ). Si chiama "comtes de champagne" della Taittinger, annata 2006.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: dom 30 dic 2018, 21:19 Domani sera stapperò una bottiglia che mi piace veramente anche se sono quasi astemio e di vini ne capisco poco. Me la regala sempre l'amico Stefano sapendo di farmi cosa gradita. (Io non li spenderei tutti quei dané :oops: ). Si chiama "comtes de champagne" della Taittinger, annata 2006.
faccia du chezz, dice 150 euri... :scappa:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

il migliore che ho a roma è questo taurasi 2005, pare che sta sui 40 euri


Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: dom 30 dic 2018, 21:36
Ericradis ha scritto: dom 30 dic 2018, 21:19 Domani sera stapperò una bottiglia che mi piace veramente anche se sono quasi astemio e di vini ne capisco poco. Me la regala sempre l'amico Stefano sapendo di farmi cosa gradita. (Io non li spenderei tutti quei dané :oops: ). Si chiama "comtes de champagne" della Taittinger, annata 2006.
faccia du chezz, dice 150 euri... :scappa:
Luc, per uno champagne di buona qualità è un prezzo normale... :mrgreen:
Ma voi non sapete quello che ha combinato un giovane velocista della nostra più meglio élite. ... per il compleanno di un amico che faceva 18anni, pieno de sordi all'inverosimile visto che offriva lui, si sono scolati 6 bottiglie di Dom Perignon!!! 3000 euro sono volati mi ha detto... :lol:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: dom 30 dic 2018, 21:43 il migliore che ho a roma è questo taurasi 2005, pare che sta sui 40 euri

Bisogna vedere che gusto ha... se vale i soldi. Vedi sopra il Valpolicella.
Lo tieni inclinato sì vero?
Quando pensi di aprirla?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide