Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Discussioni generali sulla BDC
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: dom 24 ott 2021, 18:13 Elia Viviani!!!!
é di piacenza? :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da Ericradis »

Van aert ha fatto un ciclocross, é partito un po’ indietro, ha staccato tutti i pro ciclocrossisti, é caduto e infine ha vinto. Dopo una stagione ciclistica lunga e con importanti vittorie. Un fenomeno.
Nel ciclismo é un periodo storico con dei campioni assoluti.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da Zedemel »

Van Aert è un trattore, ma deve decidere cosa puntare e dedicarsi a quello.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mer 28 lug 2021, 13:10 Quindi nella crono Roglic 1, Dumoulin 2, Dennis 3, Ganna 5, Van Aert 6, Uran 8 e Evenepoel 9...

Tutto normale... :D
Beh 44 km e 850m D+ di certo non sono il top per Ganna e Van Aert..
Dumoulin lascia il ciclismo a 31 anni.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da mb70 »

Non ha retto lo stress, peccato un grande atleta

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da L'Appiedato »

Qualità fisiche indiscutibili. Nella vita c'è tanto altro quindi di per sé sono scelte valide quanto qualunque altra; i modi di questo ritiro ma anche gli ultimi anni di carriera delineano tuttavia la psicologia du un uomo debole oppure semplicemente di un uomo che non aveva più vera fame.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 16 ago 2022, 10:34 Qualità fisiche indiscutibili. Nella vita c'è tanto altro quindi di per sé sono scelte valide quanto qualunque altra; i modi di questo ritiro ma anche gli ultimi anni di carriera delineano tuttavia la psicologia du un uomo debole oppure semplicemente di un uomo che non aveva più vera fame.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
È anche una vitaccia sotto certi punti di vista. Si può anche amare la bici, ma ormai questi sono in giro per il mondo costantemente, oltre a essere perennemente a dieta.
Probabilmente ha fatto due conti e gli va bene così. Mi ricorda un po' Casey Stoner, ritirato molto giovane anche lui.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da L'Appiedato »

Oddio vitaccia...è una vita impegnativa, non facile ma vivi nell'eccellenza. L'operaio oltre a guadagnare meno non ha nessun tifo quando varca i cancelli della fabbrica.
C'è un solo momento nella vita in cui (chi può) può fare quelle cose. Lui ha scelto di tornare a fare una vita ordinaria, ci sta, è legittimo e d'altra parte come un campione ordinario verrà ricordato dalla storia.
Sono scelte che ovviamente rispetto che ma non apprezzo.Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 16 ago 2022, 14:35 Oddio vitaccia...è una vita impegnativa, non facile ma vivi nell'eccellenza. L'operaio oltre a guadagnare meno non ha nessun tifo quando varca i cancelli della fabbrica.
C'è un solo momento nella vita in cui (chi può) può fare quelle cose. Lui ha scelto di tornare a fare una vita ordinaria, ci sta, è legittimo e d'altra parte come un campione ordinario verrà ricordato dalla storia.
Sono scelte che ovviamente rispetto che ma non apprezzo.Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Non so, bisognerebbe esserci in mezzo, ad un operaio non è nemmeno chiesto di essere sempre al top.
Ha fatto 10 anni di professionismo, una qualche milionata l'ha messa via.
Penso che a queste persone non manchi la voglia di far fatica ma "la cattiveria agonistica". Già tanto che abbia fatto quel che ha fatto, ce n'è di gente con doti atletiche fuori dal comune che le spreca completamente.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Tdf 2021 + Olimpiadi + Vuelta

Messaggio da chippz »

Per me non sempre e non per tutti "vita da pro" = "eccellenza".

Per dire, io preferivo fare le gare su Zwift quando volevo io, già fare il campionato del martedì mi pesava perché non sempre erano percorsi per le mie caratteristiche ma gareggiavo per la squadra (anche piazzandomi bene eh).
Figurati fare un Tour in cui hai 20 giorni di sballotolamenti e corse in qualsiasi condizione. :D

Altra cosa, pensa a Ganna. Potrebbe fare i due WR nell'ora e nell'inseguimento. Lui stesso disse di volerli provare (ps: quello nell'inseguimento non è più suo).. ma niente da fare, prima il Tour da gregario non riuscendo a vincere manco 1 crono, poi l'europeo a squadre saltando l'inseguimento individuale..

Insomma, non mi pare molto l'eccellenza, dove per eccellenza = io atleta faccio le gare che voglio quando voglio.

Poi ok, posso capire che in 20 gare di Tour senza vincere faccia guadagnare di più che fare due WR ma per me l'eccellenza non sono i soldi.. (perché poi ci sono mille attività che fanno guadagnare di più facendo meno fatica).


Poi vabbè, se ti chiami Pogacar allora sì, la tua vita é l'eccellenza, perché sei portato per corse a tappe e ciclismo é corsa a tappe.

Ma, altro esempio, già un Mo Farah che fino a 5 anni fa era tra i più conosciuti, ora si rintana su Zwift perché sa di non essere più da medaglia olimpica ed ecco che la sua vita da pro si trasforma in vita di sacrifici.

Oh, sicuramente meglio allenarsi 2/3 volte al giorno piuttosto che stare 8h seduto col capo che urla, quello é ovvio.. ma per me non é nemmeno quello l'equilibrio
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052