Gli asini volano

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mer 4 mag 2022, 9:11

L’amico Vladimiro, fisioterapista di lunga esperienza, mi dice che, sportivi a parte, i suoi clienti piú assidui e piú conciati non sono persone che fanno lavori fisici impegnativi ma che stanno sedute alla scrivania o in macchina.
penso lo sportivo che sta tutto il giorno alla scrivania :)

lombari, schiena, piriforme..... a star seduti non godono per niente.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Gli asini volano

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: mer 4 mag 2022, 8:30 Nicola, per miei limiti non ho capito appieno ciò che intendevi.
Il punto è, secondo me, che pur ammesso che ciò che quella vignetta lascia intendere sia vero, siamo di fronte ad un quadro molto più ampio e non si può strapparne un lembo (tra l’altro riguardante 4 movimenti sclerotizzati in una attività, quella sportiva, esclusivamente umana), impacchettarlo e venderlo.
Ti faccio un esempio.
Io oggi passerò circa 8 ore seduto, quale primate farebbe ciò?
Quando ero bambino giocavo a calcio nel ruolo di panchinaro destro; mio papà mi riprendeva perché a differenza degli altri bambini io non stavo seduto in panchina ma, definizione sua, appollaiato sul trespolo, nel senso che sedevo accovacciato con i piedi sul seggiolino. Ora, io non so se un bonobo sosta in quella posizione, di certo però non se ne sta seduto su una sedia con le gambe a penzoloni.
Insomma, per farla breve, ci muoviamo in un modo molto diverso rispetto ai nostri progenitori, sia per mutate esigenze, sia per modelli culturali. Stai composto! Ti dicono, no?
Abbiamo sicuramente perso un certo rapporto con il nostro corpo perché ormai la nostra relazione con la realtà è mediata da ennemila strumenti e filtri.
Per cui la questione è complessa.
"giocavo a calcio nel ruolo di panchinaro destro", carina questa :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Gli asini volano

Messaggio da Darth Elius »

Questa cosa non è frutto di mie ricerche ma di una pagina fb che in realtà non mi piace nemmeno troppo ma questa cosa merita. Questo maindfulness "è il primo programma combinato, running + mindfulness, per il potenziamento fisico e mentale di atleti di tutti i livelli".
È proprio la cosa che manca al califfo, sì bravino, per carità, ma non sa trasmetterti il grande universo misterico non quantificabile dal numero.
[Per chi se lo chiedesse non sono un nuovo utente, sono sempre l'Appiedato ma ritorno a voi al mutare della marea e i Sith hanno preteso che mi mostrassi con il mio nome]Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

Martini vedo da strava che fa sessioni di yoga, per il recupero e il relax male non fa, certo non ti fa andare più forte 😀
Mutante sovrumano
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Gli asini volano

Messaggio da Darth Elius »

Zedemel ha scritto:Martini vedo da strava che fa sessioni di yoga, per il recupero e il relax male non fa, certo non ti fa andare più forte Immagine
Sì...sarebbe anche ora che la si chiamasse ginnastica perché lo yoga è una cosa un po' diversa

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Gli asini volano

Messaggio da chippz »

Ma come! Pure Kipchoge fa "yoga" e ha fatto WR. State dicendo che il mindfulness non serve? Babbani! :lol:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Gli asini volano

Messaggio da lucaliffo »

loro atleta dopo la fioritura umana (peccato che sei l´appiedato, stavo per scrivere "finalmente un utente simpatico su sto forum" :lol: )

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: sab 27 ago 2022, 9:34
Zedemel ha scritto:Martini vedo da strava che fa sessioni di yoga, per il recupero e il relax male non fa, certo non ti fa andare più forte Immagine
Sì...sarebbe anche ora che la si chiamasse ginnastica perché lo yoga è una cosa un po' diversa

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Cmqe li peschi tutti tu questi soggetti strani , non è che in fondo in fondo :D :D :D
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Gli asini volano

Messaggio da Ericradis »

Mi incuriosiva maggiormente la mindfullness di Paolo Isola.
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Gli asini volano

Messaggio da Darth Elius »


Zedemel ha scritto:
Cmqe li peschi tutti tu questi soggetti strani , non è che in fondo in fondo :D :D :D
Ricerche scientificissime circa l'estinzione umanaImmagine.
Io sento di avere una certa inclinazione per l'ascesi, tuttavia questo mia propensione si scontra con una parte di me molto più razionale e materialistica per cui per il momento mi interesso a queste cose solo dal punto di vista culturale e penso che sia già di per sé interessante al fine di una minor incomprensione dell'umanità.
Detto ciò ho da sempre una potente allergia nei confronti delle banalizzazioni e dei "taglia e cuci" ad uso personale [e soprattutto per speculazione economica] fatto a scapito di altri tessuti culturali inermi.
Cmq dai...non c'è veramente di nuovo sotto il sole, solita proposta new age, fallita, trita, ritrita e reimpastata...il pade subacqueo e la madre botanica che balla al suono di cavigliere del Kathakali ma con in tasca gli sghei dei nonni dirigenti Fiat

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk