ah, oltre alla colonna sonora originale ci sono varie belle canzoni anni 60-70 tipo questa di crosby, stills e nash
https://www.youtube.com/watch?v=aT9EKqXDl68
CINEMA?
Re: CINEMA?
Dove l'hai trovata? La volevo vedere ma non l'ho trovata, andrebbe bene anche in ingleselucaliffo ha scritto:"deVs".
insieme a fargo e narcos la miglior serie degli ultimi anni.
in un futuro prossimissimo in un laboratorio privato nella foresta californiana si sperimentano cose ultra segrete...
si parla di sofferenza umana, di deteminismo e libero arbitrio. andamento lento, contemplativa, ipnotica.
certo non é allegra ma é da non perdere.
grande fotografia, grande colonna sonora che posto qui:
https://www.youtube.com/watch?v=MNvuFg6 ... 17_TjnqRXT
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
l´ha scaricata mio figlio, in inglese con sottotitoli in portoghese
"i guerrieri della palude silenziosa" di w.hill ("i guerrieri della notte"...).
un plotone della guardia nazionale, soldati per caso, si inoltra in un´esercitazione nella foresta allagata della louisiana e... saranno cazzi amari.
peggio del vietnam ma a 30km da casa, questo mi inquietó quando lo vidi la prima volta. una improvvisa caduta in un mondo altro, arcaico e pericoloso.
lo accosto a "un tranquillo weekend di paura" di j.boorman che peró gli é superiore.
un plotone della guardia nazionale, soldati per caso, si inoltra in un´esercitazione nella foresta allagata della louisiana e... saranno cazzi amari.
peggio del vietnam ma a 30km da casa, questo mi inquietó quando lo vidi la prima volta. una improvvisa caduta in un mondo altro, arcaico e pericoloso.
lo accosto a "un tranquillo weekend di paura" di j.boorman che peró gli é superiore.
ieri abbiamo visto "la foresta di smeraldo" di boorman, inglese sottotitoli in portoghese, importante sta cosa perché sono sicuro che in italiano hanno stravolto qualche parola visti alcuni contenuti sessualmente "immorali".
pur con qualche imprecisione é molto bello, quasi tutto nella foresta e nel villaggio indio, qualche accenno alle favelas di belem.
pieno di belle indianine tette e culi di fuori, eheheh! tra cui alcune pischelle che ora sono attrici famose, tipo dira paes all´epoca 15enne.
boorman ci mise 3 anni a girarlo e prima visse 1 anno fra gli indios. accenna parecchio ai costumi sessuali disinvolti e "politicamente scorretti". bellissima l´ultima scena in cui la pischella dice al pischello:
- ora siete rimasti pochi uomini, oltre a me devi prendere altre mogli - e lui:
- e vabbé se proprio mi tocca faremo sto sacrificio -
altre immoralitá orrendamente fasssiste:
- il rituale di fidanzamento: il maschio va dal padre della femmina aggressivo e gli dice "voglio tua figlia!", poi deve darle una mazzata in testa, portarsela nella foresta e scoparla... ecco, ora sono sposati
- gli indios maschi e femmine dicono "lui mi serve, lei mi serve"... una pischella si offre al protagonista dicendogli "se ti servo, tu mi servi", lui non capisce e allora il capotribú mima l´atto sessuale per spiegarglielo.
perché non dobbiamo "servire"? perché non dobbiamo dirlo tranquillamente? se una donna mi dice 'tu mi servi per farmi una bella goduta" perché io non mi offendo, non mi sento usato-molestato-inferiorizzato, perché non la mando in galera?
perché quando paolo isola usó lo stesso verbo che usano gli indios l´avete crocifisso?
pur con qualche imprecisione é molto bello, quasi tutto nella foresta e nel villaggio indio, qualche accenno alle favelas di belem.
pieno di belle indianine tette e culi di fuori, eheheh! tra cui alcune pischelle che ora sono attrici famose, tipo dira paes all´epoca 15enne.
boorman ci mise 3 anni a girarlo e prima visse 1 anno fra gli indios. accenna parecchio ai costumi sessuali disinvolti e "politicamente scorretti". bellissima l´ultima scena in cui la pischella dice al pischello:
- ora siete rimasti pochi uomini, oltre a me devi prendere altre mogli - e lui:
- e vabbé se proprio mi tocca faremo sto sacrificio -
altre immoralitá orrendamente fasssiste:
- il rituale di fidanzamento: il maschio va dal padre della femmina aggressivo e gli dice "voglio tua figlia!", poi deve darle una mazzata in testa, portarsela nella foresta e scoparla... ecco, ora sono sposati
- gli indios maschi e femmine dicono "lui mi serve, lei mi serve"... una pischella si offre al protagonista dicendogli "se ti servo, tu mi servi", lui non capisce e allora il capotribú mima l´atto sessuale per spiegarglielo.
perché non dobbiamo "servire"? perché non dobbiamo dirlo tranquillamente? se una donna mi dice 'tu mi servi per farmi una bella goduta" perché io non mi offendo, non mi sento usato-molestato-inferiorizzato, perché non la mando in galera?
perché quando paolo isola usó lo stesso verbo che usano gli indios l´avete crocifisso?
