Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 17 ago 2020, 13:59
Sai su utopia non servono nemmeno le regole, ma qui non siamo su utopia.

Non è che ci volesse tanto a dar mandato agli amministratori locali ad individuare le zone della movida e affiggere lì un bel cartello con mascherina obbligatoria dalle 18 alle 6 anche all'aperto, in qualunque situazione (sì anche se sei solo tu e l'anima de li mejo mortacci tuoi).

Chiaro, semplice.

Utile? non so
Stupido in diversi casi? certo!
Agirabile? hai voja, sto bevendo, sto mangiando, sto fumando, sto limonando una (a no questo non si può) etc

Ma almeno era chiara.

Qui invece decide la fdo. A come gli gira. Come hai tempi d'oro del periodo buio. "Non sei in prossimità di casa!" "ma sto a 150m!!" "sì, ma in linea d'aria. A piedi sono 202, multa" "ma il decreto dice..." "e tu contestala" (e infatti...)
impraticabile, qualsiasi locale di tendenza ti fa 50 persone lì fuori ammassate senza che sia centro movida.

la discrezionalità della fdo c'è sempre stata e non solo per il covid e può essere anche vista all'opposto, cioè c'è la fdo spaccona che ti vuole punire anche se hai un brufolo in faccia, poi ce ne sono tantissimi che giudicano con buon senso la singola situazione.

In quei paesi o zone dove i risultati sono stati migliori, è dipeso dai comportamenti delle persone, inevitabilmente.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: lun 17 ago 2020, 14:11 impraticabile, qualsiasi locale di tendenza ti fa 50 persone lì fuori ammassate senza che sia centro movida.
mah a roma con poco più di una decina di zone hai coperto il grosso... Che poi a tor bella monaca ci sia il capanello di 50 persone nelle zone dello spaccio mi pare il meno (lato covid almeno :sconvolt: )

ma poi che differenza c'è con l'ordinanza attuale? e anche con quella precedente peraltro. Anche ora 50 persone assembrate richiedono la mascherina. Anche prima dell'ultima ordinanza peraltro. Solo che mettendoci un cartello sarebbe certificato l'obbligo senza star lì con il metro a vedere se sono 80cm o 110 o senza decidere se si tratta di uno "spazio pubblico ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale" (qualunque cosa voglia dire, a me, se ci aggiungeva un "come se fosse antani anche per lei soltanto in due", sembra una supercazzola perfetta).
la discrezionalità della fdo c'è sempre stata e non solo per il covid e può essere anche vista all'opposto, cioè c'è la fdo spaccona che ti vuole punire anche se hai un brufolo in faccia, poi ce ne sono tantissimi che giudicano con buon senso la singola situazione.
il buon senso delle fdo nel paese delle bustarelle anche no. A roma poi dove la doppia fila (ad esempio) è istituzionalizzata ne faccio francamente a meno.

Sia il lassismo che il celodurismo sono facce diverse della stesa medaglie e li si limita (non li si annulla certo) con regole poche e chiare. Non con mille decreti didattici stile Umbridge.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Fondamentalmente sono d'accordo, quello che volevo dire è che non darei la colpa solo ai politici. E' un cane che si morde la coda.

Si dice che negli usa, le scelte meno restrittive siano legate un po' a quella cultura che non ama molto le restrizioni alla libertà personale……… va benissimo, conto che ora non si lamentino per la loro situazione.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Ah beh su questo sono d'accordo con te. I politici sono lo specchio del popolo per certi versi. Con le preferenze era particolarmente vero, ma anche senza preferenze si è visto bene con il M5S come specchio: trovi persone validissime ma la media è quella
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 17 ago 2020, 17:16 Ah beh su questo sono d'accordo con te. I politici sono lo specchio del popolo per certi versi. Con le preferenze era particolarmente vero, ma anche senza preferenze si è visto bene con il M5S come specchio: trovi persone validissime ma la media è quella Immagine
M5S penso per la maggior parte ci fosse gente spinta da buoni propositi, ma poi le capacità spesso latitavano. Credo che sia un'altra caratteristica italica, che le persone con delle capacità siano molto brave a criticare da dietro le quinte, ma non a esporsi poi in prima persona, ...si sa mai...
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Siamo Socratiani nell'animo, sappiamo di non sapere perciò facciano solo domande certo Socrate non ha fatto una bella fine

Oggi una bella notizia, la signora di 78 anni dopo 6 mesi ha vinto la roulette del doppio tampone negativo e potrà uscire dall'isolamento...

6 mesi... Chissà che non si decida a fare una bella denuncia per sequestro di persona. Mi sa che escono bei soldini. Che purtroppo pagheremmo noi invece di qualcuno del CTS o Speranza ma va beh

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: lun 17 ago 2020, 19:42
Oggi una bella notizia, la signora di 78 anni dopo 6 mesi ha vinto la roulette del doppio tampone negativo e potrà uscire dall'isolamento...

6 mesi... Chissà che non si decida a fare una bella denuncia per sequestro di persona. Mi sa che escono bei soldini. Che purtroppo pagheremmo noi invece di qualcuno del CTS o Speranza ma va beh
Questa mi sembra la classica fake news strappa click.
Nell’ospedale di mia moglie i pazienti guariti ma ancora positivi al tampone venivano dimessi in isolamento fiduciario e la cartella clinica inviata alla azienda sanitaria locale che si occupava di fare i tamponi domiciliarmente. Chi, per motivi personali, non poteva garantire l’isolamento poteva andare in strutture identificate dalla asl fino a quando negativo al tampone. A lei é capitato solo con un signore che aveva due figli frontalieri in Svizzera che, per evitare loro problemi burocratici a loro, ha preferito essere inviato in questa struttura.
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Ericradis ha scritto: Questa mi sembra la classica fake news strappa click.
Dott. Paolo Spada, mi sembra persona abbastanza degna di fede... Ma se vuoi commenta uno dei suoi interventi è di solito molto disponibile a fornire i riferimenti.

Sulla questione doppio tampone è del perché la scelta italiana sia sbagliata ha dedicato diversi approfondimenti
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Certamente il caso della signora di 6 mesi è un caso eccezionalmente sfortunato. Ma isolamenti di 1, 2, 3 mesi ne conosco io stesso pur nel Lazio dove abbiamo relativamente pochi casi. Continuano a cacciare "pezzi" di virus morto (che non potrebbe riprodursi) ma il tampone lo rileva
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mi sa che in italia non mi vedete almeno per altri 2 anni, non voglio andare al campo di concentramento ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/