Concorso militare, polizia di stato

Le gare fino ai 5000m su pista e su strada
Black_Sinfony
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 28 mag 2021, 18:52

Concorso militare, polizia di stato

Messaggio da Black_Sinfony »

Salve.
Mi presento, innanzitutto e mi scuso per il disturbo.
Il 01 luglio ho il concorso in polizia di stato, devo fare 1 km in 3'55''.
Mi sto allenando dal 05 maggio, appena finito la parte teorica. Il primo giorno (prima corsa post lockdown) ho fatto più di 5'30 con estrema difficoltà.

Sono alto 180 e peso 75 kg, ho 23 anni e ho sempre fatto sport (sia cardio che pesistica). Da quel maledetto giorno ho iniziato a fare ripetute no stop.
L'altro ieri, ho riprovato il KM su asfalto e ho fatto 4'05'', purtroppo causa anche fruttivendoli che tentano di buttarmi sotto non avendo una pista nella mia città.
Dalla settimana scorsa, oltre alle ripetute, ho affiancato fondo di almeno 4 km, senza mai scendere sotto i 6'20'' al KM.

Ora sto facendo 3 giorni di ripetute, e uno di fondo di 4 km.
O quando sto troppo stanco causa altri allenamenti, faccio 2 ripetute e 1 fondo.

Le ripetute le ho iniziate facendo i 500 m, poi sono passato ai 700, e poi a piramidale 1000x750x500x200
Ora invece sto provando a fare 4 ripetute da 1 KM, anche se la performance dopo la prima ripetuta scema inesorabilmente ed è davvero distruttivo, però non voglio arrendermi.

Per il 1 luglio, vorrei arrivare a 3.45/3.40 per andare lì abbastanza sicuro, senza dover andare pelo pelo sotto i 3.55''.
Che pensate? Ho possibilità di fare? Eventualmente cosa potrei modificare?

Grazie in anticipo a tutti :afraid:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Concorso militare, polizia di stato

Messaggio da Zedemel »

il fisico mica si costruisce in due mesi. :-)

Comunque qua c'è @lucaliffo detto 'o san gennaro dei concorsi militari.
Mutante sovrumano
Black_Sinfony
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 28 mag 2021, 18:52

Re: Concorso militare, polizia di stato

Messaggio da Black_Sinfony »

Ahahahaha, no, ma che la costruzione di fisico non è un mio obiettivo, ma la performance migliore, quello sì.
Poi continuare la corsa after concorso why not, però sicuramente preferirei fare più km che 4 minuti ad alta intensità (però vabbè, non ci lamentiamo, le prove sono quelle che sono!!!)

Comunque sono proprio stupido, l'ho messo in gare questo topic invece che in allenamento di certo non sono il fratello di Einstein!!!
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Concorso militare, polizia di stato

Messaggio da lucaliffo »

Black_Sinfony ha scritto: ven 28 mag 2021, 19:10 Ahahahaha, no, ma che la costruzione di fisico non è un mio obiettivo, ma la performance migliore, quello sì.
Poi continuare la corsa after concorso why not, però sicuramente preferirei fare più km che 4 minuti ad alta intensità (però vabbè, non ci lamentiamo, le prove sono quelle che sono!!!)

Comunque sono proprio stupido, l'ho messo in gare questo topic invece che in allenamento di certo non sono il fratello di Einstein!!!
se vuoi mandami un messaggio privato (ma alla svelta che manca fin troppo poco).
a salto in alto e piegamenti come sei messo?
giá sai come ti sei classificato nella parte teorica?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Black_Sinfony
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 28 mag 2021, 18:52

Re: Concorso militare, polizia di stato

Messaggio da Black_Sinfony »

Uau, che gentilezza, davvero grazie mille.
Piegamenti supero abbondantemente i 25, salto in alto l'ultimo allenamento ho saltato sempre tutti gli 1.20, zero errori.
Quello precedente all'ultimo sempre 1.20 e ne sbagliavo max 1 su 3.
Vorrei ancora fare qualche lezione di salto in alto.

La corsa è l'unica con cui per ora, sono fuori
Alla parte teorica un errore.

PS: ma sono io quello fesso che pensa positivo?
Premetto che io sarò uno dei primi ad essere chiamati, però considerando che mi mancano 10/15 (dico 15 perché voglio andare lì senz'ansia) secondi per l'obiettivo credevo fosse meno traumatica la situazione :sorry: :bond:
Black_Sinfony
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 28 mag 2021, 18:52

Re: Concorso militare, polizia di stato

Messaggio da Black_Sinfony »

https://ibb.co/7WGF3gS

Allego immagine dati ultimo allenamento se può servire.
Domani provo la ripetuta un km con giorno di recupero (oggi) dopo ultimo allenamento giovedì…
Provo a farne 4x1000 anche se credo che vedrò il cielo e spero non ci siano fruttivendoli killer.

Comunque davvero grazie ad entrambi, siete gentilissimi ❤️