Paolo isola usava tanti altri verbilucaliffo ha scritto: mar 7 lug 2020, 11:09
Io sono a favore della prostituzione, che non è altro che un servizio
Mutante sovrumano
e perché dovrei pagare se gli indios lo fanno gratis?Zedemel ha scritto: mar 7 lug 2020, 11:28Paolo isola usava tanti altri verbilucaliffo ha scritto: mar 7 lug 2020, 11:09
perché quando paolo isola usó lo stesso verbo che usano gli indios l´avete crocifisso?![]()
Io sono a favore della prostituzione, che non è altro che un servizio![]()
tutti moralisti... poi basta pagare e si torna razionali?
hai presente la differenza di sensazione fra una donna che ti vuole perché la arrapi e una parassita che vuole solo fotterti i soldi?
hai accostato 2 situazioni agli antipodi.
io non sono proprio moralista, sono pragmatico, se una non me la dà è perché non la arrapo, ma può essere anche il viceversa, cioè che anch'io non ci provo con quelle che non mi piacciono.lucaliffo ha scritto: mar 7 lug 2020, 12:22
e perché dovrei pagare se gli indios lo fanno gratis?
hai presente la differenza di sensazione fra una donna che ti vuole perché la arrapi e una parassita che vuole solo fotterti i soldi?
Poi come si fa a stabilire se una si arrapa solo con me o con chiunque? Se si arrapa con chiunque non ci trovo una gran differenza al fatto di pagare, dopo diventa solo questione di qualità della prestazione.
PS: mai andato con una prostituta…… e non era certo il fatto che andasse a prostitute il problema di isola.
Mutante sovrumano
eh ma voi lo crocifiggeste anzitutto quando disse che a lui le donne "servivano per scopare", mi pare che dovetti pure cancellare alcuni commenti (vostri) pieni di parolacce.Zedemel ha scritto: mar 7 lug 2020, 13:00io non sono proprio moralista, sono pragmatico, se una non me la dà è perché non la arrapo, ma può essere anche il viceversa, cioè che anch'io non ci provo con quelle che non mi piacciono.lucaliffo ha scritto: mar 7 lug 2020, 12:22
e perché dovrei pagare se gli indios lo fanno gratis?
Poi come si fa a stabilire se una si arrapa solo con me o con chiunque? Se si arrapa con chiunque non ci trovo una gran differenza al fatto di pagare, dopo diventa solo questione di qualità della prestazione.
PS: mai andato con una prostituta…… e non era certo il fatto che andasse a prostitute il problema di isola.
poi vuoi paragonare una che si arrapa con chiunque (da dimostrare***), e quindi anche con te, con una puttana che non si arrapa con nessuno e quindi manco con te?
***e come mai t´é venuta l´idea che quella che si arrapa con te si arrapa con chiunque? io avevo parlato al singolare
a parte che lui scrisse che servivano SOLO per scopare, ma io non l'ho insultato per le sue teorie su omosessuali e donne, semplicemente l'avevo messo in lista ignore, anche perché parlava di masturbazioni e affini su qualsiasi 3d, pure in allenamento del giorno (oh in effetti potrebbe essere allenamento pure quellolucaliffo ha scritto: mar 7 lug 2020, 15:32
eh ma voi lo crocifiggeste anzitutto quando disse che a lui le donne "servivano per scopare", mi pare che dovetti pure cancellare alcuni commenti (vostri) pieni di parolacce.
poi vuoi paragonare una che si arrapa con chiunque (da dimostrare***), e quindi anche con te, con una puttana che non si arrapa con nessuno e quindi manco con te?
***e come mai t´é venuta l´idea che quella che si arrapa con te si arrapa con chiunque? io avevo parlato al singolare
Sei tu che hai parlato di "tu mi servi" "lei mi serve" etc. Se io vado da una e le dico "tu mi servi" oltre a dirmi di no, potrebbe dirmi di si gratis oppure di si in cambio di un prezzo. Se si parla di sesso non c'è alcun motivo per cui non sia più divertente in un caso piuttosto che nell'altro. Per non parlare di questioni di gusti estetici.
Mutante sovrumano