Vediamo come arriviamo a metà ottobre
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
quello che mi perplime è che ci sono ospedali in sofferenza con il 10% degli ospedalizzati rispetto al picco e il 6% di TI rispetto al picco. Chiaro ci saranno forti differenze geografiche, ma com'è possibile? non vorrei che invece di potenziare la risposta ospedaliera da maggio in poi si sia smobilitato tutto e chi si è visto si è vistoEricradis ha scritto: gio 24 set 2020, 21:48Ma le terapie intensive sono l’end stage della patologia. Adesso sono meglio trattati nei reparti a piú bassa intensitá ma non possiamo permetterci di riempirli di nuovo e bloccare tutte le attivitá ordinarie e in elezione. Ancora non si sono smaltite le prestazioni rimandate durante il lockrown.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Io so solo che 6 mesi di freddo son lunghi, immagino quando partiranno i primi malanni non covid, la confusione che ci sarà, speriamo bene.
Io stavolta vado a correre di nascosto nel bosco
Io stavolta vado a correre di nascosto nel bosco

Mutante sovrumano
Si era GIUSTAMENTE smobilitato tutto come piú volte detto. Se avevi aggiunto 10 carrozze al treno perché c’era la finale di champions e dovevi portare i tifosi, poi le lasci anche dopo la partita?salvassa ha scritto: ven 25 set 2020, 9:00quello che mi perplime è che ci sono ospedali in sofferenza con il 10% degli ospedalizzati rispetto al picco e il 6% di TI rispetto al picco. Chiaro ci saranno forti differenze geografiche, ma com'è possibile? non vorrei che invece di potenziare la risposta ospedaliera da maggio in poi si sia smobilitato tutto e chi si è visto si è vistoEricradis ha scritto: gio 24 set 2020, 21:48Ma le terapie intensive sono l’end stage della patologia. Adesso sono meglio trattati nei reparti a piú bassa intensitá ma non possiamo permetterci di riempirli di nuovo e bloccare tutte le attivitá ordinarie e in elezione. Ancora non si sono smaltite le prestazioni rimandate durante il lockrown.
Faccio l’esempio della mia provincia di 600mila abitanti:
Posti letto di infettivologia 12.
Durante la fase epidemica si sono riempiti in un attimo e si sono poi occupati i posti letto di pneumologia- medicina interna- cardiologia- neurologia- chirurgia per arrivare nella provincia a circa 1280 posti letto dedicati. Queste degenze erano peró a detrimento delle cure dei malati normali che furono centralizzati in hub per i casi acuti e invece non ricoverati se erano ricoveri programmati. A Luglio tutti gli ospedali provinciali erano covid free fatta eccezione per i famosi covid positivi asintomatici non negativizzati che erano centralizzati in strutture ad hoc. Da metá Maggio intanto erano riprese le normali attivitá seppur a scartamento ridotto per garantire la sicurezza, non riuscendo peró a smaltire il lavoro accumulato ospedaliero e ambulatoriale.
Cosa dovevi fare? Tenere i 1200 posti letto liberi in attesa della seconda ondata?
Ora abbiamo in provincia i 12 posti di infettivologia occupati piú un reparto covid creato ex novo di 20 letti già pieno piú altro reparto di 27 posti letto appena aperto e quasi vuoto. Questi ultimi due reparti sono stati aperti togliendo personale medico infermieristico ad altri reparti normali quali pneumologie e medicine e cardiologie. Quindi la situazione inizia ad essere pesante. Ovvio che ora mano a mano che il treno si riempie si aggiungono vagoni ma sia chiaro che le normali e ordinarie prestazioni mediche saranno ridimensionate con effetti sulla salute degli utenti nel breve medio lungo termine.
E da quanto sento anche nelle altre province lombarde é così.
boh un'idea poteva essere assumere altro personale medico e investire lì, invece di buttare soldi a pioggia in incentivi di dubbia utilità...
Sembrava che tra i tanti disastri l'unico lascito positivo fosse quello di tornare a investire in un settore dove negli ultimi decenni si era solo tagliato. Perché se per aumentare i vagoncini li togli da un'altra parte non è che hai aumentato la risposta sanitaria del paese... la hai solo allocata su una malattia che ritieni (a ragione, ma magari anche a torto) più importante di altro.
Sembrava che tra i tanti disastri l'unico lascito positivo fosse quello di tornare a investire in un settore dove negli ultimi decenni si era solo tagliato. Perché se per aumentare i vagoncini li togli da un'altra parte non è che hai aumentato la risposta sanitaria del paese... la hai solo allocata su una malattia che ritieni (a ragione, ma magari anche a torto) più importante di altro.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
C'è un piano di intervento per allestire 4 strutture mobili di TI nelle possibili zone di necessità. Non quindi potenziamento stabile delle strutture
Molti torrenti son pericolosi, tu sei al sole in un punto, 10km sopra c'è un temporale fortissimo e arriva giù l'acqua in un attimo.Ericradis ha scritto: ven 25 set 2020, 11:02 Occhio a correre con il temporale![]()
https://www.today.it/citta/runner-morto ... 1599591663
Mutante sovrumano
mia amica professoressa in lombardia dice che ha giá 3 alunni su 21 assenti "polmonari"
- spiritolibero
- Top Runner
Eh?lucaliffo ha scritto: ven 25 set 2020, 16:56 mia amica professoressa in lombardia dice che ha giá 3 alunni su 21 assenti "polmonari"
Comunque la situazione a scuola non è buona. Non mi riferisco al virus, ma a quella psicologica dei ragazzini. Già mi sono venuti in studio coppie di genitori spaventati perché i loro figli non riescono più a scrivere correttamente e a leggere si impappinano. In più li vedono apatici, spenti.
Per la verità il mio sarebbe uno studio legale, non un consultorio familiare, ma tant'è...

1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide