TdF 2020

Discussioni generali sulla BDC
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: TdF 2020

Messaggio da L'Appiedato »

marekminutski ha scritto: lun 14 set 2020, 7:09
Zedemel ha scritto: dom 13 set 2020, 23:24 Bernal saltato, non è proprio a livello dello scorso anno, il lockdown a lui non ha fatto bene.
Io la mia fiche su Roglic che prima della fine salta in aria pure lui continuo a lasciarcela però..,
Trovo ad esempio sospetto che ieri dopo un lavoro mastodontico della sua squadra si sia limitato in pratica ad una volata (persa).
Ok, ritmo forte fin che vuoi peró c'è stato dentro Valverde...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: TdF 2020

Messaggio da marekminutski »

L'Appiedato ha scritto: lun 14 set 2020, 8:22 Trovo ad esempio sospetto che ieri dopo un lavoro mastodontico della sua squadra si sia limitato in pratica ad una volata (persa).
Ok, ritmo forte fin che vuoi peró c'è stato dentro Valverde...
A me onestamente ha fatto "impressione" (non uso altri termini per non destare sospetti...) vedere Van Aert sbriciolare il gruppo su una salita al 9% e staccarsi solamente quando erano rimasti una dozzina di corridori.
Va bene che è forte ma parliamo di uno da classiche che fa pure le volate di gruppo.

Gli unici che penso possano creare problemi alla Jumbo Visma per il loro modo di correre allo stato attuale sono Pogacar e Landa. Però devono correre il rischio di saltare partendo a 6-7 km dalla fine. Se gli lasci fare il trenino come ieri, non li stacchi mai, esattamente come accadeva alla Sky quando correva con Poels e Porte come ultimi uomini di Froome.

Magari ora che è così indietro Bernal si inventa qualcosa, un po' come fece Froome al Giro2018. Però servono le gambe e servono pure i gregari da lanciare in fuga come punto di appoggio (ma finora sia Carapaz che Sivakov non la muovono; sono al punto che Castroviejo (un cronoman) e Kwiato (un corridore da classiche) sono quelli più vicini a Bernal in salita)...
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: TdF 2020

Messaggio da Zedemel »

marekminutski ha scritto: lun 14 set 2020, 7:09
Zedemel ha scritto: dom 13 set 2020, 23:24 Bernal saltato, non è proprio a livello dello scorso anno, il lockdown a lui non ha fatto bene.
Io la mia fiche su Roglic che prima della fine salta in aria pure lui continuo a lasciarcela però..,
son tutti lì, ormai fa differenza solo la giornata storta, per fare i minuti. Quindi tutto è possibile.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: TdF 2020

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: lun 14 set 2020, 10:06
marekminutski ha scritto: lun 14 set 2020, 7:09
Zedemel ha scritto: dom 13 set 2020, 23:24 Bernal saltato, non è proprio a livello dello scorso anno, il lockdown a lui non ha fatto bene.
Io la mia fiche su Roglic che prima della fine salta in aria pure lui continuo a lasciarcela però..,
son tutti lì, ormai fa differenza solo la giornata storta, per fare i minuti. Quindi tutto è possibile.
Sí...ma non sono del tutto d'accordo.
A crono le differenze si fanno ancora.
Vedo che c'è anche molto timore
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: TdF 2020

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: lun 14 set 2020, 10:21
Zedemel ha scritto: lun 14 set 2020, 10:06
marekminutski ha scritto: lun 14 set 2020, 7:09

Io la mia fiche su Roglic che prima della fine salta in aria pure lui continuo a lasciarcela però..,
son tutti lì, ormai fa differenza solo la giornata storta, per fare i minuti. Quindi tutto è possibile.
Sí...ma non sono del tutto d'accordo.
A crono le differenze si fanno ancora.
Vedo che c'è anche molto timore
ho l'impressione che nella nuova era sono più conservativi, come se non fossero sicuri come prima, che il giorno dopo riescano ad andare forte come il giorno prima.
Mutante sovrumano
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: TdF 2020

Messaggio da marekminutski »

Ormai tutti sanno i valori di tutti. Quindi diventa improbabile che un Uran o un Porte attacchino in prima persona Roglic perché sanno che vanno di meno. Devono aspettare una sua giornata storta.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: TdF 2020

Messaggio da Zedemel »

marekminutski ha scritto: lun 14 set 2020, 11:08 Ormai tutti sanno i valori di tutti. Quindi diventa improbabile che un Uran o un Porte attacchino in prima persona Roglic perché sanno che vanno di meno. Devono aspettare una sua giornata storta.
Ma se si ritiene che Roglic non abbia la tenuta alla lunga, devono provare a fare tappe dure, non tanto attaccarlo, ma proprio rendere le tappe più faticose, un po' come lavorare ai fianchi invece che cercare il colpo da ko. Ovviamente tutto ciò molto a parole, la pratica è molto più difficile :joint:
Mutante sovrumano
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: TdF 2020

Messaggio da marekminutski »

Zedemel ha scritto: lun 14 set 2020, 11:25 Ma se si ritiene che Roglic non abbia la tenuta alla lunga, devono provare a fare tappe dure, non tanto attaccarlo, ma proprio rendere le tappe più faticose, un po' come lavorare ai fianchi invece che cercare il colpo da ko. Ovviamente tutto ciò molto a parole, la pratica è molto più difficile :joint:
Il problema è che ha la squadra troppo forte. Salgono di passo e chiudono su chiunque. Quando dicevo che dovrebbero rischiare di saltare intendo che un Mikel Landa potrebbe provare ad andare via a 60-70 km dalla fine e vedere cosa succede (conscio che però se ti riprendono rischi di arrivare con 10’ di ritardo poi), come del resto fece Froome nella tappa del Finestre al giro2018.
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: TdF 2020

Messaggio da NicolaRossi1 »

marekminutski ha scritto: lun 14 set 2020, 11:49
Zedemel ha scritto: lun 14 set 2020, 11:25 Ma se si ritiene che Roglic non abbia la tenuta alla lunga, devono provare a fare tappe dure, non tanto attaccarlo, ma proprio rendere le tappe più faticose, un po' come lavorare ai fianchi invece che cercare il colpo da ko. Ovviamente tutto ciò molto a parole, la pratica è molto più difficile :joint:
Il problema è che ha la squadra troppo forte. Salgono di passo e chiudono su chiunque. Quando dicevo che dovrebbero rischiare di saltare intendo che un Mikel Landa potrebbe provare ad andare via a 60-70 km dalla fine e vedere cosa succede (conscio che però se ti riprendono rischi di arrivare con 10’ di ritardo poi), come del resto fece Froome nella tappa del Finestre al giro2018.
Esatto, però vista la situazione la ritengo molto difficile perché i vari Landa, Uran, Porte non gli pare vero di essere in top5, hanno squadre scarsine e sono poco propensi al rischio.

Se fossi in Pocagar starei attaccato a Roglic tentando di raccimolare secondi con gli abbuoni per poi tentare l'affondo decisivo nella crono finale.

Roglic sta bello dov'é, é conscio dei suoi limiti in 3^ settimana e quindi preferirà gestire le energie col bilancino piuttosto che lanciarsi in un attacco per "dimostrare" la sua supremazia.

L'unico che può far saltare il banco é Bernal, ma é molto lontano.
Froome, quando attaccó sul Finestre, aveva circa 3' dal primo posto e non c'era una squadra in grado di tenere così chiusa la corsa.
Se Bernal dovesse provare qualcosa di questo tipo ai meno 40/60 dalla fine, la Jumbo potrebbe fargli prendere anche 4/5' senza batter ciglio.

Mi sembra una situazione che porterà a processioni infinite e pochi attacchi.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: TdF 2020

Messaggio da Zedemel »

Tra pochi minuti finale piuttosto ripido al Tour.
Mutante sovrumano